Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Ragazzi per Wind chi sistema gli enodeb che non ho trovato/non riesco a trovare io?
206136 dovrebbe essere la FO136 (forli-cesena)
206115 dovrebbe essere la FO115 (forli-cesena) attualmente posizionata vicino Faenza
236087 dovrebbe essere RO087 (Rovigo)

solo qualcuno che lavora dentro Wind o nel perimetro Wind al momento :) dato che ARPA Emilia non ha quegli impianti, e le triangolazioni di netmonster sono abbastanza rozze.
Su due di quelle che hai menzionato dai dati di netmonster si potrebbe azzardare:
RO087 sta a Canaro o nelle vicinanze: potrebbe essere in co-site sul traliccio Tim o sulla torre dell'acquedotto (NON è al cimitero, dove spesso Wind delocalizza i siti)
FO115 è certamente a Mendola, o in co-site con Vodafone o co-site con Tre (leggermente fuori dall'abitato)
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Arpa non li ha, il database wind? forse RO087 c' è...boh
Gially cmq lo sa

Giusto per chiarezza, se un impianto non viene localizzato a distanza di giorni vuol dire che nel db (ormai abbastanza vetusto) non c'è, perché altrimenti qualcuno di noi lo avrebbe già posizionato.
Degli attuali 25 impianti non ancora posizionati (escludendo quelli in modalità "low accuracy") solo 3 o 4 sono presenti nel db, Napoli e dintorni, ma comunque o le posizioni del db sono sbagliate di partenza, o l'impianto è stato successivamente traslocato, oppure è talmente mimetizzato che non si riesce a vedere
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Nei prossimi giorni farò un pezzo di costa siciliana con la barca, da Castellammare del Golfo all'isola di Favignana.. Non so se mappare il percorso, è probabile che con Wind in 4g qualche nuovo enb salterebbe fuori ma gially in un altro thread me l'ha sconsigliato.. Voi che ne dite è una cosa fattibile o meglio davvero lasciar perdere??
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Nei prossimi giorni farò un pezzo di costa siciliana con la barca, da Castellammare del Golfo all'isola di Favignana.. Non so se mappare il percorso, è probabile che con Wind in 4g qualche nuovo enb salterebbe fuori ma gially in un altro thread me l'ha sconsigliato.. Voi che ne dite è una cosa fattibile o meglio davvero lasciar perdere??
Piuttosto che lasciare il telefono lì a non far niente, è sempre meglio mappare :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Piuttosto che lasciare il telefono lì a non far niente, è sempre meglio mappare :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Infatti sono d'accordo :) non capisco perché mi sia stato sconsigliato.. solo perché è brutto da vedere o c'è qualche reale controindicazione?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Infatti sono d'accordo :) non capisco perché mi sia stato sconsigliato.. solo perché è brutto da vedere o c'è qualche reale controindicazione?

Ma no... secondo me vi siete fraintesi. Nessuna controindicazione, penso che il discorso fosse solo "evita di mappare mentre sei in mare", perché brutto da vedere.. ma fin là. Va tranquillo :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Ma no... secondo me vi siete fraintesi. Nessuna controindicazione, penso che il discorso fosse solo "evita di mappare mentre sei in mare", perché brutto da vedere.. ma fin là. Va tranquillo :)

Sisi intendeva proprio che è brutto da vedere, volevo capire se c'erano altre controindicazioni tutto qui..
 
G

gially

Guest
dani00 ha detto:
Sisi intendeva proprio che è brutto da vedere, volevo capire se c'erano altre controindicazioni tutto qui..
Io intendevo dire che se lo fai per Vodafone non ha senso in quanto è tutto già ampiamente mappato, se lo vuoi fare per Wind fai pure, sicuramente non è il massimo, ma dato lo scempio che è stato fatto con la mappa tim ormai m importa ben poco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
Io intendevo dire che se lo fai per Vodafone non ha senso in quanto è tutto già ampiamente mappato, se lo vuoi fare per Wind fai pure, sicuramente non è il massimo, ma dato lo scempio che è stato fatto con la mappa tim ormai m importa ben poco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Purtroppo avendo dual Sim e la sim principale Vodafone che devo tenere accesa per reperibilità non riuscirò a mappare soltanto Wind.. purtroppo lo "scempio" verrà fuori anche con Vodafone.. E cmq favignana non è mappata con Vodafone.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Nuovi problemi di mancata comparsa punti mappati. Speriamo compaiano

Io sto caricando dati da una settimana tutti i giorni e fin'ora è salito tutto. ultimo upload ieri sera stamattina c'era..
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Eh generalmente negli ultimi gg si. Ieri no. Peccato ero stato a Meldola. Spero non sia andato tutto perso
 
Top