Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
armi ha detto:
Mi dai una brutta notizia....se il B20 si comporta come il 2.100 del 3G quí da me, quando lo accenderanno, non servirà a nulla!!! :( :(
La mia esperienza su siti di provincia (cioè al di fuori delle grandi città) è che mediamente la banda 20 arriva dove non arrivano né il gsm né il 3G@900. Può ogni sito avrà le sue impostazioni.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Speriamo che il sito sia così perchè è appena stato attivato e magari poi sia portato a piena potenza, è un sito rurale che copre più comuni ubicato lontano da zone abitate.
Il test di copertura l'ho effettuato a Giusvalla. Purtroppo non avendo io un telefono 4g non riesco a fare test negli altri paesi di competenza di tale postazione :cry:
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Dopende tutto dal settaggio in 4G, comunque la banda 20 penetra benissimo, è che non puoi spararla più di tanto, devi settarla bene, si rischia di fare interferenza su un altro ponte...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
I primi giorni comunque i siti sono in "test" sia in termini di traffico che di copertura, quindi possono riscontrarsi difetti che poi col tempo vengono corretti...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Nelle Marche nessuna novità almeno sulla litoranea ed entroterra Piceno. Ormai sono totalmente fermi da 6 mesi e più, e con l'estate alle porte è impensabile lasciare alcune località senza 4G ed altre col solo 800... prevedo mesi tragici se non si inizia immediatamente con un potenziamento deciso!!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
bah , posso capire b20 in paesi diversi ma b20 vicinissime non so quanto senso abbiano ,ad esempio ad albenga hanno attivato 2 nuove 800 che si interferiscono a vicenda

spero si sbrighino con sta b7
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Freschissima attivazione del 4G 800 a Isola del Cantone. Ho rilevato il segnale dalla statale, probabilmente è ricevibile anche dall'autostrada a7. Cell ID 26191111 TAC 14210
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Ah non lo sapevo, scusate ;)

No, no, non era un richiamo ci mancherebbe, hai fatto bene a segnalare, era solo per dire che i nostri informatori lo hanno già tracciato :p
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Si hanno notizie se quando attivano nel comune di Pellizzano, Val di sole, l'altro giorno ho visto per 5 minuti 4g poi ritornato a 3g.
Grazie
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
davidblu91 ha detto:
Ah non lo sapevo, scusate ;)

x davidblu91 e tutti gli altri...
continuate sempre a segnalare in questo tread...cosi riusciamo a tenere le mappe (quella del 4G e quesya nuova di alex ) sempre perfette.
tnx
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
zilaghe ha detto:
x davidblu91 e tutti gli altri...
continuate sempre a segnalare in questo tread...cosi riusciamo a tenere le mappe (quella del 4G e quesya nuova di alex ) sempre perfette.
tnx
Certo ;)
 
Top