Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

controllate: ! ogni giorno Wind mi "ruba" 2€

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Io li ho contattati una marea di volte su twitter....chiamate a non finire da parte loro...ma siamo arrivati al 20 giugno e il problema è peggiorato anzichè risolversi!!! Quindi vedi tu...non so fino a che punto ne valga la pena!!!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,800
Reazioni
51
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Io li ho contattati una marea di volte su twitter....chiamate a non finire da parte loro...ma siamo arrivati al 20 giugno e il problema è peggiorato anzichè risolversi!!! Quindi vedi tu...non so fino a che punto ne valga la pena!!!
ma parli della copertura ma non di un semplice e banale rimborso di 18€?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Si della copertura...prima dicono c'era un guasto al ripetitore ma abbiamo risolto...poi il problema persiste e li ricontatto...mi richiamano e dicono che hanno sistemato, ma è una bugia perchè il cell continua a non prendere...e così via!!!sempre così!!alla fine mi sono scocciata e sono passata a tim!!e anche il cell mi ha ringraziato :D prima avendo un segnale scarso con wind consumava molta batteria...infatto dopo mezza giornata dovevo ricaricarlo perchè la batteria era completamente a terra!!ora con tim riesco ad arrivare tranquillamente a fine giornata...eppure sto sempre su internet e notifiche attive di varie app tipo facebook e twitter..
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso sono a 10 adebiti sbagliati: dal 05.06.2012 - 20€

1023.06.201208:06:28SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti042,0942,09
23.06.201207:35:53SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti044,0944,09
920.06.201202:01:10SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti044,0944,09
20.06.201201:01:28SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--2 Scatti046,0946,09
819.06.201218:47:34SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--19 Scatti046,0946,09
19.06.201217:20:26SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--1 Scatto048,0948,09
717.06.201221:55:07SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--10 Scatti048,0948,09
17.06.201221:52:40SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--4 Scatti050,0950,09
614.06.201214:36:04SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--1 Scatto062,1862,18
14.06.201214:34:02SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--6 Scatti064,1864,18
512.06.201200:57:43SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti064,3664,36
12.06.201200:48:38SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--1 Scatto066,3666,36
411.06.201208:46:14SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti066,3666,36
11.06.201208:41:04SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti068,3668,36
309.06.201216:57:28SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti068,3668,36
09.06.201216:35:46SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti070,3670,36
208.06.201219:10:41SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti070,3670,36
08.06.201219:02:22SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--4 Scatti072,3672,36
105.06.201207:11:11SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--2 Scatti072,3672,36
05.06.201206:46:14SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico GPRS--1 Scatto074,3674,36
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Pur avendo la allinclusive, a me hanno scalato 2€ l'11 giugno.

E il bello è che dalla lista delle chiamate non risulta alcuna voce a cui imputare l'indebita detrazione:

11/06/201207:00:26SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico GPRS--2 Scatti076,4576,45
11/06/201206:56:31SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico GPRS--0 Scatti078,4578,45

Mahhhhhh....... tutto a un tratto si sono fregati 2 euro e pace.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai già provato a farti disattivare dal 155 i servizi multimediali (GPRS/MMS) e poi, dopo 48/72 ore, a mandare un SMS gratuito con testo SERVIZI SI al 4033?
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Pur avendo la allinclusive, a me hanno scalato 2€ l'11 giugno.

E il bello è che dalla lista delle chiamate non risulta alcuna voce a cui imputare l'indebita detrazione:



Mahhhhhh....... tutto a un tratto si sono fregati 2 euro e pace.

Come da me allora. Stai attento, a me l'hanno fatto 10 volte dal 05 giugno in poi. E non hanno risolto/rimborsato niente da allora!
 
Windisti
Messaggi
1,114
Reazioni
39
Punteggio
48
io saro anche strano ma dal listato che poni l'addebito di cui tanto parli non esiste....

per meglio capirci, diamo uno sguardo a come wind pone il listato e le varie colonne

DataOraNumero ChiamatoOrigineDestinazioneOperatoreTipologiaOffertaVolumeAddebitoAccreditoCredito Principale PrimaCredito Principale Dopo


e ora prendiamo la prima riga del listato che poni tu

23.06.201208:06:28SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti042,0942,09

bene ora controlliamo le colonne e vedremo che il credito, prima e dopo è UGUALE, quindi il traffico internet non è il colpevole degli addebiti di due euro, se cosi fosse l' ultima colonna dovrebbe essere cosi

23.06.201208:06:28SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti042,0940,09
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
si, questo lo so. Però
il bello è che dalla lista delle chiamate non risulta alcuna voce a cui imputare l'indebita detrazione:

spariscono sempre 2 eur senza trovare l'evento relativo nelle colonne.

Capisci il problema?
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Tanto per sprecare un po di bytes, se ti puó consolare diversi anni fa ho avuto un'esperienza simile con un Tim postpagato. Avevo richiesto una volta il servizio meteo via sms e ogni 30-40 minuti arrivava un messaggio, questo per 20 giorni Tante chiamate al 119 in cui mi si assicurava una soluzione veloce del problema e che questi messaggi non mi sarebbero stati addebitati...per poi trovarsi una bolletta da piú di 300.000 delle vecchie lire! Finí che mi tagliarono la linea dato che mi rifiutai di pagare :-(
 
Windisti
Messaggi
1,114
Reazioni
39
Punteggio
48
si lo capisco e ti consiglio una cosa, vai di corecom e via, qualcosa di strano c'è ma non è internet, a quanto noto non sei il solo, controllando un po, sembra che anche la all inclusive da 12 di mio suocero abbia lo stesso problema...

edit: ricontrollato meglio, il 17, 18, e 25, gli hanno scalato 2€ senza motivo...

domani chiamo pure io... per chi ha la all inclusive verificate anche voi, ma mi sa che davvero c'è qualcosa di piu grosso di un semplice disservizio su una sim...
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi siamo già in 3 quà. A me inizia di dare fastidio che non risolvono/rimborsano adesso. Visto che sono passati già 21 giorno.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la mia esperienza di addebiti Errati all'estero sono passati quasi 90 giorni, ed hanno ricevuto anche la diffida dell'avvocato! Spero si sbrighino, altrimenti mi tocca andare al corecom (una mattina buttata ed un bel viaggio da fare!)
 
G

giovax

Guest
naco ha detto:
Per la mia esperienza di addebiti Errati all'estero sono passati quasi 90 giorni, ed hanno ricevuto anche la diffida dell'avvocato! Spero si sbrighino, altrimenti mi tocca andare al corecom (una mattina buttata ed un bel viaggio da fare!)

andando al CORECOM riceverai anche un indennizzo a copertura delle spese
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Davvero liquidano anche un indennizzo per le spese di viaggio? Mi avevano detto che quasi sempre avviene il contrario!
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Non per sfiducia, ma non puoi dare un fondo di verità ad un tuo post in questo 3d riportando una notizia da te creata in un altro forum....... :eek:

Mettici qualche link "ufficiale". ;)

Di link ufficiali non ne conosco ma io ho lo stesso problema (connessione dati con All Inclusive 12 euro tariffata come fosse una Daily). Ho chiamato oggi a pranzo l'ultima volta e l'operatrice del 155 mi ha confermato che hanno una circolare interna che li informa del problema. Mi hanno detto che stanno cercando di individuare il problema tecnico, dopodiché provvederanno automaticamente ad emettere i rimborsi.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
depippi.p ha detto:
Di link ufficiali non ne conosco ma io ho lo stesso problema (connessione dati con All Inclusive 12 euro tariffata come fosse una Daily). Ho chiamato oggi a pranzo l'ultima volta e l'operatrice del 155 mi ha confermato che hanno una circolare interna che li informa del problema. Mi hanno detto che stanno cercando di individuare il problema tecnico, dopodiché provvederanno automaticamente ad emettere i rimborsi.

Beh...questa risposta mi sembra buona.

Comunque aspettiamo NODE-B_UMTS che nel suo post sull'altro forum scrive: "leggendo qui e li sono venuto a conoscenza.......". Quindi forse lui ha qualche link da farci leggere :cool:
 
Top