Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

giovax

Guest
contenti voi di aver riempito la mappa di puntini rossi e senza suddivisione reale dei settori.....

bravi, li state anche posizionado :) in modo che tra una settimana siano diventati tutti verdi
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Che siano reali è vero. Sono antenne realmente accese, ma mancano della effettiva mappatura. Ciò non toglie che sono siti 4G WIND attivi.

non è il problema se siano reali o meno, è il fatto che così si perde l'utilità del mapping effettivo della copertura.......mapping tra l'altro falsato anche da qui blocca il telefono su una tecnologia (e faccio mea culpa di averlo fatto in passato)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ma scusa non ha più senso avere su mappa la posizione reale di una bts piuttosto che il suo mapping?


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Ma scusa non ha più senso avere su mappa la posizione reale di una bts piuttosto che il suo mapping?


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

no, a me serve "sapere" (pur prendendo con le pinze il mapping fatto da cellulari, con bug, new/old api, annessi e connessi) dove copre un impianto, piuttosto sapere su quale palo, finto camino, gufo impagliato siano nascoste le antenne. Quella per carità è una giusta curiosità di noi fumati di telefonia....ma l'utilità del mapping è sapere in quella posizione quali tecnologie sono presenti e indicativamente con quale qualità.
Poi sono punti di vista....
Comunque buon lavoro nel posizionare uno ad uno gli impianti......a questo giro io non vi aiuto, ne ho già sistemati abbastanza a suo tempo, quando nessuno mi ha cagato e quasi insultato perché avevo cancellato/mal posizionato 5 impianti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
giovax ha detto:
no, a me serve "sapere" (pur prendendo con le pinze il mapping fatto da cellulari, con bug, new/old api, annessi e connessi) dove copre un impianto, piuttosto sapere su quale palo, finto camino, gufo impagliato siano nascoste le antenne. Quella per carità è una giusta curiosità di noi fumati di telefonia....ma l'utilità del mapping è sapere in quella posizione quali tecnologie sono presenti e indicativamente con quale qualità.
Poi sono punti di vista....
Comunque buon lavoro nel posizionare uno ad uno gli impianti......a questo giro io non vi aiuto, ne ho già sistemati abbastanza a suo tempo, quando nessuno mi ha cagato e quasi insultato perché avevo cancellato/mal posizionato 5 impianti
Ho capito...ma non vedo il problema.
Quando passerà qualcuno mapperà.
Io ho sempre visto cellmapper come un modo per avere per la prima volta tutti i siti su mappa.
Oltretutto se sappiamo che X siti hanno 4G wind..perché non metterli ??

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ho capito...ma non vedo il problema.
Quando passerà qualcuno mapperà.
Io ho sempre visto cellmapper come un modo per avere per la prima volta tutti i siti su mappa.
Oltretutto se sappiamo che X siti hanno 4G wind..perché non metterli ??

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quoto , tra l'altro non si creano finti settori , perchè sono punti a -129 dbm , quindi i settori non saranno falsi (almeno i miei dove ho aggiunto 1 settore e basta)
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Comunque buon lavoro nel posizionare uno ad uno gli impianti......a questo giro io non vi aiuto, ne ho già sistemati abbastanza a suo tempo, quando nessuno mi ha cagato e quasi insultato perché avevo cancellato/mal posizionato 5 impianti

Non la prendere sul personale, apprezzo i tuoi mapping e la capacità di trovare le SRB. Io mi ero incavolato che avevi cancellato due nodi perché poi non ci passa più nessuno per mappare. :applauso: Comunque hai tutta la mia stima.
 
G

gially

Guest
Ma avete fatto lo stesso lavoro per tim?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Ma avete fatto lo stesso lavoro per tim?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Solo 301xxx sono posizionate in prossimità della bts

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
L'ideale sarebbe avere i posizionamenti degli impianti senza alcun punto segnato sulla mappa, così ci leviamo di torno la storia dei punti rossi che indubbiamente rendono difficoltosa la consultazione e vediamo molti (se non tutti) i siti accesi dai gestori...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
L'ideale sarebbe avere i posizionamenti degli impianti senza alcun punto segnato sulla mappa, così ci leviamo di torno la storia dei punti rossi che indubbiamente rendono difficoltosa la consultazione e vediamo molti (se non tutti) i siti accesi dai gestori...
Ho già chiesto, attendiamo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
L'ideale sarebbe avere i posizionamenti degli impianti senza alcun punto segnato sulla mappa, così ci leviamo di torno la storia dei punti rossi che indubbiamente rendono difficoltosa la consultazione e vediamo molti (se non tutti) i siti accesi dai gestori...

Esatto, ed è fattibile, basta mandare un CSV ad Ivan. Magari evitando di mandarne uno al giorno, visto che ha già il suo bel daffare.

E comunque, siccome non conoscete gli orientamenti dei settori, io vi suggerisco quantomeno di aggiungere un punto nella posizione ESATTA dove c'è la BTS, così da non creare poi falsi poligoni.

Ma meglio se date il CSV con la posizione (ESATTA!) della BTS e che venga aggiunta solo nel momento in cui viene mappata, appunto.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Esatto, ed è fattibile, basta mandare un CSV ad Ivan. Magari evitando di mandarne uno al giorno, visto che ha già il suo bel daffare.

E comunque, siccome non conoscete gli orientamenti dei settori, io vi suggerisco quantomeno di aggiungere un punto nella posizione ESATTA dove c'è la BTS, così da non creare poi falsi poligoni.

Ma meglio se date il CSV con la posizione (ESATTA!) della BTS e che venga aggiunta solo nel momento in cui viene mappata, appunto.

1: con -129 non crea falsi settori
2: il cid viene messo esattamente dove spara (anche se non fosse con -129 non traccia il settore , quindi niente falsi poligoni) ;)

ho chiesto se con -129 può levare il rosso ma aggiungere enodeb
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
1: con -129 non crea falsi settori
2: il cid viene messo esattamente dove spara (anche se non fosse con -129 non traccia il settore , quindi niente falsi poligoni) ;)

1: perché no? E' un punto validissimo, e viene conteggiato nella creazione del perimetro
2: se sei sicuro al 100% di dov'è diretto un settore, bene così
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
1: perché no? E' un punto validissimo, e viene conteggiato nella creazione del perimetro
2: se sei sicuro al 100% di dov'è diretto un settore, bene così
con -129 non li crea specialmente se con un solo punto , fidati ho provato per diverse bts aggiunte prima e non ha fatto settori falsi , per il 2 punto si 90% è la direzione del settore . tra l'altro sono aggiunti molto vicino se non vicinissimo alla bts , ad es le nuove micro allo stadio meazza erano proprio aggiunte li ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
si ma poi chi è che si mette a fare il posizionamento corretto?
metro più metro meno è corretto , poi per posizionarle ognuno fa la sua area e io sto dando una mano ! meglio sapere i siti attivi che no o sbaglio? ;) non sono siti fake sono siti attivi e si sa codice sito e posizione appross

oltre che vengono aggiunte le bts nuova 4g o non mappate ci si lamenta? boh non capisco :bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Io sono favorevole ad aggiungere i nuovi siti indipendentemente dal fatto che siano mappati o messi manualmente, però va fatto con criterio e va soprattutto appunto chiesto al "gestore" e proprietario del sito di modificare alcune cose per rendere questa funzione utile e non disturbante.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Io sono favorevole ad aggiungere i nuovi siti indipendentemente dal fatto che siano mappati o messi manualmente, però va fatto con criterio e va soprattutto appunto chiesto al "gestore" e proprietario del sito di modificare alcune cose per rendere questa funzione utile e non disturbante.

l'utilità è da disquisire a seconda dell'uso che l'utente vuole fare di Cellmapper (sito e/o app); senza vedere l'orientamento dei settori dell'impianto, la potenza, ecc. ecc., sapere se un impianto è aggiornato o meno al 4G alla fine è solo una questione di numeri.....che tanto sappiamo che Wind al momento è il gestore che ce l'ha più corto sul 4G.
Comunque, se siete sicuri che non vengono fuori casini quando poi qualcuno andrà a mappare realmente, o, eventualmente con Wind stessa per "rivelazione di qualche segreto aziendale"...., non posso che lodarvi per l'impegno profuso.
L'applauso quando tutti i pallini rossi saranno diventati verdi, con posizionamento CORRETTO
 
Top