Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Bene bene Wind piano piano inizia ad aggiornare anche in provincia. A Castelfranco dov'eri in transito quando hai rilevato il 4G? Al momento su cellmapper, c'è una mappatura fatta in treno da Padova fino a Castelfranco.

Probabilmente domenica vado a Jesolo e transito in centro a Castelfranco. Se riesco vado più vicino alla bts a fare rilevamenti e anche qualche speedtest ;) con la santa donna dietro :lol:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ai tempi avevo mappato in treno Padova - Castelfranco - Treviso bloccando in 4G, solo che a Castelfranco non c'era 4G.. Bene che l'abbiano messo!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ah ho capito, è la bts di Wind in via lago di trasimeno (dopo che si è spostata in cositing sul sito di Vodafone e H3G dal vecchio ex sito di via lago di bolsena). Se è qui, sicuramente i pannelli sono stati cambiati dai tribanda ai quadribanda Kathrein. Altra bts vicina (sempre in zona industriale) è quella di via val d'aosta. Servirebbe il codice sito.

Saeuti

Albemix
 
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
eb3b222a9dd3624d774e92514bbb577b.jpg


09f4feda83a742bafe6ced7133c7b1ad.jpg


d501e3129efc67d6062dbd97e76782a9.jpg


cbc638c463691b4ff855593003af95fe.jpg


393d001a8f3e998a3936969aed97d3ad.jpg


Primi timidi segnali LTE a Montecchio Maggiore (VI). Ricevibile solo all'aperto in mezzo paese. Forse proviene da comune limitrofo. Non avendo telefono Android non posso essere più preciso.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
qua nell'agordino c'è lte a falcade , lo si vede con lg senza sim wind , ma con i samsung niente ... credo sia un guasto !
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
qua nell'agordino c'è lte a falcade , lo si vede con lg senza sim wind , ma con i samsung niente ... credo sia un guasto !

Ecco perché non l'ho rilevato quando sono passato: ho un samsung!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ingpeo ha detto:
Ecco perché non l'ho rilevato quando sono passato: ho un samsung!
si ma anche con un lg lo vede solo senza sim wind o_O come se fosse in test... chiamando dicono ora che non c'è copertura ma non è vero c'è eccome , sarà l'impianto configurato male :(
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
guybrush.fritz ha detto:
..Primi timidi segnali LTE a Montecchio Maggiore (VI). Ricevibile solo all'aperto in mezzo paese. Forse proviene da comune limitrofo. Non avendo telefono Android non posso essere più preciso.

osservando le mappe, quella di wind e la nostra amatoriale
il segnale che ricevi a Montecchio Maggiore probabilmente proviene o da Sovizzo o da Altavilla Vicentina
usa cellmapper e mettiti a circolare in zona con cellmapper attivo cosi da contribuire anche tu a questo:
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...79041245&longitude=11.447562217712397&zoom=12
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
si ma anche con un lg lo vede solo senza sim wind o_O come se fosse in test... chiamando dicono ora che non c'è copertura ma non è vero c'è eccome , sarà l'impianto configurato male :(

Può essere, io ero di passaggio in macchina con sim wind inserita.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Secondo me stanno ancora facendo prove, è stranissimo che funzioni solo con determinate marche di cellulari.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si infatti è davvero strano. L'unica cosa che mi era venuta in mente era che il segnale fosse talmente scarso da rilevarlo solo in ricercs reti, ma se lo stesso telefono con SIM inserita non lo rileva qualcosa non va...
 
A

Albemix

Guest
Sovizzo da Montecchio Maggiore non dista tanto, in linea d'aria potrebbe essere il VI215 che copre parzialmente il comune. Pensavo avessi un Samsung ingpeo.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Secondo me stanno ancora facendo prove, è stranissimo che funzioni solo con determinate marche di cellulari.
ma è acceso da un pò , a quanto so , dovrebbe essere BL124 cmq con lg non avevo sim wind ho trovato lte (avendo nuove api) lo ha agganciato e ho becccato enodeb BL124

u900 di questo sito 18192 (fa parte dei nuovi cid)
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Sovizzo da Montecchio Maggiore non dista tanto, in linea d'aria potrebbe essere il VI215 che copre parzialmente il comune. Pensavo avessi un Samsung ingpeo.

Saeuti

Albemix
Infatti ho un Samsung.
L'ho scritto anche nel messaggio scorso ;)
 
Top