Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Fino a qualche giorno fa, ha funzionato tutto bene. Mi bastava solo regolare i punti a blocchi da 50/100 e nessun problema. Qualcuno qua fa le soffiate mi sa:p.



In effetti, json all'inizio veniva fuori e ora il codice della pagina html. Probabilmente è stato cambiato e il programma elabora solo le "new api"?. Certo che sono sempre più dei geni questi qua.



Pure sadista? Ah maria signor:doh:. E' come avere un auto di 5 anni e la casa madre decide che nel 2017, i pezzi di ricambio devono essere cessati per passare al nuovo modello di quest'anno. Tu che faresti dopo avere speso 15.000€?. Esempio simile a un app, per l'S4 mini il mapping e vedere molte info della cella più posizione, la versione 4.1.1 è perfetta. Non tutti hanno telefoni da 500-1000€, per il mio lavoro va benissimo.

Saeuti

Albemix
la versioni successive quindi ti fanno vedere meno info?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Se da problemi la nuova versione basta segnalarli via mail e risolvono sempre :)
Consiglio a tutti di usare l'opzione per salvare anche il csv (Non si sa mai)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
la versioni successive quindi ti fanno vedere meno info?
No , semplicemente non si vede più la posizione gps direttamente nella schermata ma bisogna premere su gps.
Dovrebbero attivare una impostazione per farla vedere anche sulla home per chi vuole :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
No , semplicemente non si vede più la posizione gps direttamente nella schermata ma bisogna premere su gps.
Dovrebbero attivare una impostazione per farla vedere anche sulla home per chi vuole :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si esatto. La nuova versione va veramente bene...dettagli gps a parte.
Che poi per girare sotto la bts a cercare il pokemon snr 30 , non capisco cosa serva vedere la velocità.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Si esatto. La nuova versione va veramente bene...dettagli gps a parte.
Che poi per girare sotto la bts a cercare il pokemon snr 30 , non capisco cosa serva vedere la velocità.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
si va veramente bene , alla fine per la pos basta cliccare su gps , oppure uno fa uno stamp su maps e poi i vari stamp. tra l'altro sull'alcatel mostra la frequenza (sulla vecchia versione no) quindi la vecchia versione è pure peggio! idem per android 7 , la vecchia versione non mostra niente , la nuova mostra tutto e va davvero bene! se ci sono problemi basta mandare una mail con il problema e risolvono ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuovo update
24da50f9e53a659e2df2186a5022f8fb.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Bravo Ivan, ha accolto la mia richiesta per aggiungere l'opzione per la visualizzazione dei siti a cluster o no

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ho posizionato un Po' di bts Piemonte pv Alessandria e vercelli (non tutto ovviamente)

Un grazie a gially per parte della Liguria :) dove proprio non riuscivo a posizionare alcune.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
la app l'avranno migliorata, ma il sito in questi giorni è una disperazione......mancano un sacco di trails.....punti uppati venerdì sera.....
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
la app l'avranno migliorata, ma il sito in questi giorni è una disperazione......mancano un sacco di trails.....punti uppati venerdì sera.....
Confermo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Avrò inserito oltre 30.000 punti, il sistema starà elaborando. In ogni caso se vorranno apparire appariranno, altrimenti amen. Per Wind, i siti li conosco tutti dove sono.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Si esatto. La nuova versione va veramente bene...dettagli gps a parte.
Che poi per girare sotto la bts a cercare il pokemon snr 30 , non capisco cosa serva vedere la velocità.

Ognuno ha le sue preferenze, a me è molto comoda la visualizzazione del Gps e la velocità. Ma cosa centra questa boiata del pokemon e snr a 30db?. Qui invece di crescere ed essere obiettivi, si torna indietro oppure via a cercare il pelo nell'uovo. O magari non vedi l'ora di cacciarmi, chi lo sa:p.

Allora, innanzitutto grazie a Mrk per l'interessamento. Ho provato la beta e poco dopo ho scaricato la versione proposta, fin qui tutto bene e dopo avere aggiornato Cellmapper il programma si è aperto.

Iniziamo bene:uhm:.

cellmapper_non_risponde.png


I punti precedenti nella versione 4.1.1, sono rimasti salvati e sono stati caricati tutti.

Ho notato una maggiore fluidità dell'app, la mappa si visualizzano i siti (dal Gsm all'LTE) e le mappature. Ancora non riesco ad abituarmi senza il Gps ma con lo spazio grigio dove potrebbero rimanere fissi i valori sotto (senza premere ogni volta il pulsante GPS).

Gps_da_migliorare.png


Mi sono accorto che nel passaggio da LTE <--> Umts, il programma genera a sua fantasia falsi Enode-B e CID Umts:doh:.

LTE_sballato.png
LTE_Umts_Sballati.png


Devo chiudere l'applicazione e riaprirla, per potere aggiornare i valori correttamente. Prima non accadeva così.

Il parametro dell'Umts Cell Identity è sbagliato, ogni tanto appare un valore corto oppure lungo.

Umts_errore_CID.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ognuno ha le sue preferenze, a me è molto comoda la visualizzazione del Gps e la velocità. Ma cosa centra questa boiata del pokemon e snr a 30db?. Qui invece di crescere ed essere obiettivi, si torna indietro oppure via a cercare il pelo nell'uovo. O magari non vedi l'ora di cacciarmi, chi lo sa:p.

Allora, innanzitutto grazie a Mrk per l'interessamento. Ho provato la beta e poco dopo ho scaricato la versione proposta, fin qui tutto bene e dopo avere aggiornato Cellmapper il programma si è aperto.

Iniziamo bene:uhm:.

cellmapper_non_risponde.png


I punti precedenti nella versione 4.1.1, sono rimasti salvati e sono stati caricati tutti.

Ho notato una maggiore fluidità dell'app, la mappa si visualizzano i siti (dal Gsm all'LTE) e le mappature. Ancora non riesco ad abituarmi senza il Gps ma con lo spazio grigio dove potrebbero rimanere fissi i valori sotto (senza premere ogni volta il pulsante GPS).

Gps_da_migliorare.png


Mi sono accorto che nel passaggio da LTE <--> Umts, il programma genera a sua fantasia falsi Enode-B e CID Umts:doh:.

LTE_sballato.png
LTE_Umts_Sballati.png


Devo chiudere l'applicazione e riaprirla, per potere aggiornare i valori correttamente. Prima non accadeva così.

Il parametro dell'Umts Cell Identity è sbagliato, ogni tanto appare un valore corto oppure lungo.

Umts_errore_CID.png


Saeuti

Albemix

Ora che hai caricato i dati, ti suggerisco di disinstallare e re-installare l'app, per avere una cosa più pulita.
Se ancora hai il problema che al cambio di tecnologia i valori rimangono fissi sbagliati finché non riavvii l'app, manda una mail (con debug report allegato), spiegandogli di questo problema.
Per il fatto che il Cell Identity sia troppo corto (come in questo caso), puoi accennare anche di questo, ma penso sia un problema di sincronizzazione dei dati (o di lettura dal samsung field mode), perché il CID normale (28077) sembra giusto...
 
A

Albemix

Guest
Ho una forte tentazione di reinstallare la versione 4.1.1. Purtroppo la nuova versione, continua a dare problemi tra il passaggio dall'Umts al 4G e viceversa generando tutto un falso CID, RNC. Il CID prima era corretto in ogni tecnologia, in Gsm non mi viene più mostrato il canale.

Provo a segnalare ma figurati se viene presa in considerazione il problema, se tutto va bene non mi verrà risposto oppure consigliato di cambiare telefono. Il CID 28077 è corretto e tutto quanto, tranne una voce del Cell Identifier sbagliato.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ho una forte tentazione di reinstallare la versione 4.1.1. Purtroppo la nuova versione, continua a dare problemi tra il passaggio dall'Umts al 4G e viceversa generando tutto un falso CID, RNC. Il CID prima era corretto in ogni tecnologia, in Gsm non mi viene più mostrato il canale.

Provo a segnalare ma figurati se viene presa in considerazione il problema, se tutto va bene non mi verrà risposto oppure consigliato di cambiare telefono. Il CID 28077 è corretto e tutto quanto, tranne una voce del Cell Identifier sbagliato.

Saeuti

Albemix
Ma se hanno cambiato l'url per l'upload dei dati se reinstalli la versione vecchia non funzionerà.
 
G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
Ho una forte tentazione di reinstallare la versione 4.1.1. Purtroppo la nuova versione, continua a dare problemi tra il passaggio dall'Umts al 4G e viceversa generando tutto un falso CID, RNC. Il CID prima era corretto in ogni tecnologia, in Gsm non mi viene più mostrato il canale.

Provo a segnalare ma figurati se viene presa in considerazione il problema, se tutto va bene non mi verrà risposto oppure consigliato di cambiare telefono. Il CID 28077 è corretto e tutto quanto, tranne una voce del Cell Identifier sbagliato.

Saeuti

Albemix

il falso CID non è un problema dell'ultima versione, purtroppo. E' presente da illo tempore, e, anzi, almeno per la mia esperienza personale, si è ridotto nel tempo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
il falso CID non è un problema dell'ultima versione, purtroppo. E' presente da illo tempore, e, anzi, almeno per la mia esperienza personale, si è ridotto nel tempo.
Vero, ma dipende anche dal tel

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Ma se hanno cambiato l'url per l'upload dei dati se reinstalli la versione vecchia non funzionerà.

Eh si, il burlone ha tolto questa possibilità. Con un'idea dovrei riuscire a mappare tutto ma carico i dati in un momento successivo.

giovax ha detto:
il falso CID non è un problema dell'ultima versione, purtroppo. E' presente da illo tempore, e, anzi, almeno per la mia esperienza personale, si è ridotto nel tempo.

No no, mi è capitato fin dall'inizio quando forzavo io la banda da cambiare. In quell'istante si generava dal CID, LAC/TAC ecc... ma nei test chiudevo e riaprivo il programma. Ho notato che lasciando il telefono in modalità automatica, con un fix nella versione 4.1.1 accadeva in pochi casi.

Ricapitolando, quando entro in una zona coperta in LTE oppure passo dal 4G al 3G la schermata rimane fissa con un valore errato.

Da_LTE_a_Umts.png


Riaprendo Cellmapper, tutto ritorna nella norma.

LTE_Corretto_riaprendo_cellmapper.png


Il Netmonitor, segna tutto correttamente. Ho fatto una prova (una volta aprendo Cellmapper, poco dopo è andato in crash).

Netmonitor_corretto_rilievo.png


Nel Gsm, non compare più il canale come prima. Molto più frequente il blocco della scritta "Unknown" nella nuova versione (devo riselezionare Wind per fare apparire il CID).

2_G_Unknown.png
Esempio_Gsm_Completo.png


Altre differenze che ho notato, mappando con l'ultima versione e prima.

nuova_rilevazione_Umts.png
rilevazione_completa.png


E per concludere, nella mappa a Schio sono apparsi tre nuovi siti (l'applicazione da LTE non ha gestito il passaggio in Umts, da Netmonitor tutto corretto):doh:.

sballature_umts_lte1.png
falsi_ENB.png


Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
se ti rimane bloccato sul falso CID è un "problema" specifico del telefono. A me sparisce dopo qualche secondo; chiaramente viene poi mappato per qualche punto.... :|
 
A

Albemix

Guest
Anche oggi, è successo il problema. Questo accade con l'ultima versione beta; prima con la precedente versione si aggiornava tutto e regolare. Non è il telefono ma qualche problema di Cellmapper, a questo punto il genio dovrebbe svilupparmi questo programma solo per l'S4 mini con vari fix. Mi spiace ma non ho telefoni da 800-1000&#8364; ed è facile per chi va tutto bene dire che è colpa del mio telefono.

Saeuti

Albemix
 
Top