Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

giovax

Guest
luchella ha detto:
Pensate anche al lavoro inutile del posizionamento delle BTS 3 sulla mappa che abbiamo fatto in questi anni quando la rete sarà unificata.
Tanto sforzo per nulla :( sicuramente verrà cancellato quello che è stato mappato con 222-99?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

non è inutile, sapere la posizione di impianti che o saranno migrati su Wind3 o passeranno a Iliad sarà un buon punto di partenza per fare la mappa di 222.50 ;)
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque in roaming Wind confermo che non mappa. Bo..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
un applauso a mr A....

praticamente ho mappato da fiera di primiero fino a sanremo , purtroppo il mio alcatel ha il gps che non funziona tanto bene ma mappa comunque , ma le mette in un punto , erano rimaste a bassano del grappa , allora le ho spostate visto il problema del mio telefono (quasi tutte) ne mancavano circa 7

alcune le aveva spostate giox (in posti giusti) e mr A cosa fa? le cancella tutte .. ora le ho posizionate quasi tutte tranne 1 , che non c'è nel db e non mi va neanche di cercare perchè tanto le 3-4 spostate del veneto mi verranno rispostate da mr A.. non si fa cosi

segnalerò a ivan , il mapping era reale , era il gps che ha problemi del mio telefono ma il mapping reale , non si dellano cosi bts random , in alcune le aveva posizionate giustamente giox e che fa mr a..? che DELLA

ecco gli stamp..


stamattina erano 7 dellate e 6 le ho riposizionate , ma tanto mi verranno spostate da mr A.. il perchè? perchè lui vuole avere quasi tutto il veneto col suo nome.. non si fa cosi


(qui giox l'aveva posizionata correttamente , mr a che fa? la posiziona lui per far apparire il suo nome e poi la cancella)

ora rimane solo lei

https://i.imgur.com/98yhEdl.jpg



sono cavolate eh , però non è comunque giusto il comportamento di A..
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Chi è sto coglione? Dj alb...? Mappavi Wind o tim? Perché le elimina? Sparargli No?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Chi è sto coglione? Dj alb...? Mappavi Wind o tim? Perché le elimina? Sparargli No?

Non si parla di chi non c'è. Ma soprattutto rivolgetevi a Cellmapper, non essendo utente del forum noi non abbiamo alcun potere di intervento.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Infatti questi titoli non si dicono sia che ci sia l'utente o no , sono di questo parere .

Mi sembrava giusto testimoniarlo , sono nodi wind comunque

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Sempre a proposito di comportamenti "strani" di utenti, rispettivi smartphone, o del sito, ancora una volta trovo un impianto di fatto non mappato (o mappato con pochissimi punti), la cui locazione automatica è disgraziatamente lontanissima dalla posizione reale. Pregasi prestare attenzione ai propri dispositivi e/o al "comportamento" in fase di mappatura
2j47dwn.png
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Io invece non capisco come mai spesso è volentieri quando apro la mappa di cellmapper sono ormai rare le volte che trovo la linea che mi indica a quale enodeb sono agganciato. Eppure è presente nella schermata che vedo. Qualcuno mi può spiegare?
cc3d1f3f08061b1fa434eb28d4f2b5ad.jpg
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
6
storm75 ha detto:
Io invece non capisco come mai spesso è volentieri quando apro la mappa di cellmapper sono ormai rare le volte che trovo la linea che mi indica a quale enodeb sono agganciato. Eppure è presente nella schermata che vedo. Qualcuno mi può spiegare?
cc3d1f3f08061b1fa434eb28d4f2b5ad.jpg

Succede spesso anche a me, testato con un Galaxy S5 ed ora con Oneplus 5 la linea appare "random" e scompare allo stesso modo, qualche volta la faccio comparire con uno zoom out in modo che nodo e posizione GPS rientrino nella mappa, a quel punto è più facile che compaia (almeno mi è sembrato così).
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
kernelfree ha detto:
Succede spesso anche a me, testato con un Galaxy S5 ed ora con Oneplus 5 la linea appare "random" e scompare allo stesso modo, qualche volta la faccio comparire con uno zoom out in modo che nodo e posizione GPS rientrino nella mappa, a quel punto è più facile che compaia (almeno mi è sembrato così).
Anche facendo zoom in o out il risultato non mi cambia. :(
Nell'immagine che ho allegato la bts e il punto dove stavo erano presenti nella mappa eppure la linea non compariva.
Io uso uno xiaomi 3s ma anche con altri cellulari fa lo stesso.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
Sempre a proposito di comportamenti "strani" di utenti, rispettivi smartphone, o del sito, ancora una volta trovo un impianto di fatto non mappato (o mappato con pochissimi punti), la cui locazione automatica è disgraziatamente lontanissima dalla posizione reale. Pregasi prestare attenzione ai propri dispositivi e/o al "comportamento" in fase di mappatura
2j47dwn.png
bloccando in LTE a volte capita, avrei sistemato cmq tranquillo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Domanda banale si possono mappare almeno le bts in 3g per Wind? O fa casini?
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Domanda banale si possono mappare almeno le bts in 3g per Wind? O fa casini?

Cellmapper fa casini in quanto non è in grado di capire la regola di suddivisione dei settori e relativa aggregazione per impianto, oltre al fatto che per ogni layer del 3G apparirebbe comunque un segnaposto di impianto. Mappare si può mappare, ma poi non si può posizionare alcunché....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
Cellmapper fa casini in quanto non è in grado di capire la regola di suddivisione dei settori e relativa aggregazione per impianto, oltre al fatto che per ogni layer del 3G apparirebbe comunque un segnaposto di impianto. Mappare si può mappare, ma poi non si può posizionare alcunché....

quoto
come anche per tim

solo h3g (ex) e vodafone , permettono questa cosa
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho problemi con la lettura del logcat su S8 no brand. In pratica mi manda in palla l'applicazione e in parte il telefono. Mi succedeva pure su S7 edge. Qualcun altro? c'è qualche settaggio da cambiare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Ho problemi con la lettura del logcat su S8 no brand. In pratica mi manda in palla l'applicazione e in parte il telefono. Mi succedeva pure su S7 edge. Qualcun altro? c'è qualche settaggio da cambiare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

non ti consiglio di mappare cosi con l'info banda
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh mo che ho visto che si perde i pezzi a questo punto no...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi consigliate qualche modello di cellulare da acquistare anche in vista di mappare con cellmapper?
Io escluderei Samsung, mi piacciono Huawei, xiaomi, e oneplus

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top