Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Tranne la bandwith... Però il resto c'è tutto. Non è a livello NSG che dice vita, morte e miracoli ma nel caso con Snapdragon root e via...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
La bandwidth si vedrebbe con root o comunque dal netmonitor interno?
Su Honor mi sarebbe bastato metà di quello che ti mostra. :D
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
La bandwidth si vedrebbe con root o comunque dal netmonitor interno?
Su Honor mi sarebbe bastato metà di quello che ti mostra. :D
Netmonitor interno non c'è... Col root ovviamente installi NSG e vedi di tutto e di più ;)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Cellmapper su honor... un pianto.
E anche col root non dice altro.
bc9369f8a7ecc5161b78bd472e6b6fb0.jpg
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Netmonitor interno non c'è... Col root ovviamente installi NSG e vedi di tutto e di più ;)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Ah credevo ci fosse un netmonitor sui Lenovo. :eek:
Ma comunque è inutile visto che ti mostra già tutto.
Per dirti, Honor 6 con KitKat mostrava la bandwidth dal netmonitor interno, da Lollipop hanno tolto le info di rete. :mad:
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Ah credevo ci fosse un netmonitor sui Lenovo. :eek:
Ma comunque è inutile visto che ti mostra già tutto.
Per dirti, Honor 6 con KitKat mostrava la bandwidth dal netmonitor interno, da Lollipop hanno tolto le info di rete. :mad:
Mhm, no, non c'è... Perlomeno ho trovato un codice ma su Nougat non va. Comunque ci sono le nuove api...
Chissà come mai Huawei ha levato tutto... :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Mhm, no, non c'è... Perlomeno ho trovato un codice ma su Nougat non va. Comunque ci sono le nuove api...
Chissà come mai Huawei ha levato tutto... :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Si ma era scomodo lo stesso, bisognava digitare un lungo codice ogni volta.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Si ma era scomodo lo stesso, bisognava digitare un lungo codice ogni volta.
Eh... Comunque G5 Plus ti dirà sicuramente le stesse cose di P2, hanno entrambi Android praticamente stock, stessa cpu, stesse api...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Eh... Comunque G5 Plus ti dirà sicuramente le stesse cose di P2, hanno entrambi Android praticamente stock, stessa cpu, stesse api...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Beh ottimo!
Quando avevo Tim neanche la banda stimata andava, era l'unica che non andava. A te la mostra perché legge direttamente dal telefono. :)
Tra l'altro mappando con cellmapper che mostra tutte le info, anche nella mappa poi appare la banda e tutto il resto no? Ad es. quando mappi con Honor sulla mappa dice il CID della bts e stop ma ho notato che alcune bts mostrano la banda su cellmapper, forse alcuni hanno mappato con un telefono che mostra tutto...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Beh ottimo!
Quando avevo Tim neanche la banda stimata andava, era l'unica che non andava. A te la mostra perché legge direttamente dal telefono. :)
Tra l'altro mappando con cellmapper che mostra tutte le info, anche nella mappa poi appare la banda e tutto il resto no? Ad es. quando mappi con Honor sulla mappa dice il CID della bts e stop ma ho notato che alcune bts mostrano la banda su cellmapper, forse alcuni hanno mappato con un telefono che mostra tutto...
Si, se vedi su Cellmapper Tim a Lodi e dintorni ci sono tutte le bande, le ho mappate io con le nuove api. Poi c'è djandrea che come suo solito ha mappato mezza Lombardia (e non solo) :lol:
Tim purtroppo avendo i settori random ha la banda stimata solo in area 7 e area 8, mentre qui in area 5 (e non solo) va per forza di cose mappata dal telefono.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Si, se vedi su Cellmapper Tim a Lodi e dintorni ci sono tutte le bande, le ho mappate io con le nuove api. Poi c'è djandrea che come suo solito ha mappato mezza Lombardia (e non solo) :lol:
Tim purtroppo avendo i settori random ha la banda stimata solo in area 7 e area 8, mentre qui in area 5 (e non solo) va per forza di cose mappata dal telefono.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
E si!
Peccato non abbia il plus il tuo, è una grave mancanza secondo te?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
E si!
Peccato non abbia il plus il tuo, è una grave mancanza secondo te?
Il plus lo ha, purtroppo solo B3 + B7.
Ho deciso di tenerlo per due motivi: in primis il wifi AC, che, avendo la fibra ottica, mi serve per sfruttare la massima velocità (G5 Plus va sui 100 Mb al massimo), e come secondo motivo, la batteria. Non uso più il powerbank da quando ho questo telefono, riesco a fare anche 14 ore con il display acceso (arrivo a sera anche con il 60% abbondante di batteria per il giorno dopo...).
Nell'uso quotidiano non si nota poi molto, ovvio, facendo speedtest la differenza c'è, ma comunque ho l'altro telefono con il plus e quindi testo con quello... comunque il plus sarebbe stato sicuramente un valore aggiunto, perché per il resto è un ottimo telefono. 279 euro in negozio (235 online)... Il plus potevano anche mettercelo...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Il plus lo ha, purtroppo solo B3 + B7.
Ho deciso di tenerlo per due motivi: in primis il wifi AC, che, avendo la fibra ottica, mi serve per sfruttare la massima velocità (G5 Plus va sui 100 Mb al massimo), e come secondo motivo, la batteria. Non uso più il powerbank da quando ho questo telefono, riesco a fare anche 14 ore con il display acceso (arrivo a sera anche con il 60% abbondante di batteria per il giorno dopo...).
Nell'uso quotidiano non si nota poi molto, ovvio, facendo speedtest la differenza c'è, ma comunque ho l'altro telefono con il plus e quindi testo con quello... comunque il plus sarebbe stato sicuramente un valore aggiunto, perché per il resto è un ottimo telefono. 279 euro in negozio (235 online)... Il plus potevano anche mettercelo...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Ah ok.
Ascolta , a 229€ è un best buy G5 plus considerato che devo anche usarlo per netmonitor?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Ah ok.
Ascolta , a 229€ è un best buy G5 plus considerato che devo anche usarlo per netmonitor?
Sicuramente è uno dei migliori a quel prezzo.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Sicuramente è uno dei migliori a quel prezzo.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Appena preso! 229€ su Amazon. Il più basso di tutti!
A me piace troppo e finalmente potrò mappare come voglio.
Perderò un po' in potenza ma pazienza, non si può avere tutto. E comunque il processore è sempre molto valido.
Poi H8 nemmeno 4G+...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Appena preso! 229€ su Amazon. Il più basso di tutti!
A me piace troppo e finalmente potrò mappare come voglio.
Perderò un po' in potenza ma pazienza, non si può avere tutto. E comunque il processore è sempre molto valido.
Poi H8 nemmeno 4G+...
Ottimo ;) facci sapere poi come va, display, foto, new api...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Tranquillo, andranno sicuramente ;)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Pensa che ho pure il tema stock su Honor, mi piace troppo. :D La emui molto meno.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi piace questa cosa che G5 plus aggrega tutte le bande come hai detto tu, quindi non solo b20+b3.
Peccato che H3G stia disattivando il plus haha
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Mi piace questa cosa che G5 plus aggrega tutte le bande come hai detto tu, quindi non solo b20+b3.
Peccato che H3G stia disattivando il plus haha
P2 con H3G era perfetto... Solo 3+7... :D
Con Tim ho avuto modo per ora di testare in plus con P2 solo a Cremona, qui è tutto 3+20 ma chissà che con ste small cell arrivi anche della banda 7 da poter aggregare... :D

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Top