Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sono 4 le bts aggiornate al 2600 a Lecce.
LE01
LE02
LE07
LE10



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Sabato sono stato a Morro Reatino (RI) ed oltre alla copertura della RI072 ho beccato una nuova attivazione del 4G wind sulla RI003, ma questa non saprei da dove proviene visto che nel DB non ce l'ho. Enrico aiutoooo ;-)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Bene! Dai Wind, dacci ancora più 2600!!

il primo esempio documentato di bts wind 4G in Sardegna aggiornata ai 2600MHz B7
la CA021 nei pressi dello stadio is Arenas di Quartu S.E.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Sono 4 le bts aggiornate al 2600 a Lecce.
LE01
LE02
LE07
LE10



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Questa LE07
c26c77e8a5f62e810074efed0794f0c4.jpg

453e42448dae1fa2332824eea453b039.jpg

Sicuramente tilt nullo. Becco molto più segnale a 2km rispetto che sotto il sito..
fc590ddcf525720cb6a24297e18d6e18.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Mi sembra che Wind tende ad attivare LTE in paesi con >10k abitanti. Vi risulta?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si di norma attiva dove ci sono molti abitanti ma qualche sito in zone decisamente meno abitate lo ha messo.. ma è logico che sia così. Non fa come 3 che attiva a cavolo nei paesetti e lascia le città a chiazze...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusatemi se vado O.T. ....non sapevo dove postare...il fratello di una mia amica ha preso un iPhone 5 nuovo (a prezzo stracciato dice lui) ad un megastore...e non riesce ad agganciare il 4G di Wind...ha la Sim abilitata anche perché con il suo vecchio Samsung lo agganciava tranquillamente...ora non ricordo bene....ma c'erano problemi con quel modello di melafonino e il 4G di Wind??? Mi scuso con gli amministratori... sicuramente questo intervento va spostato su un altra discussione...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Scusatemi se vado O.T. ....non sapevo dove postare...il fratello di una mia amica ha preso un iPhone 5 nuovo (a prezzo stracciato dice lui) ad un megastore...e non riesce ad agganciare il 4G di Wind...ha la Sim abilitata anche perché con il suo vecchio Samsung lo agganciava tranquillamente...ora non ricordo bene....ma c'erano problemi con quel modello di melafonino e il 4G di Wind??? Mi scuso con gli amministratori... sicuramente questo intervento va spostato su un altra discussione...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Semplicemente non supporta la B20. Il 5 supporta la B3, che non è al momento utilizzata da wind per il 4G.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
armi ha detto:
Scusatemi se vado O.T. ....non sapevo dove postare...il fratello di una mia amica ha preso un iPhone 5 nuovo (a prezzo stracciato dice lui) ad un megastore...e non riesce ad agganciare il 4G di Wind...ha la Sim abilitata anche perché con il suo vecchio Samsung lo agganciava tranquillamente...ora non ricordo bene....ma c'erano problemi con quel modello di melafonino e il 4G di Wind??? Mi scuso con gli amministratori... sicuramente questo intervento va spostato su un altra discussione...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
L'iPhone 5 è compatibile solo con il 4G 1800 che attualmente non è stato ancora implementato da Wind. Magari nei prossimi mesi potrà agganciarlo, anche grazie alla probabile fusione con 3 ;)
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
lore-teramo ha detto:
Semplicemente non supporta la B20. Il 5 supporta la B3, che non è al momento utilizzata da wind per il 4G.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mi hai preceduto per un minuto ��
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma nel 2016 con l'iPhone 7 c'è ancora chi compra iPhone 5? Roba di 4 anni fa? :O
 
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
A Montebelluna (TV) accese la tv137 e tv095.
Prima o poi verranno visualizzate anche in cellmapper.

Sono comparse nella mappa. Perchè non ti registri così puoi anche posizionarle tu?. Per il Veneto se non lo facciamo noi veneti questa nostra parte, rimane tutta sconquassata la mappa. In quasi due giorni, ho messo in ordine tutte le bts aggiornata al 4G di Wind (mi manca solo la provincia di Rovigo e il sito VR328).

Il 15 agosto, ho rilevato altri due nuovi siti aggiornati a S. Donà di Piave (VE) nell'area centrale di questo comune di 40000 e passa abitanti.

Si tratta delle bts VE074 di via baron e del suo successore VE075 in via carozzani (https://www.cellmapper.net/map?MCC=...&showHex=false&bands=0,1,3,7,8,19,20,900,1800). Salgono così in totale a sei antenne in LTE. Da Cellmapper è comparso il PD055 (era stato rilevato nel 2014 ma mai apparso, solo dalla mia ultima rilevazione) di Selvazzano Dentro. La settimana prossima inizia la sagra a Tencarola.

A Jesolo, confermo l'accensione della banda 7 solo su due siti.

Partendo dal parcheggio di via torcello e continuando per tutta la strada principale di via altinate, per congiungersi con via bafile fino ad arrivare al faro (11 km circa).

partenza_4_G_1.png
partenza_4_G_2.png


Girare in moto in questo viale mi piace troppo, peccato che Ferragosto sembrava più un giorno di sabato normale. Bei tempi quando vedevo i bus actv pieni, giovani in giro (con la radio in spalla) e invece non c'era questo granchè.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Attivato lte in banda 20 sulla bts VA087 di Bardello (VA) (csfr9019 se ci passi....)
47cf1d34438b893f887564eb9b2ffec8.jpg
88ff3804f028f8c3c14d8e6d42655db6.jpg
35d6a71ad4e407027c4824bee9b93556.jpg
 
G

giovax

Guest
se a qualcuno può interessare banda 7 rilevata di passaggio su FI018, non avevo cellmapper attivo, solo log di netmonitor. dato che l'ultimo aggiornamento su cellmapper è di metà giugno dove era stata rilevata solo banda 20, dovrebbe essere una attivazione recente

scorrendo il log di netmonitor 4G attivo, banda 20 ovviamente, su AR031, che ipotizzo possa essere nei dintorni di Bibbiena
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Segnalo 4G wind a Santa Cesarea Terme. Non ricordo se lo avevo già segnalato.
Qui wind l'estate era al collasso..ora direi che è ok.
Da venerdì ad oggi ho fatto un po il turista, e il 4G wind è veramente una rarità. Quasi zero progressi dalla scorsa estate.
(Avevo con me sim 3 e a parte i buchi immensi sulla costa sud est, dove c'era, hanno quasi sempre 4G, tranne a Santa Cesarea dove c'è sempre il solito 3G)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Segnalo l'attivazione del sito VR196 a S. Bonifacio in via chiavichetta, rilevata dalla vicina SR11.

Fino a Verona nessun'altra novità, tanta banda 20. Novità per il centro di Verona (zona Arena) con copertura dedicata del sito VR328 (vediamo chi riesce a beccarlo, niente database che vi aiutano questa volta e nel vincere facile:green:).

Questa Wind di oggi:doh:. Fermo all'incrocio semaforico.

VR002_negativo.png


Ah no, scusate:green:.

VR002_6.png
VR002_8.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Chi è quel pazzo che ha beccato la 430072 da Montesilvano? 😂
94351f83fd5f6d15982ea1cda16b1671.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Top