Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Messo come è adesso, conviene tenere il 3G. Nella maggior parte dei casi il 4G è più lento della vecchia tecnologia, serve giusto per far vedere l'icona e far abboccare qualche utonto... poveri noi, configurare una rete LTE in questo modo è un abominio.
Sisi, in 3g va sempre meglio che in 4g. Io comunque uso Vodafone come principale, nonostante lavoro per Wind.. Con Wind qui da almeno un anno non si riesce a fare una chiamata più lunga di 8-10 minuti senza far cadere la linea... Per me non è possibile tenerlo come numero principale.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Sisi, in 3g va sempre meglio che in 4g. Io comunque uso Vodafone come principale, nonostante lavoro per Wind.. Con Wind qui da almeno un anno non si riesce a fare una chiamata più lunga di 8-10 minuti senza far cadere la linea... Per me non è possibile tenerlo come numero principale.
addirittura per chiamate ora? pensavo fossero finite queste cose...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
addirittura per chiamate ora? pensavo fossero finite queste cose...
Purtroppo no, il problema c'è sempre, a volte più marcato a volte meno.. Ma quando meno te lo aspetti e al momento meno opportuno cade la linea.. Segnalato più volte sia all'assistenza che al referente di zona ma niente, sembra non siano in grado di riconoscere / voler risolvere il problema. Il problema si fa ancora più marcato muovendosi in auto.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Purtroppo no, il problema c'è sempre, a volte più marcato a volte meno.. Ma quando meno te lo aspetti e al momento meno opportuno cade la linea.. Segnalato più volte sia all'assistenza che al referente di zona ma niente, sembra non siano in grado di riconoscere / voler risolvere il problema. Il problema si fa ancora più marcato muovendosi in auto.
Ma succede il 3G o in 2G in chiamata? E il 3G in banda è saturo?
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Speriamo che lanciano VoLTE, pero neanche 3 Austria lo ha quindi nn si sa
E ho detto una cosa falsa, Tre Austria nn é il operatore migliore, A1 é migliore
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Ma succede il 3G o in 2G in chiamata? E il 3G in banda è saturo?

Il 3g non va male come banda dati, di solito è tra i 7 e i 15 in download. La caduta di chiamate è random, anche perché a volte restano in 3g per un po' per poi passare in gsm, a volte passano subito in gsm, difficile anche farci caso..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Il 3g non va male come banda dati, di solito è tra i 7 e i 15 in download. La caduta di chiamate è random, anche perché a volte restano in 3g per un po' per poi passare in gsm, a volte passano subito in gsm, difficile anche farci caso..

Le cadute di chiamata in genere sono dovute a mancate adiacenze o a problemi locali sulla BTS. Sicuro non è una questione di saturazione.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Le cadute di chiamata in genere sono dovute a mancate adiacenze o a problemi locali sulla BTS. Sicuro non è una questione di saturazione.
peggio allora se non risolvono!
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Be le cadute di linea mi sembra un grab problema anche perchè non siamo nel 2001 dopo 18 anni Wind ha ancora questi problemi?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
FE022 Poggio Renatico (fe) attivato 4G LTE ieri o oggi

Nonostante l abbia mappata con 2 telefoni diversi per due giorni diversi non compare su cellmapper. Mah
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Nonostante l abbia mappata con 2 telefoni diversi per due giorni diversi non compare su cellmapper. Mah

c'è cè ora c'è (sta a Comacchio), stamattina no, ma qualcuno che fa i mapping da quelle parti, o ha problemi col gps o ha altri problemi, perché le ultime "apparizioni" vengono posizionate a kilometri di distanza dalla posizione reale (come se ci fosse qualche dato corrotto che manda in crisi l'algoritmo di autolocalizzazione di CM)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Che sia perché mappo con due cell contemporaneamente entrambi con lo stesso login? Non ha mai dato problemi. Ed entrambi i telefoni hanno gps ok ampiamente usato con maps
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Che sia perché mappo con due cell contemporaneamente entrambi con lo stesso login? Non ha mai dato problemi. Ed entrambi i telefoni hanno gps ok ampiamente usato con maps

OT
chiedi allo sviluppatore se questo doppio mapping contemporaneo può creare problemi. Lui ha creato il sistema e solo lui ti può rispondere :)
/OT
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
No figuratevi, ci sono parecchie persone che mappano con 3-4-5 telefoni e senza alcun problema ;)

Se la posizione è proprio fuori di km, spesso è perché il telefono riporta un TA sbagliato.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
No figuratevi, ci sono parecchie persone che mappano con 3-4-5 telefoni e senza alcun problema ;)

Se la posizione è proprio fuori di km, spesso è perché il telefono riporta un TA sbagliato.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

quoto , io mappo con tanti tel e non ho problemi
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Che sia perché mappo con due cell contemporaneamente entrambi con lo stesso login? Non ha mai dato problemi. Ed entrambi i telefoni hanno gps ok ampiamente usato con maps

eXtasy ha detto:
In passato mai. Forse l'ultimo aggiornamento dell app boh

mrk2005 ha detto:
No figuratevi, ci sono parecchie persone che mappano con 3-4-5 telefoni e senza alcun problema ;)

Se la posizione è proprio fuori di km, spesso è perché il telefono riporta un TA sbagliato.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

penso che in realtà sia avvenuto qualche cambiamento a livello di app o di sistema, ho notato che due nuove attivazioni da me mappate (caso raro che ormai mappi qualcosa di nuovo tra lazio e toscana) erano abbastanza distanti dalla posizione reale, e l'unica cosa che è cambiata nel frattempo sono l'app (sicuramente) e/o qualcosa a livello di algortimo (ipotesi), dato che uso lo stesso telefono con la stessa rom da mesi.
 
G

giovax

Guest
Wind ha attivato (direi negli ultimi 30 giorni) LTE a Torrita di Siena......l'impianto è adiacente (o forse stesso palo) a Tre, e Tre aveva 4G da 2 anni (mese più mese meno)....
Si può dedurre quindi che l'impianto di 3 verrà ceduto, e quindi hanno di conseguenza equipaggiato la propria installazione con le macchine ZTE, ma con lo stesso principio avrebbero dovuto (o sperabilmente lo faranno a breve) operare allo stesso modo ad esempio a Orvieto (Scalo), dove c'è medesima sovrapposizione di impianti Wind e 3, perché non riesco a trovare una spiegazione plausibile a lasciare una località turistica così importante come Orvieto senza 4G
 
Top