Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Eh infatti... Tutto bello, ma il telefono qual'è?  e poi ha Android 6 o 7? Perché le info sulla frequenza anche in 2G/3G sarebbero da Android 7! N!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

farò un post con le info sul topic adatto :D ha android 6.x , ma alcatel ha messo nelle api le info della frequenza già dalla 6 ;) sia 2g 3g 4g sia 1 che 2 sim ;) davvero incredibile questo smartphone :D
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
farò un post con le info sul topic adatto :D ha android 6.x , ma alcatel ha messo nelle api le info della frequenza già dalla 6 ;) sia 2g 3g 4g sia 1 che 2 sim ;) davvero incredibile questo smartphone :D
Spettacolo, aspetto il topic allora :p

Come ricezione com'è? Anche rispetto al famoso S7 e all'altro concorrente Y5?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
s7 nn lo ho più , rispetto all'y5 in casa mia è dura , perchè il segnale non è fermo ma balla .. sembra ottima la ricezione comunque e non ha effetto mano di lg g2 -g3 ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ecco il nuovo best buy ( in offerta a 99 euro da unieuro o amazon) prezzo listino 129 : Alcatel Pop 4

netmonitor/Netmonster/Cellmapper ok
New api 2G-3G-4G (su tutte e 2 le sim)
Adiacenze 2G-3G-4G adiacenze con frequenza (con cellmapper)
Blocco bande : no.(Si con root e NSG)
Menu di servizio (netmonitor integrato): si con root e NSG
Versione android: 6.X



Aggiungo un pò di info

Mappa in 2g-3g-4g new api , con anche la frequenza sia della 1 sim che 2 sim , sia 2g 3g 4g , senza root! (cosa praticamente che non avviene in nessun altro smartphone tranne 5x e 6p)
Schermo e touch ottimi! anche durata batteria sembra ottima ;) ed è anche mooolto fluido , meglio di huawei y5
Dual sim che mappa sia 1 che 2 sim new api (qua sto parlando con cellmapper perchè c'è da risolvere un piccolo bug ma vi farò sapere) per ora basta disattivare sul menu la 2 sim e mappa perfetto
Blocco banda perfetto con nsg con il root , e mappando anche info del 3g si può aggiungere su cellmapper se una bts ha 3g900 o altro in automatico!


Per il root va usata questa versione di kingroot (solo questa) altre al riavvio levano il root .. questa no!
https://drive.google.com/file/d/0B2TBAefMNj97Sl9rNHQzamxpclk/view?usp=sharing o https://drive.google.com/file/d/0B2TBAefMNj97TkVOeEhlT2RiUTQ/view?usp=sharing


ecco il video


veramente sensazionale ..a 99 euro non si può chiedere di meglio , fa praticamente tutto!


come al solito ho fatto un pò da cavia ;) praticamente il bestbuy ora è più questo (rimane ottimo anche y5 che terrò) !





Topic qua > http://windworld.org/vbb/showthread.php/15810-Alcatel-Pop-4-bestbuy?p=309081&viewfull=1#post309081
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
ma a voi è mai capitato di vedere questa informazione su una bts nel sito di cellmapper? L'ho cerchiato in rosso sulla foto. E' una novità, c'è sempre stato o cosa? Io non l'avevo mai vista. Ma più che altro come si fa a inserire quei parametri oppure è cellmapper che fa tutto in automatico?

Visualizza allegato 2387
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
ma a voi è mai capitato di vedere questa informazione su una bts nel sito di cellmapper? L'ho cerchiato in rosso sulla foto. E' una novità, c'è sempre stato o cosa? Io non l'avevo mai vista. Ma più che altro come si fa a inserire quei parametri oppure è cellmapper che fa tutto in automatico?

Visualizza allegato 2387
Sono info inserite dagli utenti. Puoi farlo anche tu, ma devi farti abilitare per scrivere sul "wiki", serve un account separato rispetto a quello solito usato per CellMapper. Premi 'edit' lì sopra il cerchio rosso, e accedi alla pagina del Wiki di quel cid/enb/ecc :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
mrk2005 ha detto:
Sono info inserite dagli utenti. Puoi farlo anche tu, ma devi farti abilitare per scrivere sul "wiki", serve un account separato rispetto a quello solito usato per CellMapper. Premi 'edit' lì sopra il cerchio rosso, e accedi alla pagina del Wiki di quel cid/enb/ecc :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Buono a sapersi. Grazie mille ;)
 
G

gially

Guest
@ilblago, Paolo ho fatto il downgrade solo del CSC ma niente da fare, parlando con gli sviluppatori mi hanno chiesto di installare la versione precedente; con questa funziona tutto; adesso sto rimettendo l'ultimo CSC per verificare come dicevi tu se è un problema del modem, ti tengo aggiornato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
gially ha detto:
@ilblago, Paolo ho fatto il downgrade solo del CSC ma niente da fare, parlando con gli sviluppatori mi hanno chiesto di installare la versione precedente; con questa funziona tutto; adesso sto rimettendo l'ultimo CSC per verificare come dicevi tu se è un problema del modem, ti tengo aggiornato
Ma il csc non ha niente a che vedere con la baseband e quindi la parte radio!.
Il csc comprende solo le app preinstallate nei vari paesi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Ma il csc non ha niente a che vedere con la baseband e quindi la parte radio!.
Il csc comprende solo le app preinstallate nei vari paesi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sono un deficiente, ecco perché al reboot mi installava nuovamente tutto! Devo flashare il CP! Ok faccio la prova al contrario con la vecchia versione, vediamo se il modem H1 funziona

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuovo update , ha risolto un piccolo problema (segnalato da me) sul dual sim dell'alcatel ma anche di altri a quanto pare .....
e poi ho fatto aggiungere nella lista new api , alcuni telefoni , cosi uno non esperto se lo installa , in auto saranno attivate le new api!

LG G5
ALCATEL POP 4
HUAWEI Y560
ASUS ZENFONE 2 DELUXE
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
djandrea ha detto:
Nuovo update , ha risolto un piccolo problema (segnalato da me) sul dual sim dell'alcatel ma anche di altri a quanto pare .....
e poi ho fatto aggiungere nella lista new api , alcuni telefoni , cosi uno non esperto se lo installa , in auto saranno attivate le new api!

LG G5
ALCATEL POP 4
HUAWEI Y560
ASUS ZENFONE 2 DELUXE

Bravo DJ
 
G

gially

Guest
Solo per segnalare a Paolo che i problemi con s7 sono spariti facendo un hard reset del telefono (assurdo)..ad ibm volevo dire invece che s7 con netmonster rileva correttamente il livello del segnale con tutte le tecnologie, non so con netmonitor perché non lo uso più...confermo invece i problemi in 2g e 3g con cellmapper

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
A me da ancora problemi. Non sempre, ma ogni tanto il servente 3G si blocca a -51db.. Mentre altre volte va. Sto cercando di capire quale combinazione lo fa incartare. Ma voi siete betatester?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gially ha detto:
Su netmonster si, sono beta tester

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Ok, anche io.. allora non so. Indago e se ne vengo a capo vi faccio sapere.. ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
A me da ancora problemi. Non sempre, ma ogni tanto il servente 3G si blocca a -51db.. Mentre altre volte va. Sto cercando di capire quale combinazione lo fa incartare. Ma voi siete betatester?
Anche io sono beta tester e in 3g va male.
Servente spesso a -51
Adiacenze...non ne parliamo.
e anche il db..spesso non associa...

f2fac8b4cab6fd27b4aeb6fea948e116.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Anche io sono beta tester e in 3g va male.
Servente spesso a -51
Adiacenze...non ne parliamo.
e anche il db..spesso non associa...

f2fac8b4cab6fd27b4aeb6fea948e116.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

è tutto Normale ;) in questi casi devi vedere il cid con -51 quella è la cella a cui sei collegato e i dbm sono quelli sotto! con exynos è cosi purtroppo , ma almeno si vede sia cid aggiornato sia i dbm
 
Top