Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Mi sa che la LU001 ha 3G e 4G che condividono le risorse!
DfSD0OE.png
Q64BLWh.png

In 3G ha velocità simile (5-6 mega)!!!
In upload, invece, viaggiava bene (18 mega)
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Acceso secondo sito 4G a Bassano del grappa, in via Pecori giraldi. VI018 se non sbaglio.
Mappato poco fa con cellmapper :)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ingpeo ha detto:
Acceso secondo sito 4G a Bassano del grappa, in via Pecori giraldi. VI018 se non sbaglio.
Mappato poco fa con cellmapper :)
Un Po' di copertura anche in centro città quindi :D
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Direi di si visto che ho segnale indoor ed abito a distanza maggiore rispetto alla distanza del centro dalla bts.
Quasi quasi domani mappo un po' di centro storico.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Mi sa che la LU001 ha 3G e 4G che condividono le risorse!
DfSD0OE.png
Q64BLWh.png

In 3G ha velocità simile (5-6 mega)!!!
In upload, invece, viaggiava bene (18 mega)
Aia:eek: si saturera subito durante il periodo del comics allora
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma sei sicuro? Secondo me ti aveva sballato la mappa. Io vedo ancora le solite zone coperte in 4G (peraltro non aggiornate) e Campotosto lo vedo in 3G come sempre...
Sicuramente sarà come dici...però ho notato che la Frazione di Montereale "Aringo" prima non era coperta da nessun segnale ora solo 3G senza 2G...può essere che Wind accendi solo 3G come fa Telecom?
Dopo vado di nuovo a controllare...forse sballa perché uso Firefox??

Inviato dal mio GT-I8200
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Mi sa che la LU001 ha 3G e 4G che condividono le risorse!
DfSD0OE.png
Q64BLWh.png

In 3G ha velocità simile (5-6 mega)!!!
In upload, invece, viaggiava bene (18 mega)
Forse stanno ottimizzando le risorse. Non credo proprio che possa andare così con SNR a 30... da me successe una cosa simile dopo l'accensione del primo sito di san benedetto, la settimana dopo ho fatto 71 mega :)
armi ha detto:
Sicuramente sarà come dici...però ho notato che la Frazione di Montereale "Aringo" prima non era coperta da nessun segnale ora solo 3G senza 2G...può essere che Wind accendi solo 3G come fa Telecom?
Dopo vado di nuovo a controllare...forse sballa perché uso Firefox??

Inviato dal mio GT-I8200
Mmm non saprei.. anche io uso Firefox ma vedo tutto corretto. Forse si è solo incartata la cache del browser. Difficile che Wind metta solo 3G...
 
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
Acceso secondo sito 4G a Bassano del grappa, in via Pecori giraldi. VI018 se non sbaglio.
Mappato poco fa con cellmapper :)

Ciao ingpeo. Bene è stato acceso uno dei siti centrali di Bassano (anche se c'è da aggiornare ancora), il codice sito è il VI138 di via vittorelli. Sicuramente ci saranno i pannelli quadribanda visto che prima c'erano i classici tribanda Kathrein.

Oggi sono in fiera a Bassano e poi un giretto in centro me lo faccio:green:. L'ultima mia visita è stata il 10 luglio per il sito VI142 di via catteneo (come vola il tempo).

Greg89, ho avuto anch'io i tuoi stessi risultati in LTE.

server_vodafone.png
server_vodafone1.png


Di notte è impossibile avere questi risultati da Adsl, la colpa è stata del server di Vodafone che non funzionava a dovere.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Scusa ingpeo, confermo VI018 di via giraldi presso la centrale Enel. Lascia perdere che ho scritto via vittorelli (troppe cose in testa!).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Già segnalata Scorzè (VE)?
Appena mappato.
Piano piano la copertura si sta estendendo dalle città più grosse a quelle medie.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Su un'altro forum Tel.net vengono segnalati altri comuni coperti in 4g dall'utente Lybram
qui nuove attivazioni 4G a:
-Terra Mala-Cala Regina-Kal'e Moru
-Torre delle Stelle
-Muravera
-Tortolì/Arbatax
ibm17 inseriscili nella mappa.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sono di più quelli sono solo delle segnalazioni...
Si infatti per me copre oltre il 50% della popolazione poi il sito della copertura quello non la aggiornano da luglio cambiano solo il mese e basta devono aggiornalo.
 
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
Già segnalata Scorzè (VE)?
Appena mappato.
Piano piano la copertura si sta estendendo dalle città più grosse a quelle medie.

Hai rilevato la VE053 che sta presso lo stadio comunale del paese (cositing con H3G https://goo.gl/maps/jzo6g8d1tMn). Su Cellmapper vedi la sua esatta posizione (http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...05462155&longitude=12.059671590015903&zoom=12).

La prima rilevazione datata 30 agosto 2015 di VE053 (terzo settore) da qualcuno che stava mappando in treno.

Per Venezia città, le bts rilevate in LTE sono state posizionate tutte correttamente (http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...442872835&longitude=12.32435868112804&zoom=14). Segnalo che la VE004 è ben fornita di tutte le tecnologie (800/900/1800/2100/2600):).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
Grande Albemix! Io quando rilevo qualcosa di nuovo lo mappo.
Ma poi non sono così esperto.

Mappa e mappa finchè puoi, per dubbi ecc sai sempre dove trovare qui sul forum il punto di riferimento per dubbi, consigli ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Top