Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
complimenti a wind , che boom! speriamo riducano le interferenze

ste estate le mapperò quasi tutte ;)
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Prossime espansioni 4g TN-BZ

TN
TN106
Bellamonte
PREDAZZO
TN
TN125
Rovereto Via Baratieri
ROVERETO
TN
TN147
Folgarida
DIMARO
TN
TN197
Passo Coe
FOLGARIA
TN
TN226
Garniga Terme
GARNIGA TERME
TN
BL029
Passo di S. Pellegrino
MOENA
TN
TN127
Vermiglio
VERMIGLIO
TN
TN034
Panchià
ZIANO DI FIEMME
TN
TN035
Predazzo
PREDAZZO
TN
TN041
Strembo
BOCENAGO
TN
TN065
Bezzecca
Ledro
TN
TN069
Pampeago
TESERO
TN
TN081
Molina di Fiemme
CASTELLO-MOLINA DI FIEMME
TN
TN097
Tesero
TESERO
TN
TN102
Mezzano
IMER
TN
TN143
Vigo di Fassa
VIGO DI FASSA
TN
TN144
Campitello di Fassa
CAMPITELLO DI FASSA
TN
TN145
Fiera di Primiero Centro
Transacqua
TN
TN148
Salvat
PELLIZZANO
TN
TN149
Pergine Centro
PERGINE VALSUGANA
TN
TN168
Galleria Campiglio Imbocco Sud
PINZOLO
TN
TN169
San Lorenzo in Banale
SAN LORENZO IN BANALE
TN
TN194
Sant'Orsola
SANT'ORSOLA TERME
TN
TN215
Pieve di Ledro
Ledro
BZ
BZ175
Klausberg
VALLE AURINA
BZ
BZ230
Terento
TERENTO
BZ
BZ125
Merano Campo Sportivo
MERANO
BZ
BZ217
Anterselva Lago
RASUN ANTERSELVA
BZ
BZ235
Vipiteno Z.A.
RACINES
BZ
BZ200
Collepietra
CORNEDO ALL'ISARCO
BZ
BZ047
Campo Tures
CAMPO TURES
BZ
BZ049
Predoi
PREDOI
BZ
BZ104
Selva dei Molini
SELVA DEI MOLINI
BZ
BZ105
Anterselva
RASUN ANTERSELVA
BZ
BZ107
Val di Braies
BRAIES
BZ
BZ187
Chienes
CHIENES
BZ
BZ209
Avigna
SAN GENESIO ATESINO
BZ
BZ025
Lacés
LACES
BZ
BZ035
Appiano
APPIANO SULLA STRADA DEL VINO
BZ
BZ036
Caldaro
CALDARO SULLA STRADA DEL VINO
BZ
BZ055
San Cassiano
BADIA
BZ
BZ063
La Valle
LA VALLE
BZ
BZ065
Tubre
TUBRE
BZ
BZ066
Prato dello Stelvio
PRATO ALLO STELVIO
BZ
BZ069
Solda
STELVIO
BZ
BZ072
Rattisio Vecchio
SENALES
BZ
BZ073
Madonna di Senales
SENALES
BZ
BZ093
Parcines
PARCINES
BZ
BZ108
Oltrisarco
BOLZANO
BZ
BZ117
Via del Macello
BOLZANO
BZ
BZ172
Magré Sulla Strada del Vino
Magrè sulla strada del vino
BZ
BZ186
Castelbello-Ciardes
CASTELBELLO-CIARDES
BZ
BZ191
Saltusio
SAN LEONARDO IN PASSIRIA
BZ
BZ195
Trodena
Trodena nel parco naturale
BZ
BZ221
Burgusio
MALLES VENOSTA
BZ
BZ227
San Leonardo Centro
SAN LEONARDO IN PASSIRIA
BZ
BZ234
Vipiteno Centro
VAL DI VIZZE
BZ
BZ013
Prato all'Isarco
Fiè allo Sciliar
Azz! Praticamente a tappeto!
(anche Trodena, per dire)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ma questo piano di espansione così spinto, va avanti solo in area nordest? No perché dai miei rilievi dell'ultimo mese, praticamente ad esempio nelle Marche le nuove attivazioni sono ferme da mesi e non c'è nessuna novità. Quello che mi preoccupa è che questa estate le spiagge saranno come sempre prese d'assalto, ma la rete Wind non ha fatto mezzo progresso rispetto allo scorso anno. Non sarebbe il caso di potenziare anche e soprattutto le località di mare vista la stagione estiva alle porte?
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Ma questo piano di espansione così spinto, va avanti solo in area nordest? No perché dai miei rilievi dell'ultimo mese, praticamente ad esempio nelle Marche le nuove attivazioni sono ferme da mesi e non c'è nessuna novità. Quello che mi preoccupa è che questa estate le spiagge saranno come sempre prese d'assalto, ma la rete Wind non ha fatto mezzo progresso rispetto allo scorso anno. Non sarebbe il caso di potenziare anche e soprattutto le località di mare vista la stagione estiva alle porte?

Non resta che sperare che entro breve partano un pò ovunque, anche se sembrerebbe che stanno privilegiando delle zone specifiche...
chissà se esiste un criterio :nonso:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma questo piano di espansione così spinto, va avanti solo in area nordest? No perché dai miei rilievi dell'ultimo mese, praticamente ad esempio nelle Marche le nuove attivazioni sono ferme da mesi e non c'è nessuna novità. Quello che mi preoccupa è che questa estate le spiagge saranno come sempre prese d'assalto, ma la rete Wind non ha fatto mezzo progresso rispetto allo scorso anno. Non sarebbe il caso di potenziare anche e soprattutto le località di mare vista la stagione estiva alle porte?
Stessa cosa qui in Salento. Per ora zero novità.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti vero , anche qua praticamente nulla in provincia di imperia , poi è da vedere quando attiveranno quei siti nella lista
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
djandrea ha detto:
infatti vero , anche qua praticamente nulla in provincia di imperia , poi è da vedere quando attiveranno quei siti nella lista

Tutte o quasi le attivazioni di qualche giorno fa sono comparse già sulla mappa di Alex.. stanno procedendo a velocità pazzesche a quanto sembra
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Nel thread sulla copertura in Umbria, riguardo a un nuovo sito acceso solo in 2G/3G, si era detto così:
Gippo ha detto:
Questo aveva senso, l'alternativa era aspettare qualche mese per accenderlo, su poche aree si può già attivare ZTE.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
i3b ha detto:
Nel thread sulla copertura in Umbria, riguardo a un nuovo sito acceso solo in 2G/3G, si era detto così:

Intendeva ZTE 2G/3G però.. ZTE sul 4G è stato avvistato in aree diverse invece.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche in Emilia ci sono aggiornamenti al 4g. Vi darò conto a breve. Portomaggiore (FE) non compare ancora sulla mappa di Alex
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Cambiati tutti i canali DCS Wind a Milano, spariti tutti quelli precedenti tra 740 e 760 e compattati verso il basso.... qualcosa mi dice che sta per arrivare il 4G 1800...

227ca03ea013c12a9b08b10465788886.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Cambiati tutti i canali DCS Wind a Milano, spariti tutti quelli precedenti tra 740 e 760 e compattati verso il basso.... qualcosa mi dice che sta per arrivare il 4G 1800...

227ca03ea013c12a9b08b10465788886.jpg
Qui tutto uguale, evidentemente partiranno dalle grandi città

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Credo di sì... e ci starebbe anche, le città hanno bisogno di capacità e di alleggerire l'800 che tra interferenza e traffico a volte soffre non poco. Penso partiranno con 10MHz da subito e poi con le frequenze di 3.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Per capacità, e poi credo che 20mhz di GSM nel 2017 siano sovrabbondanti e passare a 10 non dia problemi, certo avrà ancora più senso se nel frattempo attiveranno anche la carrier aggregation
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Il 1800 copre molto meglio del 2600 oltre ad essere già autorizzato su moltissimi siti Wind... ha il suo perché attivarlo, anzi avrebbero dovuto farlo molto tempo fa secondo me.
 
Top