Windisti
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
quella ha meno limiti che tu sappia?AlexTies ha detto:Sto lavorando su qualcosa che usa la API di Unwired Lo vedete fra qualche giorno o magari settimana
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!quella ha meno limiti che tu sappia?AlexTies ha detto:Sto lavorando su qualcosa che usa la API di Unwired Lo vedete fra qualche giorno o magari settimana
ilblago81 ha detto:Non tutti hanno tempo da perdere ed andare in giro "a bts". Specie chi lavora 8 ore al giorno.
Sapere fin da subito quali sono le bts wind attive in 4G credo sia fantastico.
Poi se si ha tempo si passa a mappare e si va a colpo sicuro.
Ma almeno su mappa sappiamo quali sono le bts con 4G attivo.
Poi se si vuole giocare a fare la caccia al tesoro è un altro discorso. Io sono ormai troppo grande per giocare , quindi cerco metodi che semplificano la vita del cacciatore di bts
csfr9019 ha detto:Avendo utilizzato più volte questo sistema che confermo funziona, faccio vedere passo a passo come fare (anche se mi pare Enrico lo aveva già dimostrato) specificando tutto quello che so cosicché sia fruibile a tutti una volta per tutte... parto specificando che:
-2G e 3G sono meno precisi del 4G con questa funzione è spesso lontani dalla reale posizione del sito
-2G e 3G serve sapere SHORT CID, per il 4G invece SERVE IL LONG (ovvero il cid e non l'enode) il settore è irrilevante uno a scelta
-il nodo 4G può essere cercato SENZA SAPERE LA TAC (e qui è un gran vantaggio) perché tanto ogni cid 4G è unico in Italia. Per 2G e 3G SERVE SAPERE LA LAC altrimenti ovviamente da errore (sono usati più volte in Italia)
Porto come esempio l'enode tim che serve casa mia, per comodità... facciamo finta che lo mappo e non so dove sia o lo trovo su netmonster:
Prendo il cid 128028929 e lo copio...
Apro il link che ha postato il nostro IBM nella sezione e mi ritrovo un URL con varie scritte, tra cui CID= AREA= MCC= e MNC=il resto va ignorato... scrivo dopo CID= il mio cid che voglio cercare, la tac dopo AREA= (nel 4G non serve comunque)
e poi ovviamente 222 e 1 dopo MCC e MNC.. e mi ritrovo così:
Premo invio e mi appaiono delle coordinate e "accuracy" :
Copio su maps le coordinate PRIMA LATITUDE spazio POI LONGITUDE... accuracy è il raggio di errore che può esserci in metri...Premo invio su maps è:
Mi da la posizione... direi ci siamo vicini con la realtà:
Spero di essere stato di aiuto... ovviamente per 2G e 3G che ritorno a dire SONO MENO PRECISE e a volte cannate di km, dove c'è AREA= metto la lac...
Perdonami. Ero rimasto che vivevi ancora con mamma e papà.Albemix ha detto:Cosa vuoi dire "chi lavora 8 ore al giorno"?. Credi che sia sempre a bts, lavoro pure io quelle ore (6-7) eppure quando mi avanza del tempo lo sfrutto per bene. La passione non ha limiti d'età, d'impegni e/o stanchezza. Se credi che non lavoro o sia un "fighetto" mantenuto da mamma e/o papà ti sbagli. Fra poco ho un colloquio per un secondo lavoro, questa volta presso una ditta di Tlc.
ibm17 ha detto:In ogni caso l'invito rivolto a tutti è quello di mantenersi attinenti alla discussione, senza tirare in ballo vite private, famiglie etc. ognuno della sua vita fa ciò che vuole. Stiamo parlando di cellmapper, non dei problemi della vita di tutti i giorni.
Cerchiamo di collaborare tutti insieme per sfruttare al meglio le possibilità che abbiamo per scoprire i nodi e fare in modo che vengano inseriti senza creare disastri, che mi sembra il fine ultimo di tutti.
Grazie
ilblago81 ha detto:Perdonami. Ero rimasto che vivevi ancora con mamma e papà.
AlexTies ha detto:La mia intenzione, quando ho aggiunto punti per tutti i settori, era che cellmapper mette la torre in mezzo dei punti, cosi che é vicino alla positione reale della Torre.
Albemix ha detto:Ho visto che hai posizionato dei nuovi siti nel veneziano. Ben venga questa possibilità di scovare le antenne dove nessuno/a è transitato; il problema è che appare un punto rosso. Se apparisse solo il pallino rosso, è meglio secondo me. Se vedi, a Vicenza in generale la situazione è invariata da ormai un anno. Eppure è stato creato un nuovo posizionamento del sito (come se non esistesse); ma porca miseria se il VI003-VI004-VI008 sono già tutti corretti cosa serve a creare un nuovo punto se si conosce dove sta la bts comprese TAC e i Cell Indentifier. Ora a Chiampo e Arzignano, nonostante sono passato per la mappatura rimangono due siti con TAC 1 e quella corretta.
Ah, ora è comparso un tizio che ha riposizionato tutti i siti di Vicenza.
Casualità, all'improvviso spuntano nomi e personaggi strani nel giro di due giorni. Solo in Veneto, che casoooo!.
Saeuti
Albemix
Oppure che non si possa spostarle di pochi cm ma solo oltre 100 metri o altroAlexTies ha detto:Quel hammy ha ripositionato tutte le bts a Vincenza :O Ivan dovrebbe aggiungere un modo di bloccare le bts. Cosi é troppo difficile di rubare i punti. Serve un systema dove si puo richiedere un "Location loc" con aggiungere una prova come il link di silbernagl.biz o un screenshot dell arpa veneto o anche un sistema dove ci sono dei "Trusted Contributors", e che loro ricevono una message se qualcuno vuole spostare la loro bts, prima che cambia nome...
Questo è la conferma del nuova posizione da parte di due mappatura con almeno 500 posizionamenti corretti vecchi di oltre 1 anno per chi ha meno di 500 primi posizionamenti. Così che sulla srb venga scritto stazione posizionata da x e verificata da y e da z. E i verificatori possono modoficare posizioni senza bisogno di essere verificati devono controllare almeno 30 riposizionamento al mesedjandrea ha detto:Oppure che non si possa spostarle di pochi cm ma solo oltre 100 metri o altro
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
i miei punti erano su sat in posizione corretta , non ci sono scusanti!giovax ha detto:ognuno vede la perfezione del posizionamento come preferisce, se generica buttare il segnaposto sull'edificio o nei pressi nel palo, oppure se posizionarlo sul pixel esatto dell'immagine compensando la parallasse dell'immagine satellitare o fotogrammetrica