Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

controllate: ! ogni giorno Wind mi "ruba" 2€

Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
ho richiamato:

il 155 mi diceva che non hanno fatto ancora niente - è un problema nazionale. Bisogna attendere..
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Problema nazionale??!!! :what: se é così a questo punto, se non ho capito male, vuol dire che è un problema che hanno tutti i clienti che hanno la tua stessa promo!!! :eek: inoltre...dopo 3 giorni non hanno fatto ancora niente?? :eek: a questo punto vai di mnp!!!non aspettare oltre!!una risposta del genere non me la sarei mai aspettata dal 155!!
 
G

giovax

Guest
Dolcemery ha detto:
Problema nazionale??!!! :what: se é così a questo punto, se non ho capito male, vuol dire che è un problema che hanno tutti i clienti che hanno la tua stessa promo!!! :eek: inoltre...dopo 3 giorni non hanno fatto ancora niente?? :eek: a questo punto vai di mnp!!!non aspettare oltre!!una risposta del genere non me la sarei mai aspettata dal 155!!

Problema nazionale può significare che il problema si sta presentando su un gruppo di clienti appartenenti ad uno specifico HLR, o ad una sottoparte di esso. Quale sarebbe stata la risposta "giusta" del Servizio Clienti?
a) non ce frega un tubo del suo problema
b) abbiamo preso in carico il problema ma non sappiamo dirle una data di risoluzione
c) entro 1 millesimo di secondo il problema sarà risolto e le verranno regalati 1000 euro per il disturbo?

Il Servizio clienti ha riconosciuto il problema. c'è solo da attendere la sua risoluzione. Cambiare operatore al primo intoppo è come cambiare moglie alla prima litigata.....è un atteggiamento infantile
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
Problema nazionale può significare che il problema, si sta presentando su un gruppo di clienti appartenenti ad uno specifico HLR, o ad una sottoparte di esso. Quale sarebbe stata la risposta "giusta" del Servizio Clienti?
a) non ce frega un tubo del suo problema
b) abbiamo preso in carico il problema ma non sappiamo dirle una data di risoluzione
c) entro 1 millesimo di secondo il problema sarà risolto e le verranno regalati 1000 euro per il disturbo?

Il Servizio clienti ha riconosciuto il problema. c'è solo da attendere la sua risoluzione. Cambiare operatore al primo intoppo è come cambiare moglie alla prima litigata.....è un atteggiamento infantile
se effettivamente avessero preso in carico il problema e avessero iniziato a cercar di risolverlo, sì se io fossi stato uno dei cc contattato da superdino, avrei proprio risposto l'opz "b": "abbiamo preso in carico il problema ma non sappiamo dirle una data di risoluzione". Dare come risposta che è un "problema nazionale" può voler anche dire:
a) non sappiamo che pesci prendere per risolvere il problema
b) per ora sappia che la risoluzione del problema è molto lontana
c) forse non ci sarà mai una vera e propria risoluzione del problema

...poi la moglie deve anche cercare di limitare le litigate (idem anche per il marito) senno la separazione è la fine naturale e fisiologica della situazione.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
D'accordissimo con te Giony!!! Anche io avrei risposto B...con la risposta che hanno dato a superdino, tutto direi tranne che il servizio clienti wind é serio!!!non é serietà nei confronti di un cliente che espone un problema tutt'altro che banale!!
 
G

giovax

Guest
dove sarebbe lo scandalo nella risposta data dal Servizio Clienti "è un problema nazionale, bisogna attendere" ?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
dove sarebbe lo scandalo nella risposta data dal Servizio Clienti "è un problema nazionale, bisogna attendere" ?
se io fossi stato superdino avrei loro risposto: "ma vi siete accorti che è un problema nazionale solo ora perché vi ho fatto la mia segnalazione oppure ve ne eravate già accorti perché prima della mia segnalazione ne sono arrivate altre per lo stesso problema? [perché se fosse la 1ª ipotesi] io (superdino) non avrei voglia di farmi prendere per il sedere da voi"
 
G

giovax

Guest
Giony ha detto:
se io fossi stato superdino avrei loro risposto: "ma vi siete accorti che è un problema nazionale solo ora perché vi ho fatto la mia segnalazione oppure ve ne eravate già accorti perché prima della mia segnalazione ne sono arrivate altre per lo stesso problema? [perché se fosse la 1ª ipotesi] io (superdino) non avrei voglia di farmi prendere per il sedere da voi"

per arrivare a definire "nazionale" il problema è ovvio che abbiano ricevuto altre segnalazioni, ma questa è una informazione che chiunque risponde al 155 non ha
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
per arrivare a definire "nazionale" il problema è ovvio che abbiano ricevuto altre segnalazioni, ma questa è una informazione che chiunque risponde al 155 non ha
allora non hai capito il senso: bisogna vedere se "problema nazionale" è reale o se è un modo per dire a superdino o che non sanno cosa/come fare o che ci sarà chissà quando/non ci sarà mai risoluzione....... cioè una scusa dietro alla quale nascondersi e rimandare rimandare rimandare e chissà magari che superdino si stancherà
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Se hanno confermato che é un problema nazionale come possono starsene lì con le mani in mano? Se non ricordo male avevano detto in una precedente chiamata di superdino, che avrebbero risolto il problema entro...non ricordo...e questa giovax scusa ma non è serietà!!prima mi dici sarà risolto entro...e poi bisogna attendere?! Ma mettetevi d'accordo allora!!!!
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
si, è proprio così:
- alla prima chiamata la signorina mi confermava l'irregolarità, mi confermava anche che gli adebbiti sono errati. E che verrò contattato tramite SMS o chiamata da loro: non è successo niente.
- alla seconda chiamata mi hanno riconfermato tutto e aperto un' ticket. "Entro 72 ore max. si risolverà tutto".
- oggi alla terza chiamata mi hanno riconfermato l'errore e parlato del problema nazionale
- ho anche inviato un messaggio tramite facebook. dopo 2 ore mi hanno risposto che devo lasciarli il mio no. cell. Non ho più sentito niente da allora.

E continuano a scalarmi 2 € oggi. Ieri non mi hanno scalato niente.

Tutto ciò è ridicolo! Cosa succederebbe se andrei sotto credito? Se la All Inclusive non mi verrebbe rinnovata per questo?

Sono cliente Infostrada da tanti anni. Mi sono trovato sempre bene in Infostrada. Ma questa cosa con Wind è ridicola!

Domani passo in TIM. Peccato, sarei rimasto con Wind per un bel pò. Ma così non si fa!
Come utente finale non abbiamo nessuna chance in questi casi - che proteggerci!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Strana questa cosa che ieri non ti hanno scalato niente...mi puzza un bel pò sta storia...
Ma sì passa a TIM...vedrai che sono molto professionali gli operatori e ti troverai benissimo con la copertura ^_^
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
superdino ha detto:
- alla seconda chiamata mi hanno riconfermato tutto e aperto un' ticket. "Entro 72 ore max. si risolverà tutto".

Domani passo in TIM. Peccato, sarei rimasto con Wind per un bel pò. Ma così non si fa!
Come utente finale non abbiamo nessuna chance in questi casi - che proteggerci!
almeno aspetta quelle 72 ore e per fare mnp sei sempre in tempo... e ricordati di richiedere il passaggio del credito residuo.
Ma se tu li lasci poi come ti farebbero a restituire il maltolto, forse prima ti conviene aspettare (se potrà mai finire) la risoluzione di questo problema.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
E che c'è da ridere? Ti fa così ridere una mnp verso TIM? Il fatto che Wind nel 2012 sia una compagnia incompetente...questo fa ridere exstasy!!!!
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
almeno aspetta quelle 72 ore e per fare mnp sei sempre in tempo... e ricordati di richiedere il passaggio del credito residuo.
Ma se tu li lasci poi come ti farebbero a restituire il maltolto, forse prima ti conviene aspettare (se potrà mai finire) la risoluzione di questo problema.

Ho aspettato più di 72 ore.
Per la restituzione del maltolto mi potranno spedire un'assegno, hanno il mio indirizzo postale.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
superdino ha detto:
Ho aspettato più di 72 ore.
Per la restituzione del maltolto mi potranno spedire un'assegno, hanno il mio indirizzo postale.
e tu aspetterai bono bono quell'assegno che forse non lo compileranno mai?
se ci fosse qualche anche minima possibilità di avere qualcosa indietro, io fossi in te attenderei in wind fino alla fine/risoluzione del problema (la fine può essere positiva/negativa) e poi passerei senza ulteriore perdita di tempo ad altro gestore. Nel frattempo puoi impiegare questo tempo di attesa comprandoti una sim del tuo futuro gestore e metterne alla prova la copertura e il flusso dati.

Stavo pensando al "problema nazionale": se così fosse perché non c'è qualche riferimento/notizia in giro per internet?
qualcuno qui su WW ha verificato questo tipo di problema?
Non vorrei che il "
problema nazionale" fosse solo un mulino a vento con cui far desistere per stanchezza superdino.
Se così fosse non solo uscirei con la sim ma uscirei anche col fisso, alla facciaccia di chi mi risponde con la presa per il sedere ad un problema.



 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi se un utente su N milioni ha un problema di 2€ (ah no sono addirittura 6) non dobbiamo fare la promozione che per 5 anni mi fa pagare 9€ al mese invece di 17€? Ci penso su eh... ;) ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
niubbo78 ha detto:
Quindi se un utente su N milioni ha un problema di 2€ (ah no sono addirittura 6) non dobbiamo fare la promozione che per 5 anni mi fa pagare 9€ al mese invece di 17€? Ci penso su eh... ;) ;)
ma tu non eri obbligato ad attivarti quella cosa a 17€ poi 9€ e poi non sei contento? disattivatela.

Il problema di 2€ invece, a differenza tua, non è voluta ma causata, mi sembra che non ci sia nessun tipo di paragone possibile e immaginabile. se invece pensi che sia un tipo di ladroneria allora non la possono fare così evidente.
 
Top