Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
possibile banda 7 attiva ad Arezzo?
eNode ID 108634 , Cell Identifier 27810323, settore 19

autocorrezione.....

errore di cellmapper che mi ha mappato come Wind un impianto di altro operatore :uhm:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
possibile banda 7 attiva ad Arezzo?
eNode ID 108634 , Cell Identifier 27810323, settore 19

autocorrezione.....

errore di cellmapper che mi ha mappato come Wind un impianto di altro operatore :uhm:

Anche perché 19 non è tra i settori Wind.. Peccato. Io spero ancora di beccare banda 3 più che la 7 prima o poi...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivo 4g wind a Sorso (ss) sardegna :D zona di zilaghe :D

bts 40.791 8.581639 SS063 SORSO,LOC. GIORRA
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Attivo 4g wind a Sorso (ss) sardegna :D zona di zilaghe :D

bts 40.791 8.581639 SS063 SORSO,LOC. GIORRA
Ohhhh, w djandrea, grazie della segnalazione. ...
Una curiosità come lo hai saputo?

Ricordatevi di mappare con cellmapper così mi ricavo i cid per il database wind clf della Sardegna...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Ohhhh, w djandrea, grazie della segnalazione. ...
Una curiosità come lo hai saputo?

Ricordatevi di mappare con cellmapper così mi ricavo i cid per il database wind clf della Sardegna...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Sicuramente sarà la bts di fronte al parco acquatico water paradise albe

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Ohhhh, w djandrea, grazie della segnalazione. ...
Una curiosità come lo hai saputo?

Ricordatevi di mappare con cellmapper così mi ricavo i cid per il database wind clf della Sardegna...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
di nulla , agganciate da sopra ventimiglia - francia (propagazione) , ho mappato ma cellmapper ci sta mettendo un pò tanto per l'elaborazione

http://windworld.org/vbb/showthread.php/12290-Propagazione?p=295788&viewfull=1#post295788
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivo 4g Wind anche a Paratico (BS), dalla postazione sul Lungolago.

Copertura sulla zona circostante che comprende, tra le altre, anche l'importante località turistica di Sarnico (BG) e il basso lago d'Iseo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
max82 ha detto:
Attivo 4g Wind anche a Paratico (BS), dalla postazione sul Lungolago.

Copertura sulla zona circostante che comprende, tra le altre, anche l'importante località turistica di Sarnico (BG) e il basso lago d'Iseo

Anche questa nuova attivazione?
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Yes,

2 settimane fa c'era solo un bel 3g!

ora c'è un bel 4g!

non ho avuto modo di testare le prestazioni, ma in zona il segnale ballava dai -85 ai -100 dbm (visivamente, l'interfaccia utentevisualizza segnale tra 4 e 5 tacche)
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Ragazzi, grazie,... continuate a segnalare le nuove attivazioni wind 4G LTE
stiamo sempre tenendo aggiornata la mappa delle località/municipalità in cui è presente il 4G LTE Wind
https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=14eRuOkn6JQORicZ1O-M1jPSxB7Q&hl=it

con queste ultime segnalazioni abbiamo superato i 900, siamo ad oggi esattamente 905

Considerando che magari una bts copre un paio di paesi (come le mie ultime 2 segnalazioni), credo che i paesi coperti 4g siano anche di più
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
max82 ha detto:
Considerando che magari una bts copre un paio di paesi (come le mie ultime 2 segnalazioni), credo che i paesi coperti 4g siano anche di più

Chiaramente sì, la mappa si basa sulle aree segnalate coperte dal sito Wind più le segnalazioni degli utenti, io ultimamente non l'ho seguita troppo comunque qua e la mancano sicuramente altre attivazioni. In tutto saremo intorno ai 1200/1300 comuni coperti.
 
A

Albemix

Guest
abosonetto ha detto:
Albemix ma quanti siti ti stanno accendendo in zona? Qui tutto fermo...

Ultimamente le accensioni inziano a farsi vedere/sentire:D. Eh si Ibm fortuna che Wind ha cambiato ritmo e con la voglia di investire al Nord-Est, altrimenti avrebbe fatto la fine di H3G con i soliti quattro clienti italiani e il resto diviso tra extracomunitari.

Vi segnalo che da una decina di giorni, è stato attivato l'LTE a Galliera Veneta (PD) sull'ultimo sito PD252 arrivato in questo comune (https://goo.gl/maps/RqdJk5arDgF2).

galliera_veneta_lte_6.png
galliera_veneta_lte_7.png
galliera_veneta_lte_8.png


Da Cellmapper rilevazioni varie dei tre settori (https://www.cellmapper.net/map?MCC=...erType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,3,7,20).

Andrea86 sarà contento:green:.

Spostandomi nella vicina provincia di Treviso, aggiornato il quarto sito TV091 al 4G a Castelfranco Veneto (zona est, nelle vicinanze della stazione FS). La rilevazione è stata effettuata mentre andavo al mare (https://www.cellmapper.net/map?MCC=...erType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,3,7,20). La SP5 ora è leggermente più coperta fino ad arrivare a Casacorba.

Rimanendo sempre in provincia trevigiana, a Roncade attivato il primo sito (TV241) al 4G. Rilevazione effettuata dalla SR89 e ora fino a Jesolo il tratto stradale è tutto coperto, saranno contenti i trevigiani;).

Nel veneziano, nessuna nuova novità sul fronte dell'LTE. Rimangono i due siti (rilevati a marzo 2016) di San Donà Di Piave (VE209 e VE210) garantendo copertura sulla SS14 dalle mie rilevazioni (https://www.cellmapper.net/map?MCC=...erType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,3,7,20).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Siamo a quota 2 bts a ventimiglia , BTS nuova nuova IM046 a ventimiglia in via chiappori 22 si è aggiunta su cosite vodafone/tim e ha già attivato subito il 4g (attiva bts e 4g dalla scorsa settimana) ;) ottimo! peccato che ci sia un altra bts vicina , spero bene per le interferenze ...

o6cr4IG.jpg


la bts si trova qui

https://www.google.it/maps/@43.7891...oKvXNDu6VfZfy3rxwg!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1

l'ho agganciata 1 settore sopra montecarlo 1 settore sopra bordighera .. ;) i punti non sono ancora aggiornati , spero abbia migliorato la parte est in 4g
 
A

Albemix

Guest
E' il boom delle accensioni LTE qui a Vicenza:paura:.

Attivato il 4G sull'antenna VI235 di via ragazzi del 99 (https://goo.gl/maps/6PWvUQ7tFh62). Il sito è in cositing con Vodafone (stessa altezza dei radianti) e Tim sotto.

Rilevazione dei primi due settori.

lte_VI235_6.png
lte_VI235_7.png


Il terzo, per rilevarlo dovevo andare in fondo al sito ma visto il buio e il bivacco di una persona adiacente al sito, non sono andato per lo screenshot.

Due anni fa, i pannelli si presentavano così.

VI235_mag14.jpg


Vodafone, successivamente ha cablato il connettore mancante del Gsm. Acceso il 4G con range di frequenza 1710 - 1880 Mhz. Per Wind è tutto da scoprire oggi, il link radio è rimasto invariato in RAU1 con il solito puntamento vs il VI151 denomitato "Piazza Scamozzi":p.

Sul 4G, volevo premere il tasto OFF sul sito:doh:.

Saeuti

Albemix
 
Top