Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Di tecnici in giro ce ne sono in continuazione, anche solo per la manutenzione, tre sta lavorando tantissimo, stanno anche attivando nuovi siti e potenziando il backhauling, quindi potete trovare gente che lavora sugli apparati trasmissivi.Andrewhx ha detto:eheheh avete ragione! Cmq temo sia un pò difficile trovarsi al posto giusto, nel momento giusto... Però devo apprezzare già la vostra pazienza nel rispondermi!! Magari una notte andrò a fare una furto "completo" a qualche bts isolata, così me la studio con calma a casa!! ..Naturalmente sto Scherzando! ..Grazie anke a naco per le foto postate!!... E' probabile che quando faranno l'aggiornamento per il 4G, ci saranno un bel pò di tecnici sparsi nei vari siti! Ma secondo voi, mediamente quanto costa un impianto del genere??
Io sono stato dipendente di una di quelle ditte, ora ho cambiato e lavoro in un'altra azienda non elencata tra quelle, non sono uno di quelli che va in giro anche se per un periodo ho fatto anche quello.naco ha detto:Guarda che non c'è bisogno di aspettare tantissimo! Wind sta ancora aggiornando molti siti al 3g o facendo swap, quindi ci sono tanti tecnici in giro! E poi ci sono gli altri operatori: tim e vodafone che installano nodeb e h3g che sembra che stia swappando ed espandendo di nuovo tutta la rete. Insomma, è un momento florido per cercarli! Ricorda che spessissimo sono di ditte esterne che installano apparati tlc, come sirti, site, sielte, ... Hanno anche una pagina facebook informale. Buona fortuna!
P.S. Di costi di una bts si era già parlato qui. Ah, se volessi davvero rubare una bts, sappi che sono allarmate!
Per definire il costo completo di un sito messo onair ci sono parecchi fattori che vanno calcolati, se invece si parla del costo del mero impianto alla base del palo è un altro conto.
P.S. Le RBS sono tutte allarmate, quindi se solo viene aperta dai centri di supervisione se ne accorgono