Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Un Po' di copertura anche in centro città quindiingpeo ha detto:Acceso secondo sito 4G a Bassano del grappa, in via Pecori giraldi. VI018 se non sbaglio.
Mappato poco fa con cellmapper
Aia si saturera subito durante il periodo del comics alloragreg89 ha detto:Mi sa che la LU001 ha 3G e 4G che condividono le risorse!
In 3G ha velocità simile (5-6 mega)!!!
In upload, invece, viaggiava bene (18 mega)
Sicuramente sarà come dici...però ho notato che la Frazione di Montereale "Aringo" prima non era coperta da nessun segnale ora solo 3G senza 2G...può essere che Wind accendi solo 3G come fa Telecom?ibm17 ha detto:Ma sei sicuro? Secondo me ti aveva sballato la mappa. Io vedo ancora le solite zone coperte in 4G (peraltro non aggiornate) e Campotosto lo vedo in 3G come sempre...
Forse stanno ottimizzando le risorse. Non credo proprio che possa andare così con SNR a 30... da me successe una cosa simile dopo l'accensione del primo sito di san benedetto, la settimana dopo ho fatto 71 megagreg89 ha detto:Mi sa che la LU001 ha 3G e 4G che condividono le risorse!
In 3G ha velocità simile (5-6 mega)!!!
In upload, invece, viaggiava bene (18 mega)
Mmm non saprei.. anche io uso Firefox ma vedo tutto corretto. Forse si è solo incartata la cache del browser. Difficile che Wind metta solo 3G...armi ha detto:Sicuramente sarà come dici...però ho notato che la Frazione di Montereale "Aringo" prima non era coperta da nessun segnale ora solo 3G senza 2G...può essere che Wind accendi solo 3G come fa Telecom?
Dopo vado di nuovo a controllare...forse sballa perché uso Firefox??
Inviato dal mio GT-I8200
ingpeo ha detto:Acceso secondo sito 4G a Bassano del grappa, in via Pecori giraldi. VI018 se non sbaglio.
Mappato poco fa con cellmapper
a ok perfetto allora i comuni coperti in 4g da wind sono 681zilaghe ha detto:ingpeo, grazie della tua segnalazione, aggiunto scorze' alla mappa...
Mimmo. le località rilevate da lybram, le ho già inserite io nella mappa, dalla scorsa settimana.
ecco, vedete qui:
https://mapsengine.google.com/map/edit?mid=zsoosC8i_rMQ.k_L7zINZwc2s
Si infatti per me copre oltre il 50% della popolazione poi il sito della copertura quello non la aggiornano da luglio cambiano solo il mese e basta devono aggiornalo.ibm17 ha detto:Sono di più quelli sono solo delle segnalazioni...
ingpeo ha detto:Già segnalata Scorzè (VE)?
Appena mappato.
Piano piano la copertura si sta estendendo dalle città più grosse a quelle medie.
ingpeo ha detto:Grande Albemix! Io quando rilevo qualcosa di nuovo lo mappo.
Ma poi non sono così esperto.