G
gially
Guest
questo è un progetto tecnico, pensavo si trattasse di un progetto ad rf
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Se parli di lagaccio, ovvero dei palazzi mezzi colorati di giallo costruiti a ridosso della montagna con gli ascensori che vanno in diagonale... SI, li c'è il centro di controllo regionale di Telecom.Noid ha detto:Io per esempio sono di Genova e c'è un intero palazzo Telecom, esiste un centro di controllo anche lì? Spero di non essere andato troppo OT
Quel palazzo non lo conoscevo, penso anche io che ci siano uffici commerciali. Io sono stato qualche volta a lavorare a lagaccio, ci sono sicuramente gli impianti della Core Network ligure (HLR, MSC, MGw) e il centro di controllo regionale della Liguria di TIM, sicuramente ci sarà anche qualche SGT di rete fissa.Noid ha detto:Oh Maria, non sapevo neanche che esistessero quei palazzi, mi hai scioccato, sono orribili! :O:confuso:
No, io intendevo questo palazzo che è in pieno centro: http://it.wikipedia.org/wiki/Torre_Telecom_Italia_(Genova) probabilmente lì ci sono gli uffici commerciali. Quando dici centro di controllo Telecom parliamo quindi anche di Tim? Si controlla anche la rete mobile ligure da lì?
gially86 ha detto:piccola precisazione: un node-b è un'antenna only UMTS
naco ha detto:Bomboletta verde in modo massiccio su tutto!
Tonypedra ha detto:è si siamo nella comunità montana , deve essere tutto verde....
giovax ha detto:hanno usato vernice scadente mi pare
questa installazione non so chi l'ha autorizzata, ma sta ai limiti della legalità, con il radiante così vicino al suolo non esiste l'area di rispetto che dovrebbe essere interdetta alle persone. Ora d'accordo che siamo bordo strada, e che nessuno ci sta vicino per più di 5 minuti, però mi domando quando nevica gli shelter finiscono sepolti.....
Mica tanto, se l'avessero fatto un pochino più alto ehehNoid ha detto:E vabbè mi pare normale.
Ancora con questi "problemi"?Noid ha detto:Preferisco un'antenna con basso impatto ambientale, 3 mt di neve non scendono tutti i giorni.