Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Area Bianconera ha detto:
Si sa quando verrà acceso a Tortona (AL)? ce in tutti i dintorni...ma qua ancora nulla
Mi sembra che non abbiano nemmeno iniziato i lavori sulla loro bts principale della città, quella vicina alle poste. Invece in quella dal nuovo brico hanno modificato i pannelli, ma non rilevo LTE.
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Acceso LTE a Rodi Garganico sulla FG060:
ca8f39adda4e393f055a7c8dd82974ca.jpg
925eb8a901233249fac5c1ca41df5fe8.jpg
f02f00edf40928465098b22097ca5800.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
salve, velocemente perchè sono al lavoro (ferie finite :cry:) e non avevo potuto segnalarvelo prima
A Rovereto (TN) copertura 4G attivata circa da 15-18 giorni, non ho riferimenti più dettagliati e precisi al momento.
Sono partito per Principina a mare il giorno 19.07, il giorno 14 è stato qui mio padre che ha un ZTE A430 che avevo lasciato su rete 4G/3G ed era in copertura ;) 4G.

Da poggibonsi a Principina ho tenuto attivo GPS e Cellmapper...
Principina a Mare (Grosseto) presente solo 4G TIM e Vodafone (entrambi velocità paurose). NO Wind, no TRE.

Farò test durante il fine settimana; ahimè il mio Xiaomi non va su B20
a presto
Bruno
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Br1 ha detto:
...
A Rovereto (TN) copertura 4G attivata
ok grazie bruno, aggiunto la tua segnalazione nella ns mappa.

Segnalo che è stata attivata a Quartucciu (CA) una seconda bts al 4G Wind
dopo la CA027 nei pressi della 554
hanno attivato proprio quella al centro del paese la CA164
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si a rovereto confermo il 4g ma su UNA BTS 45.891640 11.039612 TN122 ,ROVERETO,C/O TRALICCIO TELECOM VIA MANZONI , idem a merano UNA bts


san cassiano è da levare .. non è coperta
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Rovereto centro quindi! :) domani passo e provo uno speedtest nelle vicinanze.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
si a rovereto confermo il 4g ma su UNA BTS 45.891640 11.039612 TN122 ,ROVERETO,C/O TRALICCIO TELECOM VIA MANZONI , idem a merano UNA bts

forse non è quella li, a me pare che il segnale venga da una bts che sta difronte a casa mia, lungo l'A22 area Nogaredo EST. Ma non ne sono sicuro.
Ho messo la sim nel Mlais Red Note M52, il 4G comparso subito. Cellmapper tuttavia non mi da alcuna info al riguardo.
Stasera riprovo.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
anche all'interno di Cagliari proseguono le attivazioni di bts al 4G
oggi ho rilevato la CA111 quella di v.le Trieste
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Br1 ha detto:
forse non è quella li, a me pare che il segnale venga da una bts che sta difronte a casa mia, lungo l'A22 area Nogaredo EST. Ma non ne sono sicuro.
Ho messo la sim nel Mlais Red Note M52, il 4G comparso subito. Cellmapper tuttavia non mi da alcuna info al riguardo.
Stasera riprovo.
Installa netmonitor e leggi la voce enodeb, ti diciamo subito da dove arriva :)
 
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
in teoria qualche mese fa avevano fatto dei lavori sulla Bts in piazza roma... qualcuno sul forum aveva anche reperito dei fogli del comune dove si parlava anche di 4g... bhoooo
 
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
stegil ha detto:
Mi sembra che non abbiano nemmeno iniziato i lavori sulla loro bts principale della città, quella vicina alle poste. Invece in quella dal nuovo brico hanno modificato i pannelli, ma non rilevo LTE.
in teoria qualche mese fa avevano fatto dei lavori sulla Bts in piazza roma... qualcuno sul forum aveva anche reperito dei fogli del comune dove si parlava anche di 4g... bhoooo
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Installa netmonitor e leggi la voce enodeb, ti diciamo subito da dove arriva :)

Come ha detto Ibm, è l'unica soluzione con l'Enb id tra Netmonitor Celltrack o Gmon; altrimenti non se ne da fuori:doh:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Br1 ha detto:
forse non è quella li, a me pare che il segnale venga da una bts che sta difronte a casa mia, lungo l'A22 area Nogaredo EST. Ma non ne sono sicuro.
Ho messo la sim nel Mlais Red Note M52, il 4G comparso subito. Cellmapper tuttavia non mi da alcuna info al riguardo.
Stasera riprovo.
Si è quella ho il Codice sito ... sempre se wind non si è spostata

E io come crediate l'abbia calcolata ? Tramite enodeb ... che ho mappato su cellmapper ( ci sono passato qualche giorno fa dall'autostrada) ;) mica mi invento le cose

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Si è quella ho il Codice sito ... sempre se wind non si è spostata

E io come crediate l'abbia calcolata ? Tramite enodeb ... che ho mappato su cellmapper ( ci sono passato qualche giorno fa dall'autostrada) ;) mica mi invento le cose

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io non guardo cellmapper :D non mi piace molto...
 
Top