Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Ah cioè aggrega comunque tutto?
Ad esempio Honor 6 aggrega banda 20+3 e stop, non 3+7 o 20+7.
Buono a sapersi!!
Si, G5 Plus aggrega tutto. Non so dirti riguardo la banda 1 ma riguardo a 20, 3 e 7 mi è stato confermato dall'assistenza ;)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Si, G5 Plus aggrega tutto. Non so dirti riguardo la banda 1 ma riguardo a 20, 3 e 7 mi è stato confermato dall'assistenza ;)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Ottimo, grazie mille!
Come performance forse però è sotto Honor 8, però mi piace molto!!
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Non puoi prenderlo per testare in plus, mappare, ecc, e tenerti Honor 8 come principale? :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Non puoi prenderlo per testare in plus, mappare, ecc, e tenerti Honor 8 come principale? :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Io personalmente non ho mai girato con due telefoni, né voglio farlo, per motivi di praticità. :)
Se prendo G5 plus, diventa principale.
Infatti sono in dubbio...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
luchella ha detto:
Ottimo, grazie mille!
Come performance forse però è sotto Honor 8, però mi piace molto!!
Secondo me con SD 625 non noterai molta differenza nell'uso.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque a parte alcuni modelli come Y5 che usa djandrea che guarda caso non ha il processore Kirin, per mappare o usare netmonitor lasciate stare Huawei/Honor, sono i meno indicati per questo. ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Boh, io ho fatto sistemare il display dello Zenfone e lo uso per testare in plus che su P2 praticamente non ho, dato che qui è tutto 3+20. Non è eccessivamente scomodo, non lo tengo in tasca... Secondo me H8 è un ottimo telefono, anche se per questi scopi è tutt'altro che il massimo...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Secondo me con SD 625 non noterai molta differenza nell'uso.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Anche come fotocamera siamo li penso. Honor 8 ce l'ha doppia ma non è di sicuro un top per le foto, sono ottime eh ma non paragonabili ai top del momento. Anzi è lievemente pure sotto P9.
Si , il 625 pare ottimo, viene montato anche sullo zenfone 3 e LG G5 SE....
Anche i consumi sembrano ottimi su Moto G5 plus, idem la ricezione.
Android stock poi è una chicca...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Anche come fotocamera siamo li penso. Honor 8 ce l'ha doppia ma non è di sicuro un top per le foto, sono ottime eh ma non paragonabili ai top del momento. Anzi è lievemente pure sotto P9.
Si , il 625 pare ottimo, viene montato anche sullo zenfone 3 e LG G5 SE....
Anche i consumi sembrano ottimi su Moto G5 plus, idem la ricezione.
Android stock poi è una chicca...
Il 625 ce l'ho pure io e posso confermarti che è un ottimo processore, forse il migliore tra quelli di fascia media.
La fotocamera di G5 Plus dicono sia la migliore tra i mid-range. Unica cosa manca wifi AC, per questo avendo io 200 mega ho desistito dall'acquistarlo.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque la colpa è anche vostra. :D Mi sono appassionato alle reti, è diventata quasi una fissa. Mi piace! Ma non lo dico in giro altrimenti mi prendono per pazzo. :p
Ecco perché mi sono stancato con Honor, non riesci a far praticamente nulla con netmonitor. Almeno prima lo aveva integrato, da Lollipop in su l'hanno pure tolto.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Guardate che scandalo con Honor, praticamente in 3G è sempre fisso su -113. È pure peggiorato con l'ultimo aggiornamento di Netmonitor rispetto a prima. :D
Solo in 4G va bene.
54bee8c8f4d5f4cd8c71399feb52a522.jpg
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Purtroppo le api su Kirin sono un po' così... Le migliori sono su Snapdragon, non c'è niente da fare... :(

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Poi G5 plus ha le new api, dovrebbe mostrare la banda su cellmapper senza root con android 7...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Purtroppo le api su Kirin sono un po' così... Le migliori sono su Snapdragon, non c'è niente da fare... :(

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Il Kirin 960 montato su Honor 9 e P10 invece dovrebbe avere le new api ma non credo sia comunque ai livelli dello SD.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Poi G5 plus ha le new api, dovrebbe mostrare la banda su cellmapper senza root con android 7...
Senza condizionale... Mostra la banda senza problemi. Ovviamente Cellmapper la mappa anche.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Senza condizionale... Mostra la banda senza problemi. Ovviamente Cellmapper la mappa anche.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Anche altre info mostra su cellmapper senza root?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Anche altre info mostra su cellmapper senza root?
Schermata presumibilmente identica a questa:

46a648ace3ecbddb9d4f6d790ddf5a65.jpg


Netmonster:

8fa306e845a34207599dee9f243f57b1.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Schermata presumibilmente identica a questa:

46a648ace3ecbddb9d4f6d790ddf5a65.jpg


Netmonster:

8fa306e845a34207599dee9f243f57b1.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Porca pupazza, senza root ti mostra tutto lo stesso! :eek:
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Porca pupazza, senza root ti mostra tutto lo stesso! :eek:
Tranne la bandwith... Però il resto c'è tutto. Non è a livello NSG che dice vita, morte e miracoli ma, nel caso, con Snapdragon root e via...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso che citi netmonster, quello su Honor proprio non va, al max il CID dice e stop. :eek:
Idem Guru signal, anzi, questo proprio non dice nulla. XD
 
Top