Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
É nuova?

A lanciano hanno iniziato ad accedere?

A Lanciano, anche se non segnalato sul sito Wind, hanno iniziato accendendo un'unica BTS, in centro storico. Copre discretamente ma con prestazioni discutibili.

Sia H3G che Wind devono darsi una mossa per quanto riguarda LTE nei dintorni.
 
A

Albemix

Guest
Sandro ha detto:
Wind sta iniziando a coprire con BTS dedicate anche piccoli centri oppure si trova ancora nella fase di copertura delle città?

E' un misto, prima Wind era partita con Vicenza e Asiago, successivamente i vari update si sono spostati più in provincia. Ad esempio nella vicina S. Vito Di Leguzzano (3600 abitanti) è stato già preparato il sito con i nuovi pannelli bibanda per l'LTE. Attualmente ci sono due canali Dcs e uno solo Gsm-Banda 8 (terzo settore). Ilresto Umts con 15 Mhz attivi.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Non ha logica questo :eek:

Sent from my XT1562 using Tapatalk

Lo so, ma tant'è... Le città di norma ad oggi sono tutte abbastanza ben coperte, escluso qualche caso particolare, poi appunto ti ritrovi 4G arancione dove non te lo aspetteresti neanche lontanamente!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Lo so, ma tant'è... Le città di norma ad oggi sono tutte abbastanza ben coperte, escluso qualche caso particolare, poi appunto ti ritrovi 4G arancione dove non te lo aspetteresti neanche lontanamente!

Dalle vostre segnalazioni vedo che stanno allargando la copertura ampliando quelle vicino le città grandi o sbaglio?
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho fatto un giretto a Cittadella (PD) ed ho mappato la 051 e la 052.
Poi ho scoperto che pure a Bassano est ne hanno attivata una nuova, la 117.
Mappato pure questa :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Mi piacerebbe vedere la mappa aggiornata, se apparirà mai.

Io ho chiesto di aggiornarla, e la cosa è stata fatta notare, ora se verrà fatto o no però non posso saperlo...

Sandro ha detto:
Dalle vostre segnalazioni vedo che stanno allargando la copertura ampliando quelle vicino le città grandi o sbaglio?

Direi che vanno avanti su più fronti: infittimento nelle città dove ancora non c'è copertura ottimale, espansione verso i comuni limitrofi alle città grandi e attivazioni ex-novo in paesi dove l'LTE non c'è. Ovviamente sono i ritmi di Wind e non di altri quindi è un processo che richiede tempo ma che va avanti.. In più la novità assoluta delle ultime settimane è l'estensione della copertura 2600MHz che nei prossimi mesi andrà a ricalcare buona parte dell'esistente rete ad 800 mettendo fine alle lamentele più o meno giustificate di 4G lento ;)
 
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
Ho fatto un giretto a Cittadella (PD) ed ho mappato la 051 e la 052.
Poi ho scoperto che pure a Bassano est ne hanno attivata una nuova, la 117.
Mappato pure questa :)

A Bassano e dintorni ci ero passato qualche giorno fa ma senza rilevare nessuna novità. Il VI117 è il sito carrato a Cassola in via montello (Vodafone si è aggiunta qualche anno fa).
Bene per Cittadella, aggiornato il mega traliccione (con tutti i gestori presenti) in via del telarolo (visibile dalla SR53) e l'altro sito in zona depuratore (via sansughe).

Stasera credo che mi divertirò a vedere la rete come viaggia, thanks ingpeo.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
2 siti lte a la thuile e 3 siti lte a courmayeur e 2 siti lte a champoluc ;) su cellmapper maggiori info
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Acceso 4G arancione a Malnate (VA)

387f39ef278b71b829a94d3e1d79bec1.jpg
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Qualcuno sa com'è la copertura a Forlì centro e se c'è LTE a Meldola?
Ciao,
a Forli la copertura 4G è ben diffusa in centro e parte della periferia vicino alla via Emilia, a Meldola è assente.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Wind non si ferma col 4g (per fortuna)

3 nuovi siti lte a BIELLA

3 nuovi siti lte a NOVARA e 1 bts nuova nuova in provincia di novara


1 nuovo sito 4g nel comune di novate milanese bts : MI264 : NOVATE MILANESE, VIA FRATELLI BELTRAMI


nuovi comuni coperti :


Busto garolfo dalla bts : mi423 BUSTO GAROLFO, VIA GIUSEPPE DI VITTORIO

Magenta dalla bts : mi563 MAGENTA, VIA GAETANO DONIZETTI

Champoluc non è segnalato , neanche la thuile (2 siti nuovi) e poi c'è gressoney la trinitè
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Fortunatamente sembra abbiano ripreso ad accendere.. vediamo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Altro nuovo comune coperto non segnalato ne sul sito ne qua è

Valenza : bts AL066 , VALENZA, VIA LEGA LOMBARDA
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
comunque la mappa wind pur non essendo aggiornata è TROPPO ottimista...

da come coperta pre saint dider quando non lo è .. o comunque si becca solo bloccando in 4g , idem saint pierre , introid , villenuve e altri comuni quando se hanno 4g è sopra i -120 dbm... ma in molti non arriva neanche sto segnale!

veramente troppo ottimista la mappa ...
 
A

Albemix

Guest
Prima bts di Cittadella (PD) aggiornata al 4G.

Rilevazione per ogni settore.

cittadella_pd051_6.png
cittadella_pd051_7.png
cittadella_pd051_8.png


A seguire, il secondo sito successivo che prossimamente andrò a fare dei test.

Saeuti

Albemix
 
Top