Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!In futuro si potranno aggregare 3 frequenze quindi anche più di 30mhzTonypedra ha detto:ok quindi Vodafone dispone di 30 Mhz da usare per il 4g+...
ilblago81 ha detto:In futuro si potranno aggregare 3 frequenze quindi anche più di 30mhz
No.Tonypedra ha detto:30 Mhz è già la somma delle 3 frequenze a disposizione....
ilblago81 ha detto:No.
Già ora Vodafone aggrega 15 mhz in banda 3 + 15 mhz in banda 7.
Aggregando anche banda 20 arriva a 40mhz
Esatto. Ormai quasi ovunque ha 15mhz in 4G 1800 .Tonypedra ha detto:Vodafone ha acquistato 10 Mhz in banda 20 / 5 Mhz in banda 3 / 15 mhz in banda 7, tu mi vuoi dire che Vodafone ha tolto 10 Mhz dal DCS 1800 e li ha collocati per l'LTE??
ilblago81 ha detto:Esatto. Ormai quasi ovunque ha 15mhz in 4G 1800 .
Il tab 4 non ha 4G+, anche se leggi nel servicemode CA (idem s5 e note3).Tonypedra ha detto:Scusate una domanda se il Carrier Agregation sarebbe una funzione del 4g+ perchè nel mio Galaxy Tab 4 che non è 4g+ nel field test vedo la scritta CA ( Carrier Agregation)??? Dovrei andarlo a testare, ma nelle Marche il 4g+ di Tim non c'è e Vodafone c'è a Macerata e San Benedetto ma il mio cell che uso con Vodafone non ha il Carrier agregation
ilblago81 ha detto:Il tab 4 non ha 4G+, anche se leggi nel servicemode CA (idem s5 e note3).
Il massimo lo si può avere solo con Wind in banda 7, 20mhz, quindi max 150mega.
Ma Wind non ha praticamente niente a 2600 se non qualche cella nelle grandi città.
Anche tim se non erro sta iniziando ad attivare i 15 mhz in banda 1800. .dj Andrea ne sa di più avendo testati di più il 4g timTonypedra ha detto:Ok quindi come pensavo, con quel tablet con la TIM massimo posso arrivare a 70 Mbit/s con 10 Mhz
djandrea ha detto:i 10 mhz come massimo sono 76 77 se non erro
si anche tim sta attivando i 1800 a 15 mhz varese , verbania , genova , bresso , cusano milanino e molti altri cosi il max diventa 113 mbps