Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
carissimo collega, sei proprio sicuro sicuro che la TP095 di Wind sia dove l'hai messa presumo tu? :)
1) l'immagine aerea di Google è di luglio 2016, si vede una BTS, ma circa 200 metri sulla destra rispetto a dove hai messo il segnaposto
2) la triangolazione delle API dice purtroppo che l'impianto in questione sta in realtà dalle parti di Alcamo città (ma può essere un errore)
3) la settorializzazione che verrebbe fuori da CM col tuo posizionamento mancherebbe del secondo settore, e per come è stata mappata non è molto verosimile che il secondo settore non sia stato mappato percorrendo l'autostrada.

Se sei sicuro che l'impianto sia lì perché l'hai visto coi tuoi occhi, va benissimo, come andrà bene se chi sa che è realmente lì, lo conferma anche in modo indiretto.

Ciao :)
L'ho messo lì su consiglio di una persona che abita lì ma non ne sono sicuro.. ha chiesto a me di posizianarla dandomi le coordinate perché lui non era abilitato allo spostamento su cm. Ho i miei dubbi anche io, ora cancello la locazione visto che me ne dai conferma ;) chiedo scusa per l'errore..

EDIT cancellata locazione, aspettiamo lo posizioni chi ne è realmente sicuro :)
 
G

gially

Guest
dani00 ha detto:
Ciao :)
L'ho messo lì su consiglio di una persona che abita lì ma non ne sono sicuro.. ha chiesto a me di posizianarla dandomi le coordinate perché lui non era abilitato allo spostamento su cm. Ho i miei dubbi anche io, ora cancello la locazione visto che me ne dai conferma ;) chiedo scusa per l'errore..

EDIT cancellata locazione, aspettiamo lo posizioni chi ne è realmente sicuro :)
Chi è sto fenomeno che te l ha fatta posizionare lì, cmq occhio giovax sto vedendo posizionamenti errati da parte tua al limite del surreale tra Messina e Catania...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
gially ha detto:
Chi è sto fenomeno che te l ha fatta posizionare lì, cmq occhio giovax sto vedendo posizionamenti errati da parte tua al limite del surreale tra Messina e Catania...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

quella zona l'ho sistemata in base al db.....e controllando la presenza degli impianti dalle immagini.....se ancora una volta CM ha avuto problemi nel recepire i posizionamenti non mi sento responsabile.... ;)
e comunque invece di fare la solita polemica insultante, riposizionale e fai un favore a tutti, me compreso, grazie
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
quella zona l'ho sistemata in base al db.....e controllando la presenza degli impianti dalle immagini.....se ancora una volta CM ha avuto problemi nel recepire i posizionamenti non mi sento responsabile.... ;)
Beh se mi vai a posizionare il ME006 su un roof top della guardia costiera non credo sia un errore di cellmapper anche perché l algoritmo per riconoscere i pali o le paline non lo hanno ancora implementato ;) :p

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
Chi è sto fenomeno che te l ha fatta posizionare lì, cmq occhio giovax sto vedendo posizionamenti errati da parte tua al limite del surreale tra Messina e Catania...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Un utente del forum, che non usa cellmapper ma "guarda solo"..
 
G

gially

Guest
dani00 ha detto:
Un utente del forum, che non usa cellmapper ma "guarda solo"..
E allora gentilmente a queste persone dai poco conto che ti inducono pure a sbagliare, grazie ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
E allora gentilmente a queste persone dai poco conto che ti inducono pure a sbagliare, grazie ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok, ne terrò conto per la prossima volta :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
luchella ha detto:
G5 SE è compatibile con netmonitor o cellmapper? Ha le new api Google?
Sicuramente si...come da tradizione LG.
Ha sempre un soc Snapdragon no ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
G5 SE è compatibile con netmonitor o cellmapper? Ha le new api Google?

LG con Qualcomm ha tutto ok. Io ho un K8 2017 e funziona tutto, sia il blocco bande che le new api. L'importante è che sia Nougat, per il resto dovrebbe andare tutto.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Con android 7 cellmapper mostra la banda senza root? E solo la banda o anche altre info?
Con Huawei è impossibile :( al max CID, Lac e intensità segnale.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Con android 7 cellmapper mostra la banda senza root? E solo la banda o anche altre info?
Con Huawei è impossibile :( al max CID, Lac e intensità segnale.

Su LG va tutto, anche senza root, blocco bande compreso :) ha Snap 652 il G5 SE quindi sicuramente tutto ok ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
luchella ha detto:
Con android 7 cellmapper mostra la banda senza root? E solo la banda o anche altre info?
Con Huawei è impossibile :( al max CID, Lac e intensità segnale.
Si..dovrebbe. LG la supporta. Oltretutto ha anche il netmonitor integrato (stile servicemode Samsung)ed è possibile bloccare su qualsiasi banda senza root.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Allo stato attuale solo gli Lg G5 SE marchiati Vodafone o quelli "non operatore" hanno Android Nougat, gli altri non ancora.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Moto G5 Plus sarebbe quindi perfetto con app del tipo netmonitor o cellmapper.
Dovrebbe avere anche 4G+ ma non so quali bande aggrega.

Comunque da Honor 8 al G5 plus è un passo indietro?
Devo essere onesto, il G5 plus mi intriga perché ha Android stock oltre ad essere perfettamente funzionante con netmonitor, forse però è un passo indietro rispetto ad H8..
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Il Moto G5 Plus sarebbe quindi perfetto con app del tipo netmonitor o cellmapper.
Dovrebbe avere anche 4G+ ma non so quali bande aggrega.

Comunque da Honor 8 al G5 plus è un passo indietro?
Devo essere onesto, il G5 plus mi intriga perché ha Android stock oltre ad essere perfettamente funzionante con netmonitor, forse però è un passo indietro rispetto ad H8..

Aggrega 3+20, 3+7 e 20+7. Io non l'ho preso perché ho tenuto P2 anche se aggrega solo 3+7, ma mi ero informato con l'assistenza.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Aggrega 3+20, 3+7 e 20+7. Io non l'ho preso perché ho tenuto P2 anche se aggrega solo 3+7, ma mi ero informato con l'assistenza.
Ah cioè aggrega comunque tutto?
Ad esempio Honor 6 aggrega banda 20+3 e stop, non 3+7 o 20+7.
Buono a sapersi!!
 
Top