Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi una domanda: se io volessi caricare una foto di una bts, cosicchè quando la si clicca questa appaia nel menù di lato, come devo fare? Ho provato a cliccare sulla bts, poi nel menù a lato sotto extra data vado su edit, mi rimanda ad una pagina che dice permessi non sufficienti.

Non si dispone dei permessi necessari per creare pagine, per i seguenti motivi:
  • La funzione richiesta è riservata agli utenti che appartengono al gruppo: Utenti.
  • Per essere abilitati alla modifica delle pagine è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail. Per impostare e confermare l'indirizzo servirsi delle preferenze."

Devo fare una qualche richiesta a qualcuno per poter essere abilitato alla modifica? Ho provato anche a seguire il percorso "preferenze" per provare a confermare la mail (cosa che però avevo già fatto alla prima registrazione) ma non riesco ad entrare nelle preferenze, non riconosce il mio account, ne con email ne con nome utente... Non riesco a capire dove sbaglio, sulla mappa effettuo il login e carico i dati senza problemi...
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto :)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ciao ragazzi una domanda: se io volessi caricare una foto di una bts, cosicchè quando la si clicca questa appaia nel menù di lato, come devo fare? Ho provato a cliccare sulla bts, poi nel menù a lato sotto extra data vado su edit, mi rimanda ad una pagina che dice permessi non sufficienti.

Non si dispone dei permessi necessari per creare pagine, per i seguenti motivi:
  • La funzione richiesta è riservata agli utenti che appartengono al gruppo: Utenti.
  • Per essere abilitati alla modifica delle pagine è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail. Per impostare e confermare l'indirizzo servirsi delle preferenze."

Devo fare una qualche richiesta a qualcuno per poter essere abilitato alla modifica? Ho provato anche a seguire il percorso "preferenze" per provare a confermare la mail (cosa che però avevo già fatto alla prima registrazione) ma non riesco ad entrare nelle preferenze, non riconosce il mio account, ne con email ne con nome utente... Non riesco a capire dove sbaglio, sulla mappa effettuo il login e carico i dati senza problemi...
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto :)
L'accesso alla wiki deve essere abilitato a parte.. Manda una mail a support@CellMapper.net :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
L'accesso alla wiki deve essere abilitato a parte.. Manda una mail a support@CellMapper.net :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Grazie mille ci provo :)

EDIT: in 5 minuti mi hanno risposto, account già attivato.. grazie ancora per la dritta :)
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Ho visto su fb che è stata pubblicata una test map di Cellmapper.
Noto che in questa nuova mappa compaiono dei nodi che però non sono presenti nella mappa attualmente in uso.. come mai? C'è un modo per farli emergere? Grazie!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
alestart ha detto:
Ho visto su fb che è stata pubblicata una test map di Cellmapper.
Noto che in questa nuova mappa compaiono dei nodi che però non sono presenti nella mappa attualmente in uso.. come mai? C'è un modo per farli emergere? Grazie!

Sono quasi sicuramente quelli a low accuracy, che sono abilitati di default.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Devo dire che dall'ultimo aggiornamento dell'app il mio OnePlus 3T non sta più generando celle fake nel mapping con 2 sim attive :)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Devo dire che dall'ultimo aggiornamento dell'app il mio OnePlus 3T non sta più generando celle fake nel mapping con 2 sim attive :)
Si, è stato messo sostanzialmente un filtro per i nodi agganciati < 1sec (se mi ricordo bene), o comunque giù di lì. Anch'io stesso telefono e sembra decisamente meglio!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Leggo "bug fix".. nessuna novità importante credo.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
col nuovo aggiornamento sono tornato a generare fake cid ..... :( pochissimi, ma fino a due giorni fa girando le solite zone non venivano fuori.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Su alcatel pop4 consiglio di levare controlla età del GPS.. sennò mappa ben poco , lo fa da poco .. bah

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è da capire se mappando Wind in roaming con Tre sulla mappa appare come Tre o come Wind :D visto soprattutto che in 4G Wind non c'è R e appunto si chiama 3 ITA.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Cellmapper dovrebbe seguire l'MNC per cui mappa correttamente 88 o 99 senza mischiarli. In teoria funziona così.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
In roaming Wind mi sa che non mappa niente... almeno a me.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Cellmapper dovrebbe seguire l'MNC per cui mappa correttamente 88 o 99 senza mischiarli. In teoria funziona così.

eh si, penso sia proprio così. Netmonster, anche in roaming su Wind, mi riporta comunque I WIND (222 88), cioè la rete reale. Il problema forse si potrà porre se e quando implementeranno il doppio MNC, dove, vorrò capire, il telefono quale MNC riporterà a sé stesso e di conseguenza mostrerà nelle API (e a Google): filtrerà il MNC diverso da quello codificato nella sim ? :help:
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Pensate anche al lavoro inutile del posizionamento delle BTS 3 sulla mappa che abbiamo fatto in questi anni quando la rete sarà unificata.
Tanto sforzo per nulla :( sicuramente verrà cancellato quello che è stato mappato con 222-99?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Top