Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
mrk2005 ha detto:
Togli anche quella per ora.. Così quantomeno i dati ti rimangono sul telefono, li puoi cancellare una volta che li vedi sulla mappa. Prova ad aspettare un po' di giorni comunque...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fatto tutto come mi hai consigliato: mi sa che hai ragione, e che la colpa era dell'opzione spuntata di controllo età GPS, perchè spesso mentre mappavo l'icona gps risultava rossa su Cellmapper.
Oggi farò altre prove sul campo.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Purple ha detto:
Fatto tutto come mi hai consigliato: mi sa che hai ragione, e che la colpa era dell'opzione spuntata di controllo età GPS, perchè spesso mentre mappavo l'icona gps risultava rossa su Cellmapper.
Oggi farò altre prove sul campo.

Ah ecco, se era rossa siamo sicuri che non stava registrando...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Da me rosso guardando ogni tanto va giustamente solo in galleria

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Questa è bella.
Oggi mi carica correttamente dopo poche ore alcune bts trovate, ma ne mancano 6 all'appello. Clicco sull'ultima che vedo e che va riposizionata, la 49397 Vodafone

9rp2iq.jpg


e mi compaiono magicamente collegate a raggiera le altre 6 non caricate (e che sono a tanti km di distanza)

smaxwj.jpg


:confuso:
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
È una cosa che ho trovato anch'io un paio di volte ma non mi è mai capitata coi miei upload, poi quando sono posizionate però le aree di copertura mi sembra diventino corrette
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Purple ha detto:
Questa è bella.
Oggi mi carica correttamente dopo poche ore alcune bts trovate, ma ne mancano 6 all'appello. Clicco sull'ultima che vedo e che va riposizionata, la 49397 Vodafone

9rp2iq.jpg


e mi compaiono magicamente collegate a raggiera le altre 6 non caricate (e che sono a tanti km di distanza)

smaxwj.jpg


:confuso:
Succede quando in un punto vengono rilevate più celle. Può anche essere a causa di un errore del GPS, come può capitare che effettivamente vengano agganciate in quel punto.

A proposito, se non l'hai ancora fatto, su 'intervallo minimo di registrazione' metti 1 al posto di 5, per avere mapping più accurati :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho fatto anche questa modifica, ma niente. Icona GPS sempre verde su cellmapper.
Stamattina nuovo tour e, a parte un paio di bts, le altre messe tutte a raggiera in un posto che non che non c'entra nulla con nessuno dei rilevamenti.
Il fatto brutto è che, anche se posizionate poi correttamente, i settori agganciati vengono si inseriti nel tab di sinistra del sito (ma non sempre tutti), ma le aree di copertura sono assenti !

Qualcuno che non ha problemi, mi dice quali impostazioni sta usando?
Pure djandrea mi pare lo usasse con successo in passato, parlo di un Alcatel Pop 4.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Purple ha detto:
Ho fatto anche questa modifica, ma niente. Icona GPS sempre verde su cellmapper.
Stamattina nuovo tour e, a parte un paio di bts, le altre messe tutte a raggiera in un posto che non che non c'entra nulla con nessuno dei rilevamenti.
Il fatto brutto è che, anche se posizionate poi correttamente, i settori agganciati vengono si inseriti nel tab di sinistra del sito (ma non sempre tutti), ma le aree di copertura sono assenti !

Qualcuno che non ha problemi, mi dice quali impostazioni sta usando?
Pure djandrea mi pare lo usasse con successo in passato, parlo di un Alcatel Pop 4.

lo uso tutt'ora :O il pop 4 comunque in questi giorni è molto lento per via degli hdd , quindi attendi vedrai che appariranno
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Purple ha detto:
Ho fatto anche questa modifica, ma niente. Icona GPS sempre verde su cellmapper.
Stamattina nuovo tour e, a parte un paio di bts, le altre messe tutte a raggiera in un posto che non che non c'entra nulla con nessuno dei rilevamenti.
Il fatto brutto è che, anche se posizionate poi correttamente, i settori agganciati vengono si inseriti nel tab di sinistra del sito (ma non sempre tutti), ma le aree di copertura sono assenti !

Qualcuno che non ha problemi, mi dice quali impostazioni sta usando?
Pure djandrea mi pare lo usasse con successo in passato, parlo di un Alcatel Pop 4.

Se l'icona è verde, quantomeno siamo sicuri che sta registrando. Il fatto che però ti appaia tutto su un singolo punto è strano.. pare che il GPS sia inchiodato. Se clicchi sull'iconcina del GPS (la prima) in zone diverse, ti da una posizione diversa?
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
mrk2005 ha detto:
Se clicchi sull'iconcina del GPS (la prima) in zone diverse, ti da una posizione diversa?

Devo verificare sul campo.
Direi di no, ma lo chiedo: può dipendere dalla sim Vodafone utlizzata, che è solo dati?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Purple ha detto:
Devo verificare sul campo.
Direi di no, ma lo chiedo: può dipendere dalla sim Vodafone utlizzata, che è solo dati?
No, la sim è indifferente...


PS. Metti anche la spunta su "esporta su file csv", così si può vedere con calma anche da lì se la posizione viene aggiornata o meno.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
come mai ci sono 2 reti tim selezionabili?

Perché qualcuno ha un telefono buggato o comunque ha riportato per errore la rete tim con mnc 25 anziche 01 :) Anche perché il MNC 25 in Italia non è neanche assegnato ad alcun operatore. DjAndrea ha già segnalato la cosa, ma per ora non ci sentono :(, dato che tra l'altro sono in carenza di spazio per lo storage dei dati, potrebbero intelligentemente iniziare a mettere dei filtraggi dei dati, almeno per l'Italia, su base MNC e su base eNodeID, per evitare di memorizzare dati che sappiamo già in partenza essere fasulli
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
Perché qualcuno ha un telefono buggato o comunque ha riportato per errore la rete tim con mnc 25 anziche 01 :) Anche perché il MNC 25 in Italia non è neanche assegnato ad alcun operatore. DjAndrea ha già segnalato la cosa, ma per ora non ci sentono :(, dato che tra l'altro sono in carenza di spazio per lo storage dei dati, potrebbero intelligentemente iniziare a mettere dei filtraggi dei dati, almeno per l'Italia, su base MNC e su base eNodeID, per evitare di memorizzare dati che sappiamo già in partenza essere fasulli

quoto , anche in francia è pieno di fake , potrebbero cancellarli e recuperare spazio
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Pff lo spazio che si recupererebbe togliendo i punti degli MNC fasulli è virtualmente zero.
(Il che non significa che non debbano essere cancellati).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Pff lo spazio che si recupererebbe togliendo i punti degli MNC fasulli è virtualmente zero.
(Il che non significa che non debbano essere cancellati).

no è che questi punti hanno un sacco di mapping di tel che mappano in modo fake !

ecco la lista con le X sono fake



Z4ix9Sl.jpg

xnkk1kZ.jpg

00MNREh.jpg


si parla di oltre 100 mila punti fake che non saranno tantissimi ma manco pochi!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
no è che questi punti hanno un sacco di mapping di tel che mappano in modo fake !

ecco la lista con le X sono fake



Z4ix9Sl.jpg

xnkk1kZ.jpg

00MNREh.jpg


si parla di oltre 100 mila punti fake che non saranno tantissimi ma manco pochi!

Ok, sarebbe bene fare un po' di pulizia, ma più che altro per mettere ordine... perché 100k punti equivalgono a 100k linee sul db, e saranno circa 3 mega (MB). Quello che occupa più spazio sono i tiles, che sono immagini, ma anche qui è ben poca roba.. saranno al più una manciata di mega.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ok, sarebbe bene fare un po' di pulizia, ma più che altro per mettere ordine... perché 100k punti equivalgono a 100k linee sul db, e saranno circa 3 mega (MB). Quello che occupa più spazio sono i tiles, che sono immagini, ma anche qui è ben poca roba.. saranno al più una manciata di mega.

anche le torri occupano e appunto i tiles che si potrebbero eliminare del tutto per questi gestori non veri , ma non è solo quello il punto è anche brutto vedere 10 gestori fake :D (per dire)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
anche le torri occupano e appunto i tiles che si potrebbero eliminare del tutto per questi gestori non veri , ma non è solo quello il punto è anche brutto vedere 10 gestori fake :D (per dire)

Va bene, altri 30KB per la tabella delle torri...
Sì, sono d'accordo che sarebbero da togliere per fare una cosa più pulita.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi per Wind chi sistema gli enodeb che non ho trovato/non riesco a trovare io?
206136 dovrebbe essere la FO136 (forli-cesena)
206115 dovrebbe essere la FO115 (forli-cesena) attualmente posizionata vicino Faenza
236087 dovrebbe essere RO087 (Rovigo)
212143 dovrebbe essere PR143 (Parma)
 
Top