Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
No purtroppo :-(
Solo in 4G

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ah ok, allora è come la cm 13 che ho già :/
Peccato. Niente, andrò di NSG + CellMapper, almeno per il 2G/3G

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ah ok, allora è come la cm 13 che ho già :/
Peccato. Niente, andrò di NSG + CellMapper, almeno per il 2G/3G

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Considera anche che sto usando una versione unofficial. Sono ancora all'inizio per lo sviluppo della CM14 su G4. Ma va veramente bene.

Per quanto riguarda cellmapper+nsg ,lo sto testando da un po' e mi pare che sia preciso.
Non vedo errori per ora.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Considera anche che sto usando una versione unofficial. Sono ancora all'inizio per lo sviluppo della CM14 su G4. Ma va veramente bene.

Per quanto riguarda cellmapper+nsg ,lo sto testando da un po' e mi pare che sia preciso.
Non vedo errori per ora.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sì, anch'io avevo messo una unofficial (chiaramente), e mi ero fatto una bella chattata con lo sviluppatore, il quale mi aveva confermato che né per moto g, né per lg g3 (nel mio caso) sarebbe stato possibile usare le nuovissime API Android per recuperare e/arfcn in modo nativo, in quanto mancano alcune librerie, dato che i telefoni non sono mai stati ufficialmente aggiornati a Nougat.

Anch'io comunque per il momento trovo abbastanza precisa l'accoppiata nsg+CellMapper, continuerò a provarla più possibile :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Non capisco...ora funziona senza NSG...e non mi sembra di aver toccato nulla di nuovo...
7b2258a526398aa5e4e35bd0d448c522.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non capisco...ora funziona senza NSG...e non mi sembra di aver toccato nulla di nuovo...
7b2258a526398aa5e4e35bd0d448c522.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Hmm strano!! Che impostazioni hai attive su CellMapper? Specialmente per quanto riguarda new api e lettura da Qualcomm.
Tienilo monitorato!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
ragazzi ma solo a me la mappa di cellmapper sul web non funziona? Nel senso ho spostato un pò di BTS nei punti esatti e dopo 3 giorni sono ancora rossi e non verdi?? Prima nel giro di qualche secondo o al max qualche minuto si aggiornavano in automatico
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
gially ha detto:
no anche a me, bisogna aspettare...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok Gially. Almeno so che non è un mio problema come stavo iniziando a pensare ;-) Grazie
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
storm75 ha detto:
ragazzi ma solo a me la mappa di cellmapper sul web non funziona? Nel senso ho spostato un pò di BTS nei punti esatti e dopo 3 giorni sono ancora rossi e non verdi?? Prima nel giro di qualche secondo o al max qualche minuto si aggiornavano in automatico
Ha detto il creatore che ha preso dei nuovi server in francia e deve ancora ottimizzare il carico...bah...
 
G

giovax

Guest
direi che ci sono problemi su CellMapper, bts posizionate ormai da qualche giorno rimangono con l'indicatore in rosso e non vengono creati i poligoni dei settori....
altri impianti mappati non appaiono i place holder, neanche in modalità low accuracy.... :(
 
G

giovax

Guest
gially ha detto:
sicuro?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ho "riposizionato" gli impianti che erano ancora rossi, nonostante fossero già posizionati correttamente, e in pochi minuti sono diventati verdi con relativi poligoni dei settori. mappatura caricata un'ora fa la vedo già online
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, ho appena parlato con Ivan, siccome ha fatto dei lavori pare che la 'vecchia' coda del posizionamento torri sia andata persa.. Bisognerebbe ri-posizionare i siti rossi. Ha detto che proverà a pensare ad un modo per recuperare quella coda..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova ad aspettare 1-2 gg, può darsi non ce ne sia bisogno :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ni, io consiglio di riposizionare, perché se è vero che il sito ha acquisito la posizione corretta dell'impianto, il puntatore è ancora sul rosso, e non sono stati creati i poligoni di copertua. mi sono accorto questa mattina che molti posizionamenti fatti nei giorni scorsi sono purtroppo rimasti a metà.
E tuttora il sito è lento lento :(
 
Top