Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
anche io ho notato che ad Orvieto non c'è traccia del 4g di Wind. Gran peccato essendo una città molto importante per i notevoli turisti che ci vanno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ho notato che WIND lascia da subito disponibili i cell-id per la banda 3 4G, ad esempio sul sito AP009, i tre CID dell'800 avevano come cifre finali 10, 11 e 12... I nuovi CID a 2600 hanno come finale 16, 17 e 18, lasciando di fatto liberi tre CID con finale 13, 14 e 15, che immagino già per cosa saranno utilizzati ;)
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Ho notato che WIND lascia da subito disponibili i cell-id per la banda 3 4G, ad esempio sul sito AP009, i tre CID dell'800 avevano come cifre finali 10, 11 e 12... I nuovi CID a 2600 hanno come finale 16, 17 e 18, lasciando di fatto liberi tre CID con finale 13, 14 e 15, che immagino già per cosa saranno utilizzati ;)

e 6 7 8 che fine hanno fatto?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Acceso LTE Wind a Feltre (BL) sulla BTS del cimitero (BL122).

a938a51994f8d8ff9d25ef398efb9809.jpg
f8f3712bc384d23f2a3dd73866d5a150.jpg


Forse è attivo anche su un'altra antenna vedendo le adiacenze.
 
A

Albemix

Guest
Belluno è un pò a se. Meno male qualcosa si sta attivando anche la.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Sandro ha detto:
In che senso?

Guardando da Cellmapper e il numero di siti totali in quest'area, mi da un'idea a fallimento di mercato vedendo anche minori siti rispetto alle altre città (un altro esempio tra alto e basso vicentino).
Sentendo alla radio e leggendo i giornali, la montagna si sta spopolando e i giovani scelgono la città/pianura. Qui c'è un articolo (http://corrierealpi.gelocal.it/bell...lto-lo-spopolamento-della-montagna-1.13507497) su Belluno.

Scherzando con amici una volta uno mi aveva proposto di vivere ad Asiago. A me piace come posto ma se poi i servizi principali devo ogni volta prendere l'auto o fare km, non conviene. Amo la mia zona di periferia e a cinque minuti da Vicenza.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Attivazione dell'LTE in questa settimana, del primo sito VI106 ad Arzignano (VI) in via sesta strada.

La bts, è all'interno dell'area del magazzino comunale (https://goo.gl/maps/bWPd2PemnLR2) presenti in cositing anche H3G e Tim.

Rilevazioni di ogni settore.

LTE_Arzignano_VI106_6.png
LTE_Arzignano_VI106_7.png
LTE_Arzignano_VI106_8.png


Nuova TAC 24185.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Attivazione dell'LTE in questa settimana, del primo sito VI106 ad Arzignano (VI) in via sesta strada.

La bts, è all'interno dell'area del magazzino comunale (https://goo.gl/maps/bWPd2PemnLR2) presenti in cositing anche H3G e Tim.
Albemix


bene bene...siamo a quota 945 fra municipalità e località raggiunte dall'LTE wind come indica questa mappa

continuate a segnalare. grazie
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Guardando da Cellmapper e il numero di siti totali in quest'area, mi da un'idea a fallimento di mercato vedendo anche minori siti rispetto alle altre città (un altro esempio tra alto e basso vicentino).
Sentendo alla radio e leggendo i giornali, la montagna si sta spopolando e i giovani scelgono la città/pianura. Qui c'è un articolo (http://corrierealpi.gelocal.it/bell...lto-lo-spopolamento-della-montagna-1.13507497) su Belluno.

Scherzando con amici una volta uno mi aveva proposto di vivere ad Asiago. A me piace come posto ma se poi i servizi principali devo ogni volta prendere l'auto o fare km, non conviene. Amo la mia zona di periferia e a cinque minuti da Vicenza.

Saeuti

Albemix
Peccato che la pianura sia meno ospitale della montagna, afa d'estate e nebbia d'inverno.
In montagna si patisce un pò di più il freddo ma in estate si sta benissimo.

Servizi? Dipende cosa cerchi e dove sei, se tu abitassi a Brunico o in Val di Fassa credo che troveresti tutto lo stesso.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
E poi Belluno e Feltre non mi sembrano proprio montagna. Sono della cittadine che hanno tutto e a pochi passi dalle località dolomitiche :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
E poi Belluno e Feltre non mi sembrano proprio montagna. Sono della cittadine che hanno tutto e a pochi passi dalle località dolomitiche :)
idem ;)

pensare che tim come primi paesi (tranne roma e milano) ha scelto selva di val gardena e canazei ;) in piena montagna e wind ha un botto di bts lte in val pusteria!
 
A

Albemix

Guest
zilaghe ha detto:
bene bene...siamo a quota 945 fra municipalità e località raggiunte dall'LTE wind come indica questa mappa

continuate a segnalare. grazie

Ne mancano di siti vedendo da Verona fino a Venezia. Wind si sta dando da fare in questo mese, l'altro giorno ho salutato un tecnico che stava ponendo il mazzo di chiavi nell'apposito "recipiente" grigio sul sito VI165 a Montecchio Maggiore in via melaro:D. Novità anche qui a breve:green:?.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ne mancano di siti vedendo da Verona fino a Venezia. Wind si sta dando da fare in questo mese,.., . . .

Saeuti

Albemix

Già, purtroppo le informazioni delle segnalazioni sono quel che sono (ed anzi ringraziate pure che mi ci dedico del tempo per inserirle nella mappa) inoltre la stessa Wind non mette nel suo sito il numero esatto delle località ecc raggiunte dal 4G come invece fanno gli altri tre...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Peccato che la pianura sia meno ospitale della montagna, afa d'estate e nebbia d'inverno.
In montagna si patisce un pò di più il freddo ma in estate si sta benissimo.

Servizi? Dipende cosa cerchi e dove sei, se tu abitassi a Brunico o in Val di Fassa credo che troveresti tutto lo stesso.

Se è un discorso climatico che uno ama il freddo e detesta il caldo, afa, nebbia ecc... è un conto. Sinceramente negli ultimi dieci anni, la nebbia qui nelle mie zone non permane a lungo come avviene per esempio nel basso vicentino/padovano/veronese dove il sole non si vede per una giornata (considera che è tutta area agricola e meno sviluppata rispetto al resto del territorio).
Parlo del Veneto, si sa che in Trentino si sta meglio e la gestione è completamente diversa (a partire dalle strade, servizi, pure su Telecom e varie linee fisse). Purtroppo ho notato verso Bolzano e Ortisei una "discriminazione" verso noi italiani (si sa questo fatto ma non voglio fare nessuna polemica).
Sui servizi intendo avere comodo vicino a casa negozi e avere la possibilità di muoversi senza fare chilometri (importante avere anche la sanità nelle vicinanze), amo la vivacità e stare in mezzo alle persone. I luoghi solitari e sperduti non mi piacciono, ad esempio se vedo Arsiero gran parte delle persone che risiedono sono anziane e i giovani migrano altrove; pure ieri in Altopiano avrò visto due/tre giovani e il resto tutta gente dai 50/70 anni.

La copertura 2G/3G/4G ne risente e poi ogni operatore decide se investire o no, la possibilità che ti piazzano una bts su un comune di 10.000 - 20.000 abitanti è alta rispetto a uno da 100/1000 abitanti (salvi casi eccezionali o richieste come è accaduto in ogni parte d'Italia).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
zilaghe ha detto:
Già, purtroppo le informazioni delle segnalazioni sono quel che sono (ed anzi ringraziate pure che mi ci dedico del tempo per inserirle nella mappa) inoltre la stessa Wind non mette nel suo sito il numero esatto delle località ecc raggiunte dal 4G come invece fanno gli altri tre...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

L'unica secondo me, rimane di basarsi dalle rilevazioni di Cellmapper che ognuno gira in una X zona. Se aspettiamo la mappa di Wind, stiamo freschi:D. Considera poi il brutto vizio di continuare a cambiare solo la data ma non aggiornare la lista.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
E il 2600 arrivò anche a Lecce .

bbfdfaa004ec5b110f3f5d5362db68b8.jpg

209c9487914ca46fe7c663a3a17660fc.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top