Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

gially

Guest
theking ha detto:
Secondo me è un pilota di piccoli aerei, quelli che volano a bassa quota.
Fiumicino non è aeroporto da Cessna o Piper, a Roma atterrano o all Urbe o a Ciampino

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, volevo sapere se anche a voi (possessori di Heawei) avete problemi con netmonitor.
Io possiedo un Honor 6 ma leggo sul web che accade anche con altri Heawei. In sostanza in 3g il segnale in dBm rimane bloccato e non si aggiorna in tempo reale a differenza ad es. dei Samsung.
Solo in edge aggiorna in tempo reale mentre in 3g bisogna uscire dall'app e ritornarci per vedere il segnale sempre aggiornato.
Devo dire che questa cosa accade anche con altre app di rilevamento segnale, tranne su CellMapper che invece lo segna sempre in real time.
Anche a voi fa cosi?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Cellmapper si aggiorna
Per Vodafone Wind e 3 da anche la banda in 4g

Cosa sono queste nuove voci a lato?
a9d2adcd23ce096b5f0f9563c86e0949.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Dove si trova la nuova versione?
Sul Play Store non mi compare nessun aggiornamento per il momento :)
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Ah ok ti ringrazio :)
Mi tornerebbe estremamente utile per sapere la banda lte
Beh puoi sempre saperlo dal Service mode digitando un codice segreto dal tastierino in base al tipo di telefono. ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ma la banda la dice solo nei telefoni con root? O a tutti?
tutti , ma si basa sulle classiche regole in lte (difatti tim non la dice perchè non usa regole tranne in alcune aree) , e serve connessione internet ;) per chi sa a memoria questi dati è un pò inutile .. mi chiedo cosa siano quelle cose in rosso invece .. sai qualcosa ibm?
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
tutti , ma si basa sulle classiche regole in lte (difatti tim non la dice perchè non usa regole tranne in alcune aree) , e serve connessione internet ;) per chi sa a memoria questi dati è un pò inutile .. mi chiedo cosa siano quelle cose in rosso invece .. sai qualcosa ibm?
Basta in effetti vedere il settore. Trovavo più utile sapere la banda umts ma c'è scritto che verrà supportata in futuro.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Basta in effetti vedere il settore. Trovavo più utile sapere la banda umts ma c'è scritto che verrà supportata in futuro.

quello la fornisce solo il menu segreto , verrà supportata in futuro per chi ha cid u2100 e u900 ben definiti , tipo free in francia
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
@ Luchella

Se ti ricordi ti avevo chiesto una mano in privato, ma con Honor 6 aggiornato a lollipop non sono riuscito a visualizzare le info :)
 
A

Albemix

Guest
Al momento Cellmapper va bene, non tocco nulla:lol:. Di novità non ci sono cambiamenti.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Segnalo che è stata rilasciata per i beta tester una nuova versione di cellmapper...
Trovate tutto spiegato nel gruppo cellmapper di Google+...
Ecco le novità.
A new beta (beta 7) has been released. Among bug fixes is the ability to read the LTE Frequency (EARFCN) from many Qualcomm based devices. It will also report the frequency of neighbour cells as well.
This feature requires root access in order to work.

Tested on:
LG Leon
Motorola Moto E 2015
OnePlus One





Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Un disastro l'ultima versione di Cellmapper. Non l'avessi aggiornata ieri:doh:.

Prima tutto rose e fiori.

cellmapper_1.png


I problemi iniziano da quando il telefono salta dall'Umts all'LTE e viceversa.

Umts_Cell_identity2_not_correct.png
Umts_correct_90_perc.png


LTE corretto.

LTE_correct_100_perc.png


E poco dopo tra un cambio di rete nelle due tecnologie.

Lte_error.png
umts_error_total.png


Un bordello e soprattutto i dati vengono sballati per poi essere caricati. Ho segnalato immediatamente questa anomalia, devo dire che in mezz'ora mi è arrivata la risposta con tanto di approfondimento e la versione precedente. Sono stato sorpreso:D.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche a me stessa cosa! Pensavo fosse un problema del telefono e invece... quindi mi consigli di fare il downgrade? Che versione?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Un disastro l'ultima versione di Cellmapper. Non l'avessi aggiornata ieri:doh:.

.......Ho segnalato immediatamente questa anomalia, devo dire che in mezz'ora mi è arrivata la risposta con tanto di approfondimento e la versione precedente. Sono stato sorpreso:D.

Saeuti

Albemix
Lo sviluppatore è un pezzo di pane. Sempre gentile e disponibile.
Mai visto uno sviluppatore di un app gratuita e senza pubblicità (fa bene sempre ricordarlo) così disponibile.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
È un'ottima app, sul mio Honor 6 funziona meglio questa che Netmonitor (quest'ultima non supporta bene il mio modello).

Peccato che non mostri la banda (con l'ultimo aggiornamento c'è scritto che può stimarla ma non funziona, forse non va con i nostri operatori), né EARFCN.
 
Top