Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cellmapper

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Chissà perché Google non vuole il collegamento al menu segreto 😂

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Per un problema di api..
É una richiesta mondiale di rimozione di alcune api che facevano determinate cose.
Avevo letto un articolo...se lo ritrovo te lo linko


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ragazzi quali erano i passaggi per abilitare l'upload istantaneo sui samsung per eliminare la schermata verde in basso? Le istruzioni in italiano sono tagliate e non risolvono il problema, mi ricordo che la procedura era un'altra....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
ragazzi quali erano i passaggi per abilitare l'upload istantaneo sui samsung per eliminare la schermata verde in basso? Le istruzioni in italiano sono tagliate e non risolvono il problema, mi ricordo che la procedura era un'altra....
02aeb418be045fa172c9b9c8e391c96f.jpg


Poi

e4343d090b01d4ae502eecab3ac2d219.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
A qualcuno è mai capitato di mappare un area, appare il verde, tutto va come deve andare ma il raggio del settore del sito che va a coprire quell'area non appare? Ho provato più volte a mappare da mesi e mesi, ho guardato il cellulare e agganciava quel settore per minuti di tragitto ma niente, il raggio di copertura non appare, e il sito infatti può sembrare un bisettoriale da cellmapper ma invece il terzo settore c'è eccome infatti risulta dalle info di cellmapper, ma non appare il fascio fisicamente! E' stranissimo, tutta questa area gialla è coperta totalmente o in parte da questo terzo settore (800+1800) ma come vedete non appaiono i raggi:

75dd95d7e2a7234b865cefa5f672815d.jpg


però settori 13 e 33 li vede perchè nella tabella cliccando sul sito appaiono...mah!
 
G

giovax

Guest
csfr9019 ha detto:
A qualcuno è mai capitato di mappare un area, appare il verde, tutto va come deve andare ma il raggio del settore del sito che va a coprire quell'area non appare? Ho provato più volte a mappare da mesi e mesi, ho guardato il cellulare e agganciava quel settore per minuti di tragitto ma niente, il raggio di copertura non appare, e il sito infatti può sembrare un bisettoriale da cellmapper ma invece il terzo settore c'è eccome infatti risulta dalle info di cellmapper, ma non appare il fascio fisicamente! E' stranissimo, tutta questa area gialla è coperta totalmente o in parte da questo terzo settore (800+1800) ma come vedete non appaiono i raggi:

75dd95d7e2a7234b865cefa5f672815d.jpg


però settori 13 e 33 li vede perchè nella tabella cliccando sul sito appaiono...mah!

ci sono casi scorrendo le mappe di tutti i gestori, in cui alcuni punti non vengono poi catturati nel disegno del settore, che infatti pur andando selezionare tutti gli impianti limitrofi non vengono inclusi in nessuno di questi. Tempo fa era stato inserito un limite inferiore al numero di punti necessario a far disegnare il settore, non so se tale limite sia stato cambiato andando anche a tagliare i punti sotto una soglia di intensità di segnale misurato. Mi sembrerebbe strano, ma non vedo altra spiegazione
 
G

giovax

Guest
matteocontrini ha detto:
Che figata la vista 3D di Google Maps, quando le coordinate sono precise mette il "pinpoint" sopra il traliccio.

QlvSa2I.jpg

per favore, non posizionate gli impianti con la vista 3D, come ha detto IBM, poi si sballa, anche se non di molto. ;)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
gially ha detto:
extasy guarda un pò questa dove l'hai piazzata (BO071)

2sbn1fl.png


sicuramente ti sarai rifatto al vecchio db, ma se vedi il traliccio ex vf non esiste più, pertanto buona ricerca........ :p

Ok posizionata. L ho trovata. Come sospettavo sta in co siting con tim e Vodafone sulla centrale Telecom
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Prova a togliere la localizzazione della BTS e poi reimpostarla, così costringi Cellmapper a ricalcolare il poligono.
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
A qualcuno è mai capitato di mappare un area, appare il verde, tutto va come deve andare ma il raggio del settore del sito che va a coprire quell'area non appare? Ho provato più volte a mappare da mesi e mesi, ho guardato il cellulare e agganciava quel settore per minuti di tragitto ma niente, il raggio di copertura non appare, e il sito infatti può sembrare un bisettoriale da cellmapper ma invece il terzo settore c'è eccome infatti risulta dalle info di cellmapper, ma non appare il fascio fisicamente! E' stranissimo, tutta questa area gialla è coperta totalmente o in parte da questo terzo settore (800+1800) ma come vedete non appaiono i raggi:

75dd95d7e2a7234b865cefa5f672815d.jpg


però settori 13 e 33 li vede perchè nella tabella cliccando sul sito appaiono...mah!
Oggi sono ripassato da li e ho rimappato dopo aver spostato la bts e averla poi riposizionata sperando cambiasse qualcosa... nada! A sto punto credo sia un bug di cellmapper che "non concepisce" il terzo settore di sto sito..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Oggi sono ripassato da li e ho rimappato dopo aver spostato la bts e averla poi riposizionata sperando cambiasse qualcosa... nada! A sto punto credo sia un bug di cellmapper che "non concepisce" il terzo settore di sto sito..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Hai provato a spostarla dalla mappa "beta" ? Mi pare funzioni molto meglio di quella normale , almeno per il posizionamento. Ma parlo io che ne avrò posizionate meno di 10 (faccio schifo lo so :p)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Meno di 10? Osceno. Da radiare

Piu' che altro nel Salento per Wind al momento non è che c'è molto da mappare. :D :D
Speriamo arrivino qui con lo swap prima dell'estate...
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Hai provato a spostarla dalla mappa "beta" ? Mi pare funzioni molto meglio di quella normale , almeno per il posizionamento. Ma parlo io che ne avrò posizionate meno di 10 (faccio schifo lo so :p)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Che è? XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
530
Reazioni
9
Punteggio
17
Ho ripristinato la posizione della BTS Vodafone 77030 che secondo me era posizionata in modo errata.

Dove era stata posizionata c'è questa BTS H3G:

089e2da849397eefbe0a4de36ebb2918.jpg


Infatti proprio sotto questa BTS il segnale Vodafone è troppo basso e girando intorno si aggancia sempre lo stesso settore:

d86c25f4591cc2b824c381afec860954.jpg


Inoltre i fasci su CM erano completamente sballati
 
Top