Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Attiva da agosto 2016 la banda 7 del sito PD262 situato in via piovese a Padova. L'ultima volta avevo rilevato la banda 7 mentre ero all'esterno del locale, tempo di dare giusto un'occhiata al telefono (pochi secondi dopo ero sulla banda 20 e successivamente indoor in Umts).

PD262_13.png
PD262_7.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
cbc4661e48c13ecd8194f3309ba26f7c.jpg

Settore 16. Dovrebbe essere una femto a 2600 nell'insegna del negozio Wind. Però a memoria mi sa che hanno cambiato i settori

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
16??? Sarebbe il teorico quinto settore LTE 2600... Mi sembra molto strano. Ma hai controllato la banda? Non è che è il 1800? :lol:
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
16??? Sarebbe il teorico quinto settore LTE 2600... Mi sembra molto strano. Ma hai controllato la banda? Non è che è il 1800? :lol:
Dovrebbe essere sempre 2600 perché sono le femtocelle interne di porta di Roma. Al piano di sopra diventa 13

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Mah chissà.. forse hanno davvero 5 settori a 2600?..

beh in questo caso non sono settori nel senso classico del macrosito, ma micro/pico settori che fanno comunque capo al medesimo impianto. numerarle in senso progressivo ha la sua logica.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
È un impianto solo femto. La BTS sopra il centro commerciale ha un altro id.
Tra l'altro hanno attivato i 2600 in questi giorni anche su quella e su altre della zona, finalmente stanno iniziando ad attivarli un po' ovunque

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
giovax ha detto:
beh in questo caso non sono settori nel senso classico del macrosito, ma micro/pico settori che fanno comunque capo al medesimo impianto. numerarle in senso progressivo ha la sua logica.
Certo certo, solo non avevo mai visto settori oltre il 15 quindi mi fa strano vedere un quinto settore! Anche perché mi sembra che fisicamente ogni BTS non possa gestire più di 4 settori se non sbaglio..
schumi84 ha detto:
È un impianto solo femto. La BTS sopra il centro commerciale ha un altro id.
Tra l'altro hanno attivato i 2600 in questi giorni anche su quella e su altre della zona, finalmente stanno iniziando ad attivarli un po' ovunque

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Era ora... Si prepareranno a far fronte al traffico di 3. Devono spostare tanti utenti sul 4G necessariamente.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Certo certo, solo non avevo mai visto settori oltre il 15 quindi mi fa strano vedere un quinto settore! Anche perché mi sembra che fisicamente ogni BTS non possa gestire più di 4 settori se non sbaglio..

Era ora... Si prepareranno a far fronte al traffico di 3. Devono spostare tanti utenti sul 4G necessariamente.

Sì anche perché con i millemila giga delle offerte 3 rischiano il collasso se lasciano solo gli 800.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Finalmente anche nella mia Sassari, Wind ha attivato la B7 2600Mhz
risulta pure su opencellid SS007
Io c ero ieri non ne ho agganciato... Magari non tutte le bts... Sicuramente pian piano... Bene così in centro soprattutto in 4g si andava a 2 mega in download... L upload andava benino

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
pubu ha detto:
Io c ero ieri non ne ho agganciato... Magari non tutte le bts... Sicuramente pian piano... Bene così in centro soprattutto in 4g si andava a 2 mega in download... L upload andava benino

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

L'ha scritto è stata accesa sul sito SS007, non su tutti.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
L'ha scritto è stata accesa sul sito SS007, non su tutti.
Uh hai ragione nn avevo notato... Comunque bene bene

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Attivo Lte Calvi Risorta CE cid 420074
Attivo anche a Marzano Appio CE cid 420072
Attivo pure aMignano Monte lungo CE cid147559
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Una cosa non ho mai capito. A Roma abbiamo gli ID 316xxx e 318xxx. Ma se gli impianti si chiamano RMxxx, vuol dire che a Roma ce ne sono più di 1000 o il prefisso 316/318 ha un significato o criterio ben preciso?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Una cosa non ho mai capito. A Roma abbiamo gli ID 316xxx e 318xxx. Ma se gli impianti si chiamano RMxxx, vuol dire che a Roma ce ne sono più di 1000 o il prefisso 316/318 ha un significato o criterio ben preciso?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Per la provincia di Roma ci sono più di 999 progetti quindi oltre al codice RM si usa il codice RX. I nodi col 318 sono le BTS RX***... Tutto qua. Lo stesso si ritrova a Milano con il codice 122 per gli impianti MI mentre 150 per quelli nuovissimi progettati con i nuovi codici....
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Per la provincia di Roma ci sono più di 999 progetti quindi oltre al codice RM si usa il codice RX. I nodi col 318 sono le BTS RX***... Tutto qua. Lo stesso si ritrova a Milano con il codice 122 per gli impianti MI mentre 150 per quelli nuovissimi progettati con i nuovi codici....
Chiarissimo grazie, ora ho capito.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Top