Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
gially ha detto:
Aggiornando l app ho visto che hanno introdotto i cluster nella mappa, ma che senso ha? Capisco se devi visualizzare tutte le torri al pc che potrebbe impallarsi ma su uno smartphone no, anche l introduzione della scritta site davanti al nodo, a cosa serve??

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Gially ho mappato con Vodafone da tula ad Olbia in 4g...puoi posizionare bene le nuove antenne? Da quanto ho capito di novità c'è il 4g Vodafone a monti e sicuramente qualche cosa nuova ad Olbia... Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
pubu ha detto:
Gially ho mappato con Vodafone da tula ad Olbia in 4g...puoi posizionare bene le nuove antenne? Da quanto ho capito di novità c'è il 4g Vodafone a monti e sicuramente qualche cosa nuova ad Olbia... Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se guardi la Sardegna è tutta sistemata, l'unica novità appunto è il trasloco di Monti sul sito Tim ed accensione 4g

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
gially ha detto:
Se guardi la Sardegna è tutta sistemata, l'unica novità appunto è il trasloco di Monti sul sito Tim ed accensione 4g

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ottimo mancava solo monti da tula ad Olbia... Ora in zona solo nughedu san Nicolò e Chiaramonti mancano

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
Aggiornando l app ho visto che hanno introdotto i cluster nella mappa, ma che senso ha? Capisco se devi visualizzare tutte le torri al pc che potrebbe impallarsi ma su uno smartphone no, anche l introduzione della scritta site davanti al nodo, a cosa serve??

Non so chi abbia queste idee di svegliarsi la mattina e implementare queste cose. O non ci arriva qualcuno, oppure ascoltano consigli errati.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Olè.

errori_vari_cellmapper.png


Questi geni, non stanno fermi. Quando una cosa va bene, si cerca di farla andare in peggio.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Olè.

errori_vari_cellmapper.png


Questi geni, non stanno fermi. Quando una cosa va bene, si cerca di farla andare in peggio.

Saeuti

Albemix
Io continuo a non avere problemi. Oggi ho mappato un bel po...tutto ok. Nessun errore.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Io continuo a non avere problemi. Oggi ho mappato un bel po...tutto ok. Nessun errore.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Confermo, nessun problema .
41a1053c0f673ea07d7156568d45f342.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Se guardi la Sardegna è tutta sistemata, l'unica novità appunto è il trasloco di Monti sul sito Tim ed accensione 4g

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La Liguria? (Intendo tim ) un bel Pó le ho sistemate (anche genova) spero di non aver fatto errori , ma tutte è impossibile

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
la app non ha problemi, è il sito che sta ancora macinando le elaborazioni dei punti dopo le variazioni sul database dei giorni scorsi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
la app non ha problemi, è il sito che sta ancora macinando le elaborazioni dei punti dopo le variazioni sul database dei giorni scorsi.
Si ma albe usa la vecchia versione.
Secondo me è quello il problema.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Olè.

errori_vari_cellmapper.png


Questi geni, non stanno fermi. Quando una cosa va bene, si cerca di farla andare in peggio.

Saeuti

Albemix
Probabilmente hanno cambiato l'url delle API nella nuova versione, infatti ora ti scarica una pagina web invece che la risposta JSON.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Si ma albe usa la vecchia versione.
Secondo me è quello il problema.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

sadismo? o necessità?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
sadismo? o necessità?
Direi sadismo 😅
La.nuova versione va da dio.
Sia su g4 sia su s6


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Uppati oltre 70 mila punti in qualche minuto senza errori vari smartphone tutti con l'ultima versione
5ee97503c566b0dd29cf068b0561a871.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Si ma albe usa la vecchia versione.
Secondo me è quello il problema.

Fino a qualche giorno fa, ha funzionato tutto bene. Mi bastava solo regolare i punti a blocchi da 50/100 e nessun problema. Qualcuno qua fa le soffiate mi sa:p.

theking ha detto:
Probabilmente hanno cambiato l'url delle API nella nuova versione, infatti ora ti scarica una pagina web invece che la risposta JSON.

In effetti, json all'inizio veniva fuori e ora il codice della pagina html. Probabilmente è stato cambiato e il programma elabora solo le "new api"?. Certo che sono sempre più dei geni questi qua.

giovax ha detto:
sadismo? o necessità?

Pure sadista? Ah maria signor:doh:. E' come avere un auto di 5 anni e la casa madre decide che nel 2017, i pezzi di ricambio devono essere cessati per passare al nuovo modello di quest'anno. Tu che faresti dopo avere speso 15.000€?. Esempio simile a un app, per l'S4 mini il mapping e vedere molte info della cella più posizione, la versione 4.1.1 è perfetta. Non tutti hanno telefoni da 500-1000€, per il mio lavoro va benissimo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Niente da fare, la versione 5.09 è un crash totale:doh:. C'è un modo di salvare i punti che ho mappato?. A questo punto la elimino, molto meglio il Celltrack, imbattibile con il Field Test.

Cellmapper_ultima.png
Cellmapper_ultima_nera.png


E via così:p.

Cellmapper_ultima_rapporto.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Niente da fare, la versione 5.09 è un crash totale:doh:. C'è un modo di salvare i punti che ho mappato?. A questo punto la elimino, molto meglio il Celltrack, imbattibile con il Field Test.

Cellmapper_ultima.png
Cellmapper_ultima_nera.png


E via così:p.

Cellmapper_ultima_rapporto.png


Saeuti

Albemix
Unisciti alla beta (da play store, apri CellMapper e scendi in basso), c'è un fix già pronto per te che dovrebbe essere caricato a breve (si spera).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Devo disinstallarlo? Se prima c'è un modo per salvare i punti, altrimenti elimino tutto. Ti ringrazio per l'interessamento.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Devo disinstallarlo? Se prima c'è un modo per salvare i punti, altrimenti elimino tutto. Ti ringrazio per l'interessamento.

Saeuti

Albemix
No no, lascialo lì per ora. Solo unisciti alla beta, dal play store (apri CellMapper e scorri in basso finché non vedi un pulsante tipo "unisciti alla beta"). Una volta unito alla beta, dopo un po' di tempo dovresti ricevere un nuovo aggiornamento, che dovrebbe risolvere il tuo crash ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, la nuova beta è stata caricata.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Top