Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
luchella ha detto:
Neanche c'è modo per visualizzare UarCfn con CellMapper senza Service Mode aperto?

Comunque basta che apro CellMapper con Service Mode attivo e mi mostra quei valori?
Thanks :)
Devono essere aperti in contemporanea in dual Window. E l'app attiva deve essere il servicemode.
Se apri il SM e poi cellmapper, quest'ultimo ti mostrerà le informazioni in più solo per pochi secondi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Capito. Certo che per sapere la banda umts in modo immediato mi sa non c'è modo... :( Bastava anche il valore di UARFCN per saperlo ma niente.. :(
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ora cellmapper Con service mode (samsung) ora cellmapper mostra Se ha bts è LTE-A (4g+) con queste info :

-Se il settore è LTE-A (4g+)
-da la banda aggregata del CA
-da il pci della banda aggregata CA
-da anche i mhz di bandwith ...

impressionante! tutto questo SENZA ROOT


Cell 4
Cell Identifier51351044
System SubtypeLTE-A
PCI165 (55/0)
Bandwidth15 MHz
Frequency BandDCS (band 3)
Uplink Frequency1740 MHz
Downlink Frequency1835 MHz
EARFCN1500
Maximum Signal (RSRP)-71 dBm
DirectionW (274°)
LTE_CA_ADD_EARFCN6300
LTE_CA_ADD_BW10
LTE_CA_ADD_PCI165 (55/0)
First Seen2014-10-28 12:38:53
Last Seen2016-03-24 14:12:57


1KQTNzB.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
troppi errori :( veramente troppi... infatti ora risultano bts lte-a che non sono , bande aggregati che non sono :( l'unico 99% reale (perchè veramente poco può sbagliare pure quello) è quello di qualcomm con il root ... ho levato il setting , meglio mappare senza dati , che con dati spesso errati (non sempre ma ho controllato ora e molte bts hanno settori errati come banda e altro , mi ha mappato addirittura una con 1 settore e 1 banda come LTE-A ....
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ho aggiornato l'app alla versione più recente su due miei Alcatel dual SIM
- 997D
- 4030D
Ma ho un grosso problema ora non mi mostra più il livello del segnale, dandomi ZERO come dbm su tutte e due le sim

Devo modificare io qualche parametro o c'è un bug in questa nuova versione??

Help me!!
66fa512c2551fe1c77918ef59ef37091.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
storm75 ha detto:
Ho aggiornato l'app alla versione più recente su due miei Alcatel dual SIM
- 997D
- 4030D
Ma ho un grosso problema ora non mi mostra più il livello del segnale, dandomi ZERO come dbm su tutte e due le sim

Devo modificare io qualche parametro o c'è un bug in questa nuova versione??

Help me!!
66fa512c2551fe1c77918ef59ef37091.jpg

vai sulle impostazioni e manda un file di log , send debug info , prima andava tutto bene? cmq disinstalla e reinstalla l'app ... prova cosi
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
djandrea ha detto:
vai sulle impostazioni e manda un file di log , send debug info , prima andava tutto bene? cmq disinstalla e reinstalla l'app ... prova cosi
Ok grazie .
Quindi anche secondo te è un bug?
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
djandrea ha detto:
vai sulle impostazioni e manda un file di log , send debug info , prima andava tutto bene? cmq disinstalla e reinstalla l'app ... prova cosi
Si prima andava bene ma non mi visualizzava tutte e due le SIM ma solo la prima.
Ho provato a disinstallare ma non è servito a nulla.
Ora invio il file di log :( :(
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
storm75 ha detto:
Si prima andava bene ma non mi visualizzava tutte e due le SIM ma solo la prima.
Ho provato a disinstallare ma non è servito a nulla.
Ora invio il file di log :( :(
allora vai su impostazioni e disattiva dual sim support ;)

peccato per sti dual sim... sarebbe cmq utile mappare il 2g , specialmente di voda! per capire gli impianti
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato a mappare Tim con un 997D, ma è estremamente inaffidabile come segnale :/

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
djandrea ha detto:
allora vai su impostazioni e disattiva dual sim support ;)

peccato per sti dual sim... sarebbe cmq utile mappare il 2g , specialmente di voda! per capire gli impianti
Disattivando il dual SIM Support ritorna a funzionare. Grazie x la dritta però peccato che cosi perdo la possibilità di mappare la seconda sim :(

Però su altro cellulare dual SIM cinese invece funziona tutto ok.. :cool:

Perché dici che è utile mappare il 2g di Vodafone???
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
storm75 ha detto:
Disattivando il dual SIM Support ritorna a funzionare. Grazie x la dritta però peccato che cosi perdo la possibilità di mappare la seconda sim :(

Però su altro cellulare dual SIM cinese invece funziona tutto ok.. :cool:

Perché dici che è utile mappare il 2g di Vodafone???

beh curiosità :) mappando il 2g voda , vedi le bts dove stanno e se quella bts magari che hai beccato 3g/4g ha anche 2g ;) pura curiosità , poi il 2g ha 2-3 cid (sempre se non ha dcs) , non come il 3g che ha più portanti e quindi cid , idem il 4g+ che ha più settori per le varie bande

qual'è l'altro dual sim cinese dove va 2 sim? :wow: è raro trovare un tel con supporto dual sim magari mediatek che vadano tutti e2 .. acer che ha mediatek nada
 
A

Albemix

Guest
Storm, che versione avevi precedentemente in cui tutto ti funzionava bene?. Io non ho più aggiornato, solo danni e ulteriori problemi con le nuove versioni. Ti conviene contattare direttamente lo sviluppatore e dire tutti i problemi che riscontri, qui non se ne esce fuori altrimenti.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
djandrea ha detto:
beh curiosità :) mappando il 2g voda , vedi le bts dove stanno e se quella bts magari che hai beccato 3g/4g ha anche 2g ;) pura curiosità , poi il 2g ha 2-3 cid (sempre se non ha dcs) , non come il 3g che ha più portanti e quindi cid , idem il 4g+ che ha più settori per le varie bande

qual'è l'altro dual sim cinese dove va 2 sim? :wow: è raro trovare un tel con supporto dual sim magari mediatek che vadano tutti e2 .. acer che ha mediatek nada
L'altro mio cel cinese è Ecoo E04 ;)
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Storm, che versione avevi precedentemente in cui tutto ti funzionava bene?. Io non ho più aggiornato, solo danni e ulteriori problemi con le nuove versioni. Ti conviene contattare direttamente lo sviluppatore e dire tutti i problemi che riscontri, qui non se ne esce fuori altrimenti.

Saeuti

Albemix
Non ricordo che versione ma sicuramente prima di quest'ultima.
Cmq allo sviluppatore ho inoltrato e-mail . vediamo cosa risponde
 
A

Albemix

Guest
Chiedi se puoi avere la versione precedente oppure segnali il problema, è l'unica via. Ho notato che sta perdendo colpi questa app e qualcosa non torna; a Thiene ero tornato per una strada secondaria mai mappata e nonostante i 6000 punti caricati, è apparso solo l'area che ho girato intorno al sito. Come diceva gially tempo fa che ha riscontrato un simile problema di mappatura-aggiornamento.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
boh , con i 5 telefoni che ho provato tutto perfetto , idem per le aree , se non usi instant upload ci va un pò per vederle.... ovvio sull'acer ci sono problemi (colpa delle api del chip mediatek) , ma anche su netmonitor e su netmonster .. è proprio un problema del telefono in alcuni casi me lo ha spiegato proprio ivan , cmq basta contattare lo sviluppatore e se non è colpa del telefono risolve.. anzi spesso fa andare cose che netmonitor e netmonster non fanno andare


cmq ha risolto da quanto ho capito , o nella precedente versione avevi cmq dual sim e andavano bene tutti e 2 i segnali delle 2 sim?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, chiedo qui perché alla fine riguarda più che altro Cellmapper. Siccome ho rotto il vetro del mio G2 :censored::censored::censored::censored::furious::furious::furious::ranting::ranting::ranting:, oggi andrò a vedere se/quanto mi costa cambiarlo. Perché se è >100€, tanto vale che mi prenda un altro telefono, e a mediaworld c'era in offerta il G3 brand Vodafone, a 200€. Ora, che sia Brand Voda a me andrebbe benissimo in quanto tendenzialmente posso chiamare in 4G. Devo controllare i vari hidden Menu, bloccchi bande ecc perché l'avevo fatto prendere ad un mio amico, e dopo l'aggiornamento a marshmallow ho come l'impressione che l'hidden menù non funzionasse (qualcuno può confermare?), e le chiamate sotto LTE non le ho testate (ma oggi casomai le testo).

La domanda è: siccome pare che coi Brand, non si riesca a tenere bloccato su un operatore, se io ci installo un firmware no brand, questo è sufficiente per poter bloccare sugli altri, quantomeno quei pochi secondi che bastano per vedere i loro dati su Cellmapper? Se non potrò mapparli, amen, ma almeno potrò fare qualche confronto!
 
Top