Ragazzi sono abbastanza shockato.
Voi forse neanche ci farete più caso ma per noi possessori Honor/Huawei conoscere i dati della rete è spesso un problema.
Al massimo si può vedere il CID, il livello segnale e poco altro ma mai la banda alla quale ci si è collegati, ultimamente a partire da Lollipop l'hanno tolta persino dal netmonitor interno!
Comunque sono shockato perché proprio adesso stavo cercando info su come far vedere la banda a Honor ma non ho trovato nulla a riguardo. Apro giusto così per passatempo Cellmapper e trovo la banda!! Non ho fatto nulla e nemmeno cellmapper si è aggiornato (l'ultimo update risale ad aprile). Giuro che fino a poco prima la banda non la mostrava su cellmapper, se non ricordo male al max dava "?", di sicuro non mostrava la banda!
Cosa può essere successo? Pazzesco!
Resta da capire se è stimata o se la legge direttamente dal telefono, fatto sta che comunque azzecca le bande, adesso segna b8 e sono giustamente su b8, idem quando segna B1.
Pazzesco! E molto felice!
Comunque Cellmapper l'ho sempre preferito a tutte le altre app già prima perché è l'unico che dà più dati su Honor (netmonitor ad esempio adesso nemmeno mostra più il livello segnale).
Adesso con la lettura della banda cellmapper è una manna per me!