Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
No perché la rete unica alla fine è in tutto e per tutto un aggiornamento della rete Wind
 
G

giovax

Guest
francesco rossi ha detto:
non aggiungono la sezione WindTre nella parte degli operatori?

i3b ha detto:
No perché la rete unica alla fine è in tutto e per tutto un aggiornamento della rete Wind

diciamo che da oggi in poi sarà un po' incasinata la mappa, in quanto il database che contiene i dati della 222 99 si popolerà di tutti gli impianti in realtà di Wind.
Logica vorrebbe che prima o poi la rete 222 99 venga di fatto "cancellata" dalla mappa ed effettivamente rinominata Wind in WindTre
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi sembra che anche se con 3 nelle zone a rete unica ci si registri a 22288 senza simbolo del roaming però vedendo 3ITA (magie degli equivalent PLMN?) comunque se non fosse così si potrebbe dire allo sviluppatore di aggiungere tutti gli impianti a 6 cifre che vengono mappati su 3 anche su Wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
i3b ha detto:
Mi sembra che anche se con 3 nelle zone a rete unica ci si registri a 22288 senza simbolo del roaming però vedendo 3ITA (magie degli equivalent PLMN?) comunque se non fosse così si potrebbe dire allo sviluppatore di aggiungere tutti gli impianti a 6 cifre che vengono mappati su 3 anche su Wind
No ragazzi dai....lo abbiamo detto fino alla nausea 😂
La rete unica trasmette sia 22288 sia 22299


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì, ma che 222 99 venga trasmesso come equivalent PLMN o come 222 50 in "RAN sharing" da quel poco che capisco cambia un po'di cose tra cui ad esempio cosa vede cellmapper. In UK EE ha come PLMN principale 234 30 (ex T-Mobile) e equivalent 234 33 (ex Orange), in ricerca comprare solo una rete (234 30), il telefono si registra su 234 30 ma possono registrarsi sia le sim ex Orange sia le ex T-Mobile (e così anche per O2 ed E-Plus in Germania), poi chi ne sa di più mi corregga perché io non sono assolutamente un esperto.
Pur essendo su 222 88 poi il telefono può mostrare 3ITA, perché la priorità nel nome delle reti è:
nome registrato nel firmwarenome trasmesso tramite protocollo NITZ>nome registrato nella SIM

9378469cdb8adc4b7b8d22af448a54e4.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
i3b ha detto:
Sì, ma che 222 99 venga trasmesso come equivalent PLMN o come 222 50 in "RAN sharing" da quel poco che capisco cambia un po'di cose tra cui ad esempio cosa vede cellmapper. In UK EE ha come PLMN principale 234 30 (ex T-Mobile) e equivalent 234 33 (ex Orange), in ricerca comprare solo una rete (234 30), il telefono si registra su 234 30 ma possono registrarsi sia le sim ex Orange sia le ex T-Mobile (e così anche per O2 ed E-Plus in Germania), poi chi ne sa di più mi corregga perché io non sono assolutamente un esperto.
Pur essendo su 222 88 poi il telefono può mostrare 3ITA, perché la priorità nel nome delle reti è:
nome registrato nel firmwarenome trasmesso tramite protocollo NITZ>nome registrato nella SIM

9378469cdb8adc4b7b8d22af448a54e4.jpg
Cosa c'è sotto esattamente tecnicamente ancora non mi sembra lo sappiamo.
Quello che sappiamo è che la rete unica trasmette 22288 e 22299.
Quindi lato cellmapper e simili, non cambia assolutamente nulla, con sim 3 si vedrà 22299 e con sim Wind si vedrà 22288.



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Quindi lato cellmapper e simili, non cambia assolutamente nulla, con sim 3 si vedrà 22299 e con sim Wind si vedrà 22288.

Mmh non sono sicurissimo sia così, da quello che mi risulta nelle reti fuse tedesche e inglesi i vari cellmapper/netmonitor vedono solo una rete (262 03 e 234 30 rispettivamente) qualunque operatore abbia la SIM.
Comunque sono ben lungi dall'essere certo e non voglio farne una questione di diritto, basta aspettare e si vedrà
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Bho? devo essermi perso qualche puntata..?
io ero rimasto come scrive i3b che tutte le bts (anche quelle tre swappate) trasmetteranno solo 22288...

a queste bts TRE potranno agganciarsi anche i clienti Wind,

bts tre che dal codice sito tipo nomenclatura es. 5XXXX passeranno al codice sito nomenclatura stile Wind con la sigla della provincia ad es. CAXXX
come sta avvenendo a cagliari, vedasi albo pretorio comune

non resta che attendere e vedere che succede...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
Bho? devo essermi perso qualche puntata..?
io ero rimasto come scrive i3b che tutte le bts (anche quelle tre swappate) trasmetteranno solo 22288...

a queste bts TRE potranno agganciarsi anche i clienti Wind,

bts tre che dal codice sito tipo nomenclatura es. 5XXXX passeranno al codice sito nomenclatura stile Wind con la sigla della provincia ad es. CAXXX
come sta avvenendo a cagliari, vedasi albo pretorio comune

non resta che attendere e vedere che succede...
Ma ne parliamo da mesi raga. Il forum è già pieno di testimonianze.
Come questa
O come la 22299 in b20
f36700ce5b7d4c4d7e441faff66792eb.jpg

Ecco la 22299 in b20


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
98248ad90d7cce601a22ee76de197e1c.jpg
 
G

giovax

Guest
al momento il posizionamento fare non funzionare, come ci sono ritardi nella elaborazione dei trails dei punti di mappatura
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Se qualcuno sa dove sta la BO380 la posizioni o ci dia indicazioni. Dovrebbe essere Wind nativa
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Se qualcuno sa dove sta la BO380 la posizioni o ci dia indicazioni. Dovrebbe essere Wind nativa

considerando che pare essere una microcella only banda 7.....nessuno lo dirà :)

Io consiglio di finire di sistemare quanto più possibile le nuove attivazioni e le conversioni da h3g, sono meno di 100 impianti da posizionare.....
 
G

giovax

Guest
posizionamento non funzionante (?), anche a distanza di ore il segnaposto rimane rosso, ma almeno è nella posizione corretta.
 
Top