Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Anche oggi, è successo il problema. Questo accade con l'ultima versione beta; prima con la precedente versione si aggiornava tutto e regolare. Non è il telefono ma qualche problema di Cellmapper, a questo punto il genio dovrebbe svilupparmi questo programma solo per l'S4 mini con vari fix. Mi spiace ma non ho telefoni da 800-1000€ ed è facile per chi va tutto bene dire che è colpa del mio telefono.

Saeuti

Albemix
Android è così. Specie con app di questo genere . Non è possibile sviluppare una sola app che funzioni perfettamente uguale su telefoni diversi , sistemi operativi diversi, chipset diversi. È impossibile.
L'unica è usare un telefono che supporta le new api. Ma neanche tutti.
Su s6/s7 per esempio non è possibile mappare 2g e 3g ma solo 4g.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dal 4g al 3g può creare fake cid , il problema è che non deve rimanere freeezato .. bisogna mandare un report (funzione su impostazioni)

per i telefoni , non serve un telefono da 800 euro ( che manco io spendo è da folli) basta uno anche da 99 euro (che credo sia alla portata di tutti) comunque come detto se possibile può applicare un fix mandando il report
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Android è così. Specie con app di questo genere . Non è possibile sviluppare una sola app che funzioni perfettamente uguale su telefoni diversi , sistemi operativi diversi, chipset diversi. È impossibile.
L'unica è usare un telefono che supporta le new api. Ma neanche tutti.
Su s6/s7 per esempio non è possibile mappare 2g e 3g ma solo 4g.

Non è semplice con le applicazioni per ogni singolo modello/chipset ecc... . Le "new api" non posso metterle, rischio crash (provato ieri). Come rilievi e tutto, con il sammy mi trovo veramente bene e velocizzo di molto. Un sito richiede almeno 1-2 ore per le sole foto, figuriamoci se devo mappare e mi trovo bloccata la schermata con il CID falso fisso continuo se a chiunque non venga su il nervoso.

Ieri, da Umts selezionando la rete automatica.

Probl_Cellmapper1.png
Probl_Cellmapper2.png


Riaprendo il programma, torna la schermata corretta.

Sull'S6 e S7 senza 2G/3G non è un telefono completo, si inizia dal Gsm per noi che abbiamo visto nascere le reti. Come dice un aforisma "bisogna imparare dai vecchi". Oppure un'altra "Chi trascura di imparare in giovinezza, perde il passato ed è morto per il futuro":cool:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Tutto pronto per il mapping da casa fino a Ortisei. Percorso che farò, da Bassano al raccordo della SS47 per poi proseguire lungo tutta la SS12. Incrocio le dita e vediamo se c'è qualche novità arancione:D.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Tutto bene il mapping all'andata di due ore e mezza, mi sono accorto da stamattina che oltre 11.000 punti il programma non registra più nulla. Un pò mi ha scocciato per il ritorno in alcuni posti dove non ero stato; preparo un pò di segnalazioni.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah strano, io ho registrato ben più di 11000 punti.. sono arrivato a oltre 100k, da caricare. Prova a controllare di non avere la spunta su "controlla età del GPS".
 
G

gially

Guest
Lucamonte una gentilezza: ci penso io a sistemare i siti sulla Campania perché stai combinando un mezzo macello! Ripeto per l'ultima volta: i siti sistemateli solo se siete certi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ma che minchia è successo a Napoli????
sono apparsi 100 siti di Wind tutti di un botto, mappati alle 22:35 di oggi :O :O
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
giovax ha detto:
ma che minchia è successo a Napoli????
sono apparsi 100 siti di Wind tutti di un botto, mappati alle 22:35 di oggi :O :O
Credo di sapere qualcosa :D ma non parlo non vedo non sento ahahaha
 
G

giovax

Guest
csfr9019 ha detto:
Credo di sapere qualcosa :D ma non parlo non vedo non sento ahahaha

il problema di queste mappature è il fatto di averle fatte col telefono bloccato in 4G, quindi sono stati rilevati per molti siti pochissimi punti con segnale al limite dei -130dBm. e' uno "sbaglio" che facevo anche io, e mi sono trovato mappati magari siti dominanti anche a qualche decina di Km di distanza, creando poi dei falsi poligoni di copertura.....
 
A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:
Mah strano, io ho registrato ben più di 11000 punti.. sono arrivato a oltre 100k, da caricare. Prova a controllare di non avere la spunta su "controlla età del GPS".

Non c'è la spunta, eppure si è fermato il mapping a 10943 punti alle ore 11.00. D'ora in poi nonostante avevo attivo il Gps con mappatura, non mi è stato registrato niente. Molto strano, è successo al ritorno e stavo mappando in solo 2G. Per me rimane una delusione questa versione, troppo superficiale. Il Gps ogni volta devo stare li a premere, lo desiderei fisso.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Segnalo che con questa possibilità di inserire manualmente i punti, crea molti casini. Da qualche ora, sono comparsi una marea di punti rossi.

punti_rossi_cellmapper_1.png


punti_rossi_cellmapper.png


I siti già presenti e mappati, sono raddoppiati. TAC non corretta ma con un valore a 1.

TAC_1_Sbagliata.png


Per molti pallini, ho sistemato al loro posto anche se l'LTE non è attivo.

VE299_errata.png


VI170_errata.png


Qualcuno tenga d'occhio la mappa, i pasticci sono dietro l'angolo:doh::wall::wall::wall:. Come aveva detto gially, siate sicuri e non fate i fenomeni da baraccone!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
giovax ha detto:
il problema di queste mappature è il fatto di averle fatte col telefono bloccato in 4G, quindi sono stati rilevati per molti siti pochissimi punti con segnale al limite dei -130dBm. e' uno "sbaglio" che facevo anche io, e mi sono trovato mappati magari siti dominanti anche a qualche decina di Km di distanza, creando poi dei falsi poligoni di copertura.....

Il fatto è che non sono mappature reali... E' un inserimento manuale dei puntini (automaticamente rossi) per far apparire gli enodeb....
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Il fatto è che non sono mappature reali... E' un inserimento manuale dei puntini (automaticamente rossi) per far apparire gli enodeb....

io scrivo per farli cancellare....
è un delirio così. ed è una caXXata immane. A questo giro mi arrabbio io .....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
giovax ha detto:
io scrivo per farli cancellare....
è un delirio così. ed è una caXXata immane. A questo giro mi arrabbio io .....
???
Cancellare cosa.
Sono nodi REALI.
Non per forza bisogna mapparli se sappiamo che un sito è già aggiornato no.
Non chiedere di rimuovere nulla please.
Sono nodi REALI ripeto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
???
Cancellare cosa.
Sono nodi REALI.
Non per forza bisogna mapparli se sappiamo che un sito è già aggiornato no.
Non chiedere di rimuovere nulla please.
Sono nodi REALI ripeto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quoto...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
???
Cancellare cosa.
Sono nodi REALI.
Non per forza bisogna mapparli se sappiamo che un sito è già aggiornato no.
Non chiedere di rimuovere nulla please.
Sono nodi REALI ripeto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

nodi REALI detto da chi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
giovax ha detto:
nodi REALI detto da chi?
Detto dal sottoscritto 😆
Non posso dire (al momento) come siamo arrivati a ciò..ma vi posso assicurare che sono tutti nodi REALI.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Che siano reali è vero. Sono antenne realmente accese, ma mancano della effettiva mappatura. Ciò non toglie che sono siti 4G WIND attivi.
 
Top