Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
non aggiungono la sezione WindTre nella parte degli operatori?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!francesco rossi ha detto:non aggiungono la sezione WindTre nella parte degli operatori?
i3b ha detto:No perché la rete unica alla fine è in tutto e per tutto un aggiornamento della rete Wind
No ragazzi dai....lo abbiamo detto fino alla nausea 😂i3b ha detto:Mi sembra che anche se con 3 nelle zone a rete unica ci si registri a 22288 senza simbolo del roaming però vedendo 3ITA (magie degli equivalent PLMN?) comunque se non fosse così si potrebbe dire allo sviluppatore di aggiungere tutti gli impianti a 6 cifre che vengono mappati su 3 anche su Wind
Cosa c'è sotto esattamente tecnicamente ancora non mi sembra lo sappiamo.i3b ha detto:Sì, ma che 222 99 venga trasmesso come equivalent PLMN o come 222 50 in "RAN sharing" da quel poco che capisco cambia un po'di cose tra cui ad esempio cosa vede cellmapper. In UK EE ha come PLMN principale 234 30 (ex T-Mobile) e equivalent 234 33 (ex Orange), in ricerca comprare solo una rete (234 30), il telefono si registra su 234 30 ma possono registrarsi sia le sim ex Orange sia le ex T-Mobile (e così anche per O2 ed E-Plus in Germania), poi chi ne sa di più mi corregga perché io non sono assolutamente un esperto.
Pur essendo su 222 88 poi il telefono può mostrare 3ITA, perché la priorità nel nome delle reti è:
nome registrato nel firmwarenome trasmesso tramite protocollo NITZ>nome registrato nella SIM
ilblago81 ha detto:Quindi lato cellmapper e simili, non cambia assolutamente nulla, con sim 3 si vedrà 22299 e con sim Wind si vedrà 22288.
Ma ne parliamo da mesi raga. Il forum è già pieno di testimonianze.zilaghe ha detto:Bho? devo essermi perso qualche puntata..?
io ero rimasto come scrive i3b che tutte le bts (anche quelle tre swappate) trasmetteranno solo 22288...
a queste bts TRE potranno agganciarsi anche i clienti Wind,
bts tre che dal codice sito tipo nomenclatura es. 5XXXX passeranno al codice sito nomenclatura stile Wind con la sigla della provincia ad es. CAXXX
come sta avvenendo a cagliari, vedasi albo pretorio comune
non resta che attendere e vedere che succede...
Prova oraeXtasy ha detto:è da stamattina che il posionamento delle bts non funziona... sposta.. ma non le salva le nuove posizioni
eXtasy ha detto:https://www.cellmapper.net/testmap/map/222/88/LTE?lat=44.931&lng=10.44&z=6
che figata la beta map di Cellmapper!!!
Ma esiste anche un’ app beta, oltre alla versione ufficiale?
eXtasy ha detto:Se qualcuno sa dove sta la BO380 la posizioni o ci dia indicazioni. Dovrebbe essere Wind nativa