Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cellmapper

A

Albemix

Guest
Sembra che il server si sia impallato, dopo 48 ore non compaiono i puntini ma solo i pallini rossi (alcuni verdi:nonso:).

mappatura_2_G_mancante.png

Ho percorso la SR11 da Montebello fino allo svincolo per Monteforte D'Alpone, proseguendo per il centro e successivamente sulla SP17.

Mi sa che ogni volta che toccano qualcosa, si incarta tutto.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ha levato anche gli operatori "fasulli" e lasciato solo quelli normali
quelle verdi sono quelle spostate dagli utenti , le altre sono quelle lasciate li , almeno per le nuove

sul galaxy tab s 10.5 mi si freezava (colpa di samsung) , dopo 3 beta , funziona tutto

"[h=3]26.2.2016[/h]
  • Added green marker for moved towers
[h=3]25.2.2016[/h]
  • Made provider/country selectable by clicking/tapping on the country on the map
  • Tower search now searches all towers within the database (supports both decimal or hex notations)
  • Clicking on coverage now scrolls to cell info
  • Moved some filtering to server for faster response
  • Made tile loader faster
  • Added "Clear All" option to the map
  • Animated many transitions
"

G

giovax

Guest
sbaglio ma ancora non ha implementato la regola del modulo 3 per raggruppare le BTS di Wind?

A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Ma cosa hanno di particolare le BTS con il marker verde?

Da capire perchè una si e no verde. Le bts sono state spostate fin subito poco dopo dalla loro rilevazione. Oppure si basa dall'ultimo rilevamento della bts?.

Per esempio il 4G a Vicenza fino all'ultima accensione avvenuta ai primi di ottobre 2015 sul sito VI001.

4_G_Vicenza.png

giovax ha detto:
sbaglio ma ancora non ha implementato la regola del modulo 3 per raggruppare le BTS di Wind?

Per ora sono stati raggruppati solo i vari CID dei tre layer.

raggruppamento.png

Esempio in via rubicone a Vicenza.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
vedo gran bordello sulla mappa..... alcuni punti bts che si sono spostati autonomamente in posizioni molto inverosimili......

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
A cosa si riferiscono i punti verdi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
A cosa si riferiscono i punti verdi?

Sono le BTS spostate "a mano", però solo quelle mosse dopo l'introduzione di questa feature.

Invece non mi spiego perchè, dopo aver scelto il gestore e la tecnologia, cliccando sulla mappa nel momento in cui il cursore è a croce mi compare un dialog box per farmi selezionare di nuovo l'operatore. Ma mi prendi per il c... Cellmapper :D

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Si anche a me che fastidio ahahha però solo dal pc

G

giovax

Guest
mi dite come devo impostare Cellmapper per farlo funzionare a modo con un LG G4 (rooted) , new api, schermo acceso o spento, ecc. ecc?
perché mi sto accorgendo che sulla mappa non appaiono quasi mai i punti che mappo......

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
per il 2g 3g 4g old api

SOLO se blocchi in 4g new api , perchè con new api in 2g 3g mappa male

G

giovax

Guest
Quali telefoni supportano New api in toto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
credo nexus 6 e pochi altri....
Ma sono proprietarie di Google o si trova no anche in una rom aosp?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
Ma sono proprietarie di Google o si trova no anche in una rom aosp?

stock google , praticamente il baco del new api 2g 3g , almeno su qualcomm è sulla parte modem , sulle ultime versioni è risolto a quanto pare , su nexus 6 si

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho letto che in futuro verrà visualizzata anche la banda in 3G e 2G. Ad es. quando si è in 4G già la dà la banda grazie all'ultimo aggiornamento anche se è inutile, basta vedere il settore. Servirebbe molto più sul 3G, speriamo bene...