Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
Mi consigliate qualche modello di cellulare da acquistare anche in vista di mappare con cellmapper?
Io escluderei Samsung, mi piacciono Huawei, xiaomi, e oneplus

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Escludi pure Huawei che mal supportano le new api.
Consiglio oneplus
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Huawei p10 supporta le new api e legge la banda (ho visto uno screen su un forum).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
luchella ha detto:
Huawei p10 supporta le new api e legge la banda (ho visto uno screen su un forum).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Si ma anche in ottica root ed NSG, io escluderei a pie' pari Huawei .
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Si ma anche in ottica root ed NSG, io escluderei a pie' pari Huawei .
Ah sì certo, di sicuro non sono telefoni per fare quelle cose.
Occhio anche ad Honor, ad esempio Honor 8 non leggeva niente, anche il segnale dava fisso -113 :( (tranne su cellmapper dove invece il segnale era giusto ma ti dice solo quello, Lac , cid e basta non supportando new api).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Mi consigliate qualche modello di cellulare da acquistare anche in vista di mappare con cellmapper?
Io escluderei Samsung, mi piacciono Huawei, xiaomi, e oneplus

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Samsung mappa bene il 4g ,la grave pecca e che non mappa la banda ma con il menu solito vedi tutto tutto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie, si so che Huawei/ Honor e le new api non sono amici (provengo da p9 lite che ho perso in vacanza 😭).
Ho visto che c'è la pagina cellmapper Wiki con i modelli testati ed effettivamente il Huawei p10 lo danno compatibile. Nn mi dispiacerebbe il p10 lire, ma penso più 1+ 5

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Io con Oneplus 3t mi trovo benissimo. Cellmapper mappa tutto bene anche in dual Sim. Con il root anche NSG funziona alla perfezione.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per caso adesso dopo gli ultimi aggiornamenti, prima che un nuovo enodeb compaia sulla mappa deve essere agganciato per almeno x secondi??? Perchè io sono sicuro di essermi agganciato con cellmapper aperto (anzi da lui leggevo l info dell' enodeb) all' enodeb di Copparo WIND 204084 ma non compare.... temo di essermi agganciato per pochi secondi e mi pareva di aver letto che per evitare di falsare i dati e creare falsi enodeb si era messa l' opzione dell' aggancio minimo di x secondi...se non erro.....???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Per caso adesso dopo gli ultimi aggiornamenti, prima che un nuovo enodeb compaia sulla mappa deve essere agganciato per almeno x secondi??? Perchè io sono sicuro di essermi agganciato con cellmapper aperto (anzi da lui leggevo l info dell' enodeb) all' enodeb di Copparo WIND 204084 ma non compare.... temo di essermi agganciato per pochi secondi e mi pareva di aver letto che per evitare di falsare i dati e creare falsi enodeb si era messa l' opzione dell' aggancio minimo di x secondi...se non erro.....???

si esatto, per comparire devi mappare un po di punti.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma chi è che ha mappato in aereo? XD :D sta linea orizzontale non ha altre spiegazioni
8d425ee323a3d39a0e380d0dab72d063.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Daniele che si diverte (deve ringraziare che siccome gli voglio bene non l ho segnalato all'ENAC) ;)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
E siamo fortunati che nessuno mappa dal parapendio, su Opernsignal ce ne sono che lo fanno.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Ma chi è che ha mappato in aereo? XD :D sta linea orizzontale non ha altre spiegazioni
8d425ee323a3d39a0e380d0dab72d063.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anche su Roma c'è una scia inequivocabile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nessun topic sull'lg g6? comunque tutto ok , tranne per il ta errato (che ora provvedo a segnalare) e non mostra LTE-A boooh :O
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
io vorrei lanciare l'idea di poter inserire su cellmapper il database in .clf così non c'è più bisogno di tenere aperti anche netmonster o netmonitor in contemporanea. E' una cosa fattibile secondo voi?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
storm75 ha detto:
io vorrei lanciare l'idea di poter inserire su cellmapper il database in .clf così non c'è più bisogno di tenere aperti anche netmonster o netmonitor in contemporanea. E' una cosa fattibile secondo voi?

direi di no , comunque ti consiglio di usare netmonster 0 banner e poi consuma meno batteria ed è anche fatto meglio ;) con più funzioni etc etc
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
djandrea ha detto:
direi di no , comunque ti consiglio di usare netmonster 0 banner e poi consuma meno batteria ed è anche fatto meglio ;) con più funzioni etc etc

infatti uso quello e non netmonitor che non mi è mai piaciuto. Però avere tutto in un unica app come quella di Cellmapper secondo me sarebbe ideale
 
Top