Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Sector 5
Cell ID22535
System SubtypeHSPA+
RNC-ID135
PSC172
Frequency BandE-GSM (band 8)
Uplink Frequency882.6 MHz
Downlink Frequency927.6 MHz
UARFCN2938
Maximum Signal (RSSI)-69 dBm
DirectionSE (142°)
Estimated Bandwidth5 MHz
First Seen25/11/2016, 17:26:21
Last Seen22/6/2017, 20:19:20

Sector 6
Cell ID22536
System SubtypeHSPA+
RNC-ID135
PSC299
Frequency BandE-GSM (band 8)
Uplink Frequency882.6 MHz
Downlink Frequency927.6 MHz
UARFCN2938
Maximum Signal (RSSI)-85 dBm
DirectionNW (319°)
Estimated Bandwidth5 MHz
First Seen5/6/2017, 19:47:57


perchè qualcuno ha mappato la banda di quella bts ;) ecco perchè te la da
Segna la banda del ripetitore di Marta , Latera e San Lorenzo... tutti e 3 mappati da chi se non io?? :D
Secondo me c'è qualcosa sotto, non credo sia come dici tu.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sa hai ragione DJ... :D Last update 28/6 e non sono stato io.
Che brutta illusione..😞
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
auleia ha detto:
Dati che io non vedo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Huawei non si dà pena di implementare queste API (come samsung, d'altronde). E' vero però che sui terminali più nuovi, col Kirin 960, di solito funzionano :)
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
Screen
b48f4aa8966f52ccf12e16095c5d8d62.jpg


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Si ma perché hanno mappato gli utenti.
Invece con LTE lo vede dai settori credo.

Sì, esatto. Se c'è un pattern (ad es. con Vodafone) si cerca di implementarlo, così da stimare la banda.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
auleia ha detto:
Screen
b48f4aa8966f52ccf12e16095c5d8d62.jpg


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Sul 4G anche a me, prova sul 3G ma ormai è assodato che a me la segna perché qualcuno ha mappato la bts vicino casa.
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Sul 4G anche a me, prova sul 3G ma ormai è assodato che a me la segna perché qualcuno ha mappato la bts vicino casa.
Non saprei come fare, ma la torre vicino casa mia l'ho mappata io

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Sì, esatto. Se c'è un pattern (ad es. con Vodafone) si cerca di implementarlo, così da stimare la banda.
Dove posso trovare spiegazioni sui termini che usate, cella, pattern, banda,

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
auleia ha detto:
Dove posso trovare spiegazioni sui termini che usate, cella, pattern, banda,

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ehm non c'è una guida.. ma tu chiedi qui e ti sarà risposto :)
(Qualcosa sulle reti mobili trovi qui: http://windworld.org/vbb/showthread.php/15679-Info-tecniche-di-rete)

(un pattern è un "modello" che segue certe regole). Ad esempio, vodafone usa i settori 1x per la B20, 3x per la B3, e 5x per la B7. Questo è un pattern :) uno schema da cui si può ricavare un algoritmo.
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Ehm non c'è una guida.. ma tu chiedi qui e ti sarà risposto :)
(Qualcosa sulle reti mobili trovi qui: http://windworld.org/vbb/showthread.php/15679-Info-tecniche-di-rete)

(un pattern è un "modello" che segue certe regole). Ad esempio, vodafone usa i settori 1x per la B20, 3x per la B3, e 5x per la B7. Questo è un pattern :) uno schema da cui si può ricavare un algoritmo.
Grazie, ma sto facendo domande a destra e a manca, prima o poi qualche moderatore mi banna

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
auleia ha detto:
Grazie, ma sto facendo domande a destra e a manca, prima o poi qualche moderatore mi banna

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

E perché mai..un forum è fatto per questo :)
 
G

giovax

Guest
comunque noto che sono "sparite" un po' di torri Wind, nel senso che si sono "autocancellate" (?). Qualche mese fa erano quasi 4000, ora siamo a 3600. Oppure mi ricordo male i numeri? :help:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ottimo CellMapper per Windows Phone :) anche se un Po scarno di impostazioni per ora allego queste foto

fafc16727f42ebd1d0652380d18bd6da.jpg
2fefc95c1365a0f74bfa0c4351a7d1a8.jpg


Ottimo che vede le bande 2g 3g 4g
Mappa tutti i gestori con info banda
Ha anche blocco banda (questo dipende dal lumia)
Funziona anche a schermo spento

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
Io sto caricando dati da una settimana tutti i giorni e fin'ora è salito tutto. ultimo upload ieri sera stamattina c'era..

carissimo collega, sei proprio sicuro sicuro che la TP095 di Wind sia dove l'hai messa presumo tu? :)
1) l'immagine aerea di Google è di luglio 2016, si vede una BTS, ma circa 200 metri sulla destra rispetto a dove hai messo il segnaposto
2) la triangolazione delle API dice purtroppo che l'impianto in questione sta in realtà dalle parti di Alcamo città (ma può essere un errore)
3) la settorializzazione che verrebbe fuori da CM col tuo posizionamento mancherebbe del secondo settore, e per come è stata mappata non è molto verosimile che il secondo settore non sia stato mappato percorrendo l'autostrada.

Se sei sicuro che l'impianto sia lì perché l'hai visto coi tuoi occhi, va benissimo, come andrà bene se chi sa che è realmente lì, lo conferma anche in modo indiretto.
 
Top