Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
sbagliare 3 posizionamenti su 1000 e più può capitare, come può capitare qualche malfunzionamento del sito che negli ultimi mesi ha dato problemi, che magari si ferma al posizionamento parziale che a volte si fa quando si trascina un segnaposto con la mappa non zommata per fare il posizionamento grossolano, e magari si perde quello finale, per cui può rimanere memorizzato solo quello parziale. ,eneralmente controllo dopo il posizionamento come viene fuori la settorializzazione, e se non torna cancello il posizionamento. Riguardo a quella santa e benedetta bts del livornese ci ho messo le mani ieri, quando sono apparse, e la ho trovata rossa (perché come sai il sito adesso è lento), probabilmente ci abbiamo lavorato sopra allo stesso momento. Mi dispiace per l'errore, CERTO NON VOLUTO, e il fatto che tu insinui che abbia posizionato VOLUTAMENTE in modo erroneo mi fa consigliarti un buon corso di pubbliche relazioni nei forum, perché sbagliare si può, ed è giusto essere corretti, ma come si presenta all'altro l'errore fa cambiare la valutazione e il rispetto in chi l'errore lo segnala.

Come può capitare che pescando dal database, si possa sbagliare riga o magari cercare quella sbagliata perché si invertono due cifre del codice sito, oppure magari che il database è vecchio decrepito, con posizioni sbagliate già di suo (a volte ho trovato un nome di una via e una coordinata che non erano legate da alcuna relazione geografica) e talvolta anche modificate per via di traslochi di sito.

Dispiace che questa storia di CM negli ultimi mesi si sia quasi trasformata in una lotta da fanboy del posizionamento al centimetro :(. Vorrà dire che da domani userò un account secondario su CM, così potrò continuare in pace il mio lavoro di insozzatore della mappa Wind.

non sono 3 posizionamenti ma anche anto ne ha rilevati tanti dove avevi messo siti in mezzo all'autostrada , ma non si tratta di sbagliare come nel mio caso che non hai database , qui hai codice sito e posizione corretta e l'hai messa in un altro posto , idem l'altra

come ho detto non saranno tutti errati ma volevo dirlo , visto che hai codice sito e database con posizione corretta... si ma in questo caso erano giusti i posizionamenti sul database , con questo non dico che tu metta tutto a caso , anzi!


posizionamento al centimetro? io l'avevo messa tra 2 siti a meno di 100 metri da uno e dall'altro e tu l'hai messa su uno dei 2 pali , strano fosse rossa a me la dava verde , forse sarà la lentezza di cellmapper in questi giorni
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Dispiace che questa storia di CM negli ultimi mesi si sia quasi trasformata in una lotta da fanboy del posizionamento al centimetro :(. Vorrà dire che da domani userò un account secondario su CM, così potrò continuare in pace il mio lavoro di insozzatore della mappa Wind.


Apprezzo il tuo lavoro su Wind, di aver mappato e posizionato una marea di bts, comunque meno male che il controllo c'è e ci aiutiamo a vicenda.

Ps. Se cambi account ti sei la presa un pochino eh. :wow:
 
G

giovax

Guest
gially ha detto:
manco tu scherzi però eh?

4rywlx.png


questo sito non esiste più da almeno due anni (.....)

veramente il SS064 non è mai stato lì, da database (toh, questo famoso database) è in tutt'altra posizione, e si vede bene il palo.
Comunque dove lo aveva messo il dj c'è un finto camino, o è vuoto?

EDIT
sbagliavo gestore, non considerate questo messaggio
 
G

giovax

Guest
anto990 ha detto:
Apprezzo il tuo lavoro su Wind, di aver mappato e posizionato una marea di bts, comunque meno male che il controllo c'è e ci aiutiamo a vicenda.

Ps. Se cambi account ti sei la presa un pochino eh. :wow:

si, cambio account così posso continuare a piazzare le torri a caso, sai è il mio divertimento preferito per mezz'ora al giorno incasinare tutto ;)
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
veramente il SS064 non è mai stato lì, da database (toh, questo famoso database) è in tutt'altra posizione, e si vede bene il palo.....
Indicami dove più o meno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
gially ha detto:
Indicami dove più o meno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

errore mio, messaggio da non considerare (anzi se qualcuno me lo cancella fa un favore a tutti)
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
se nessuno si inca**a la posiziono io secondo il db :), anzi no, ti mando in PM le coordinate, va bene? ;)
Non c è bisogno perché l ho già posizionata io correttamente, era per capire quale sito intendessi ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
gially ha detto:
Non c è bisogno perché l ho già posizionata io correttamente, era per capire quale sito intendessi ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ahhh, scusami, pensavo parlassi di Wind, non di Tim, pardon :(
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho delle bts scovate da 7 giorni che ancora non sono state caricate: solo alcune e per di più con solo alcuni settori. Mah!
Quelle poche caricate, per spostarle bisogna accendere un cero, tipo stasera. Impossibile muoverle.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
7 giorni? :O addirittura? da me sono comparse


please gially riesci a dare un occhiata e spostare queste?

200693
200978
301210
300441

grazie
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
giovax ha detto:
ahhh, scusami, pensavo parlassi di Wind, non di Tim, pardon :(
Mi spieghi come sei a conoscenza dei siti Wind CO012 e CO127 che non ci sono né nel database ne su arpa? Per di più CO127 è un finto camino che o sai che c'è o dalle mappe non lo becchi così facilmente :p le hai posizionate entrambe su cellmapper.. :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
csfr9019 ha detto:
Mi spieghi come sei a conoscenza dei siti Wind CO012 e CO127 che non ci sono né nel database ne su arpa? Per di più CO127 è un finto camino che o sai che c'è o dalle mappe non lo becchi così facilmente :p le hai posizionate entrambe su cellmapper.. :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

si tratta di avere la combinazione fortunata di 3 fattori:
1) che la triangolazione che esce dalle API di netmonster sia sufficientemente accurata, con una approssimazione diciamo non superiore ai 300 400 metri
2) avere immagini Google Earth a buona risoluzione e Google Street View aggiornate alla peggio al 2015
Poi prendi Google Earth, tracci il cerchio con centro le coordinate di netmonster e raggio l'approssimazione fornita da netmonster, e inizi a cercare, escludendo gli edifici più bassi degli altri in prima battuta, poi scendi in StreetView e inizi a guardarti intorno. Per i finti camini, sono talmente finti che li riconosci subito :) Certo, non puoi sapere che gestore/i ci sta dentro, mentre un pannello nudo puoi vedere se ha i RET (dove ancora ci sono i pannelli Kathrein) e/o i link radio e/o i TMA e/o RRU. Nel caso specifico della CO127 sono esterni all'involucro del fintocamino ben 3 parabole di link radio......meno mimetizzato di così è impossibile
3) ultima ma non meno importante, è che CM abbia già un buon numero di punti per cui già da solo si avvicina bene alla locazione reale

e' un modo alternativo di skippare i 5 minuti degli spot televisivi la sera o il tempo a lavoro mentre aspetti i risultati di una simulazione numerica o di una misura
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
7 giorni? :O addirittura? da me sono comparse
Ho iniziato a mappare da meno di 2 settimane: i primi giorni nessun problema.
Da circa 1 settimana è un macello: tante bts Vodafone non censite che non compaiono; giro intorno alla SRB per mappare tutti e tre i settori e magari poi ne compare, quando va bene, solo uno. Ho provato sia con l'upload istantaneo che manuale (in Wifi a casa), ma non è cambiato nulla.
Non riesco a capire quale sia il problema: mi passa voglia di andare a scovare nuove bts: su alcune ho fatto tre uscite in differenti giorni e ancora non sono state caricate! :ohno:
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Purple ha detto:
Ho iniziato a mappare da meno di 2 settimane: i primi giorni nessun problema.
Da circa 1 settimana è un macello: tante bts Vodafone non censite che non compaiono; giro intorno alla SRB per mappare tutti e tre i settori e magari poi ne compare, quando va bene, solo uno. Ho provato sia con l'upload istantaneo che manuale (in Wifi a casa), ma non è cambiato nulla.
Non riesco a capire quale sia il problema: mi passa voglia di andare a scovare nuove bts: su alcune ho fatto tre uscite in differenti giorni e ancora non sono state caricate! :ohno:
Più che altro è strano che ti compaia un settore solo, perché significa che quei dati li ha elaborati...
Nelle impostazioni hai la spunta su 'controlla età GPS'? Se sì, prova a toglierla.
Inoltre, hai la spunta su 'elimina I dati caricati'? Se no, prova a ricaricare i dati di quando hai fatto le rivelazioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
"Controlla età GPS" era spuntata, ora l'ho tolta.
"Elimina i dati caricati" è spuntata anch'essa, che faccio?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Purple ha detto:
"Controlla età GPS" era spuntata, ora l'ho tolta.
"Elimina i dati caricati" è spuntata anch'essa, che faccio?
Togli anche quella per ora.. Così quantomeno i dati ti rimangono sul telefono, li puoi cancellare una volta che li vedi sulla mappa. Prova ad aspettare un po' di giorni comunque...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Più che altro è strano che ti compaia un settore solo, perché significa che quei dati li ha elaborati...
Nelle impostazioni hai la spunta su 'controlla età GPS'? Se sì, prova a toglierla.
Inoltre, hai la spunta su 'elimina I dati caricati'? Se no, prova a ricaricare i dati di quando hai fatto le rivelazioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



Consigli di levarlo su tutti controlla età GPS ? fa solo danni secondo te? chiedo perchè l'ho attivo , ma se non dovesse mappare o fare più danni leverei la spunta
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Consigli di levarlo su tutti controlla età GPS ? fa solo danni secondo te? chiedo perchè l'ho attivo , ma se non dovesse mappare o fare più danni leverei la spunta

No beh, dipende, però a me è capitato più di una volta che non mi registrasse i dati, e poi ho scoperto che la causa era quella spunta. Da allora l'ho sempre tenuta disattivata, e non mi ha mai creato problemi di mapping... (anche perché in realtà il GPS funziona piuttosto bene, almeno sul mio telefono).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
No beh, dipende, però a me è capitato più di una volta che non mi registrasse i dati, e poi ho scoperto che la causa era quella spunta. Da allora l'ho sempre tenuta disattivata, e non mi ha mai creato problemi di mapping... (anche perché in realtà il GPS funziona piuttosto bene, almeno sul mio telefono).

Grazie , quindi in presenza di gallerie frequenti o in generale conviene disattivarlo a quanto ho capito , giusto? prende più punti?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Grazie , quindi in presenza di gallerie frequenti o in generale conviene disattivarlo a quanto ho capito , giusto? prende più punti?

Mah da ciò che ho visto io sì, non mi ha mai creato gran problemi... Tanto in galleria comunque il GPS non prende, per cui non mappa in ogni modo.
 
Top