Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!sandro la b20 interferita è nella nostra testa non esiste :laugh:Sandro ha detto:Sono stato a Bolzano e non ho rilevato nessuna banda 7 perlomeno in zona Gries ma tanta b20 interferita
si quando ero stato a la spezia , in una zona poco indoor wind manco in 2g prendeva.. tim 4g+ vf 4g e 3 aveva il 3g , credo ci manchi un sito (a wind)i3b ha detto:La SP009 in b7 è un'ottima notizia!
È la BTS sulla torre civica, la più vicina al centro, che è coperto non ottimamente ma dove comunque 3 ha due siti di cui uno con LTE in b3.
Si, a parte Sori, Levanto, Moneglia e Bonassola, tutti gli altri paesi sono coperti direttamente o indirettamente dal 4G arancione, da parecchi mesi ormai. Mi spiace solo che a Santa Margherita il 4G da qualche mese mi sembra un po' spompato. All'interno di palazzi e negozi, non di rado si perde prima il 4G 800 che il 3G 2100...nonostante tutti i siti siano stati aggiornatiibm17 ha detto:Sulla litoranea Ligure di levante praticamente il 4G arancio è ormai onnipresente, tranne qualche raro buco. Tutto quasi esclusivamente 800. Ho trovato del 2600 in centro a La Spezia (SP009), veramente ottima invece la copertura 2600 a Parma, con tutto il centro città ed aree limitrofe ben coperte da più siti.
Sì, i due siti di 3 sono in cositing con TIM, a Wind manca una BTS proprio in centro e dovrebbe avere due micro, Vodafone ha delle micro e una bts in più (che dovrei sapere dov'è ma non riesco a vedere) anche se non centralissima.djandrea ha detto:si quando ero stato a la spezia , in una zona poco indoor wind manco in 2g prendeva.. tim 4g+ vf 4g e 3 aveva il 3g , credo ci manchi un sito (a wind)
giovax ha detto:stranamente la banda 7 rilevata due settimane fa su SI004 è sparita
nuovi siti rilevati
FI089 Castelfiorentino
SI010 Colle Val D'Elsa
giovax ha detto:secondo http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Kanalraster.php
Wind ha già compresso nel sud tirolo il DCS a 5 MHz
ibm17 ha detto:C'è qualcosa che non mi riporta. Mi risulta che Vodafone abbia i 20MHz contigui, in base a quello schema sono separati. E come farebbe ad accendere 20MHz in LTE se fossero discontinui? Nono, qualcosa non quadra.
ibm17 ha detto:C'è qualcosa che non mi riporta. Mi risulta che Vodafone abbia i 20MHz contigui, in base a quello schema sono separati. E come farebbe ad accendere 20MHz in LTE se fossero discontinui? Nono, qualcosa non quadra.
Oh?ibm17 ha detto:Il 2100 è sballato in questo secondo schema. Hanno riorganizzato anche quello...
schumi84 ha detto:Io non capisco perché hanno ceduto 5 MHz in più rispetto ai 20 che hanno tutti sui 1800 e si sono tenuti 5 MHz in più sui 2600 che sono meno pregiati
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
È tutto giusto sul tuo schema tranne il 2100 che ora hanno blocchi da 15 consecutivi e non staccati 5/10...zilaghe ha detto:Oh?
Fai sapere allora come è esattamente...
Riesci appena puoi a fare lo schemino corretto? .. Così sostituisco l'immagine nel sito di Wikipedia..ibm17 ha detto:È tutto giusto sul tuo schema tranne il 2100 che ora hanno blocchi da 15 consecutivi e non staccati 5/10...