Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Strano che ad Aosta manchi ancora, ammesso non si stato attivato negli ultimi 5 gg
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
Domanda, ho appena comprato un LG G2 (D802). Volevo capire come fare a vedere in che banda LTE sono (800 o 2100MHz). So che c'è una sorta di service mode premendo 3845*#802#, solo che da lì non riesco a trovare niente.
Qualcuno sa darmi qualche dritta? :)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Per la toscana non mi sembra ci siano variazioni: solo Firenze capoluogo coperto.

Ma per San Remo intenderanno Sanremo? :laugh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Per la toscana non mi sembra ci siano variazioni: solo Firenze capoluogo coperto.

Ma per San Remo intenderanno Sanremo? :laugh:

C'è anche Prato. Cmq si alcuni nomi non so chi li ha scritti.. :lol: vedi: CINISELLO , ALSAMO
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Ciao a tutti!
Domanda, ho appena comprato un LG G2 (D802). Volevo capire come fare a vedere in che banda LTE sono (800 o 2100MHz). So che c'è una sorta di service mode premendo 3845*#802#, solo che da lì non riesco a trovare niente.
Qualcuno sa darmi qualche dritta? :)
Apri il menu con la stringa che hai postato, poi vai su wcdma only>modem settings>engineering mode.
Da quì ti muovi con previous e next per cambiare la visualizzazione (2G, 3G, LTE).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
sanremo si può chiamare in tutti e 2 i modi ahhaha :D san remo o sanremo , alla fine ha 3 siti lte 800 peccato manchi quello in centro :(

wow c'è FALZES !!! dove vado ste estate :D una bella 12gb non me la leva nessuno :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Completato l'aggiornamento della mappa comuni LTE


Tra ufficiali e non siamo a quota 436 comuni. Ribadisco che non in tutti la copertura è totale, ma specie tra quelli non ufficiali sono segnalati tutti i comuni dove ci sono uno o più impianti LTE che garantiscono copertura su una porzione del territorio comunale. In ogni caso niente male, forse Wind ha iniziato a corricchiare...
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
mrk2005 ha detto:
Ciao a tutti!
Domanda, ho appena comprato un LG G2 (D802). Volevo capire come fare a vedere in che banda LTE sono (800 o 2100MHz). So che c'è una sorta di service mode premendo 3845*#802#, solo che da lì non riesco a trovare niente.
Qualcuno sa darmi qualche dritta? :)
Ciao tra i vari menù vai nella voce engineering mode e poi dettagli rete LTE quando sei appunto sotto rete LTE. Questo da Lg g2 mini 620. Forse è uguale è simile.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Completato l'aggiornamento della mappa comuni LTE


Tra ufficiali e non siamo a quota 436 comuni. Ribadisco che non in tutti la copertura è totale, ma specie tra quelli non ufficiali sono segnalati tutti i comuni dove ci sono uno o più impianti LTE che garantiscono copertura su una porzione del territorio comunale. In ogni caso niente male, forse Wind ha iniziato a corricchiare...
Togli anche il diciamo, stamattina l'ufficialità :)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Lele ha detto:
Ciao tra i vari menù vai nella voce engineering mode e poi dettagli rete LTE quando sei appunto sotto rete LTE. Questo da Lg g2 mini 620. Forse è uguale è simile.
Niente engineering mode purtroppo :(
Ecco quello che ho io:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Niente engineering mode purtroppo :(
Ecco quello che ho io:
Se avessi letto ciò che ho scritto qualche post più su magari... "Apri il menu con la stringa che hai postato, poi vai su wcdma only>modem settings>engineering mode.
Da quì ti muovi con previous e next per cambiare la visualizzazione (2G, 3G, LTE)."
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Se avessi letto ciò che ho scritto qualche post più su magari... "Apri il menu con la stringa che hai postato, poi vai su wcdma only>modem settings>engineering mode.
Da quì ti muovi con previous e next per cambiare la visualizzazione (2G, 3G, LTE)."

Eh scusami, non avevo visto il tuo post.
Comunque trovato, funziona! Grazie!

Oggi ho mappato con sensorly tra padova - mestre - treviso, col cell. bloccato su LTE (a parte la prima parte di tragitto PD-mestre). Finalmente posso fare qualcosa anch'io :p
 
Top