Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Potrebbero fare anche donazioni dalla app e donare tramite credito residuo...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuova pagina online per le donazioni, più carina e con obiettivi e fondi raccolti visibili in tempo reale https://www.cellmapper.net/donate

Per ora reindirizza su PayPal, in futuro si potrà anche con carta di credito.


Il problema è che siccome il server è in Canada, gli SSD devono essere comprati li, e non sono economici.. 387 dollari canadesi + 12% di tasse, per SSD da 1TB.
So che intanto ne ha ordinato uno, che si ripagherà appunto coi fondi raccolti.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Io farò una donazione. Il servizio mi piace e lo uso quindi dono volentieri :) spero che in molti la pensino come me :)
 
G

giovax

Guest
stanno apparendo solo in questi giorni impianti apparentemente mappati anche più di un mese fa..... qualcuno si era dimenticato di uppare da app i punti? :D
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Io è giorni e giorni che mappo ma che non compare nulla. Mi ero rassegnato ad aver perso tutto. Invece forse spero sia solo l aggiornamento del sito e o hdd
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Boh io ho caricato 1500 punti di cui una nuova torre oggi alle 13 e alle 16 erano già visibili.. ho posizionato la torre ed è subito diventata verde. Sarò stato fortunato ;)
 
G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
Boh io ho caricato 1500 punti di cui una nuova torre oggi alle 13 e alle 16 erano già visibili.. ho posizionato la torre ed è subito diventata verde. Sarò stato fortunato ;)

Vero, oggi pomeriggio il sito era alla velocità normale, le torri posizionate venivano subito elaborate.
PS
Hai trovato la TN175 di Coredo....complimenti! ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giox ma che combini???

Sposto una a vada (cercando per bene su google dopo 15 min di ricerca trovo la posizione tra 2 bts a meno di 50 metri e la metti su una delle 2 ... ma come lo sai? mah)
ho spostato una bts invertita sempre da giovax , che era sul database tra l'altro , ma come si fa ? ecco la pos errata di giox 348034 | posizionata correttamente da me

altra bts messa a cavolo (per non dire altro) anche lei era sul db 348028 posizione di giox , posizione corretta messa da me (anche lei era sul database)

un altra bts messa errata in mezzo ai campi ( ed ho verificato street view fine 2006 e dall'alto e anche i settori non coincidono) la 348102 https://i.imgur.com/FefIttC.jpg è stata posizionata in mezzo al nulla! non ci sono bts


chissà quanti errori sparsi in italia , con questo non dico che siano tutte errate , ma errori cosi grossolani con tanto di database..





prego tutti gli utenti di metterla solo se si è sicuri , il presenza di database wind sbagliarle è da non commentare



apprezzo che si è voluto posizionarle , ma se non sono corrette o messe a caso non va bene! per far spuntare solo il verde!


ps : ho agganciato 348117 e 348114 sopra imperia , sono della provincia di livorno , ma non si sa con esattezza quale sia la bts , prego di non metterle a ca.. :D

Grazie
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Vero, oggi pomeriggio il sito era alla velocità normale, le torri posizionate venivano subito elaborate.
PS
Hai trovato la TN175 di Coredo....complimenti! ;)
La 230175 l'ho soltanto posizionata.. Era stata trovata da qualcun'altro ma non era stata posizionata (e strano che compaia che solo io ho contribuito, forse qualcuno ha uppato dei dati senza aver fatto il login? possibile?)
In compenso ne ho trovate tante altre nella zona di Merano, tutte di recente attivazione (dai 1° di maggio). Wind sta spingendo davvero tanto da queste parti negli ultimi mesi con le accensioni del 4g, peccato che le prestazioni non sono granchè..
 
G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
La 230175 l'ho soltanto posizionata.. Era stata trovata da qualcun'altro ma non era stata posizionata (e strano che compaia che solo io ho contribuito, forse qualcuno ha uppato dei dati senza aver fatto il login? possibile?)
In compenso ne ho trovate tante altre nella zona di Merano, tutte di recente attivazione (dai 1° di maggio). Wind sta spingendo davvero tanto da queste parti negli ultimi mesi con le accensioni del 4g, peccato che le prestazioni non sono granchè..

si si trovata nel senso di posizionata! A trovare sono tutti bravi, basta far lavorare la app, ma a posizionare poi ci vuole conoscenza e pazienza.... (Y) Si, si può uppare dati anche in modo anonimo
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
si si trovata nel senso di posizionata! A trovare sono tutti bravi, basta far lavorare la app, ma a posizionare poi ci vuole conoscenza e pazienza.... (Y) Si, si può uppare dati anche in modo anonimo
Ah ok :) Allora sicuramente qualcuno l'ha uppata in anonimo. Comunque, mi riferisco anche a djandrea, io le posiziono solo se sono sicuro della posizione esatta altrimenti lascio perdere. Ho a disposizione database wind per la zona (BZ-TN-SO-BL) quindi sono tutte sicure.. Ne ho sistemate parecchie anche sulla mappa di alex.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Ah ok :) Allora sicuramente qualcuno l'ha uppata in anonimo. Comunque, mi riferisco anche a djandrea, io le posiziono solo se sono sicuro della posizione esatta altrimenti lascio perdere. Ho a disposizione database wind per la zona (BZ-TN-SO-BL) quindi sono tutte sicure.. Ne ho sistemate parecchie anche sulla mappa di alex.

non mi riferisco assolutamente a te ;) tranquillo
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Io (Mazkz) posiziono unicamente quelle dell Emilia Romagna facendo affidamento alle mie ottime conoscenze sulla posizione delle bts e in seconda battuta alla mappa arpa Emilia Romagna. Cmq i punti da me caricati vari gg addietro sono ora comparsi. Oggi sembra vadi bene il sito. Speriamo la nuova versione arrivi presto.
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
giox ma che combini???

manco tu scherzi però eh?

4rywlx.png


questo sito non esiste più da almeno due anni (.....)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
manco tu scherzi però eh?

4rywlx.png


questo sito non esiste più da almeno due anni (.....)

io mi baso su inwit , arpa , db 2011 tim (senza ovviamente i codici sito come wind) e locate più di cosi non posso fare , li erano sbagliati con tanto di db (che diceva il codice sito) o invertiti

purtroppo non ho un db di tim , faccio quello che posso e credimi li metto quando sono sicuro non al 100% ma quasi , molti sono azzeccati ma non posso fare tutto giusto ;) perdo anche svariati minuti per vedere i settori e coincideva tutto , poi se è sbagliato mea culpa
 
G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
giox ma che combini???

Sposto una a vada (cercando per bene su google dopo 15 min di ricerca trovo la posizione tra 2 bts a meno di 50 metri e la metti su una delle 2 ... ma come lo sai? mah)
ho spostato una bts invertita sempre da giovax , che era sul database tra l'altro , ma come si fa ? ecco la pos errata di giox 348034 | posizionata correttamente da me

altra bts messa a cavolo (per non dire altro) anche lei era sul db 348028 posizione di giox , posizione corretta messa da me (anche lei era sul database)

un altra bts messa errata in mezzo ai campi ( ed ho verificato street view fine 2006 e dall'alto e anche i settori non coincidono) la 348102 https://i.imgur.com/FefIttC.jpg è stata posizionata in mezzo al nulla! non ci sono bts


chissà quanti errori sparsi in italia , con questo non dico che siano tutte errate , ma errori cosi grossolani con tanto di database..





prego tutti gli utenti di metterla solo se si è sicuri , il presenza di database wind sbagliarle è da non commentare

sbagliare 3 posizionamenti su 1000 e più può capitare, come può capitare qualche malfunzionamento del sito che negli ultimi mesi ha dato problemi, che magari si ferma al posizionamento parziale che a volte si fa quando si trascina un segnaposto con la mappa non zommata per fare il posizionamento grossolano, e magari si perde quello finale, per cui può rimanere memorizzato solo quello parziale. ,eneralmente controllo dopo il posizionamento come viene fuori la settorializzazione, e se non torna cancello il posizionamento. Riguardo a quella santa e benedetta bts del livornese ci ho messo le mani ieri, quando sono apparse, e la ho trovata rossa (perché come sai il sito adesso è lento), probabilmente ci abbiamo lavorato sopra allo stesso momento. Mi dispiace per l'errore, CERTO NON VOLUTO, e il fatto che tu insinui che abbia posizionato VOLUTAMENTE in modo erroneo mi fa consigliarti un buon corso di pubbliche relazioni nei forum, perché sbagliare si può, ed è giusto essere corretti, ma come si presenta all'altro l'errore fa cambiare la valutazione e il rispetto in chi l'errore lo segnala.

Come può capitare che pescando dal database, si possa sbagliare riga o magari cercare quella sbagliata perché si invertono due cifre del codice sito, oppure magari che il database è vecchio decrepito, con posizioni sbagliate già di suo (a volte ho trovato un nome di una via e una coordinata che non erano legate da alcuna relazione geografica) e talvolta anche modificate per via di traslochi di sito.

Dispiace che questa storia di CM negli ultimi mesi si sia quasi trasformata in una lotta da fanboy del posizionamento al centimetro :(. Vorrà dire che da domani userò un account secondario su CM, così potrò continuare in pace il mio lavoro di insozzatore della mappa Wind.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
perfetto, quindi se non sei sicuro nemmeno tu non la piazzare ;)

locate la metteva li e c'era il sito , ergo l'ho messa li , se guardi tanti altri siti 99% sono corretti

credimi non metto siti a caso , mi dispiace per l'errore
 
Top