Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Lo sviluppatore è un pezzo di pane. Sempre gentile e disponibile.
Mai visto uno sviluppatore di un app gratuita e senza pubblicità (fa bene sempre ricordarlo) così disponibile.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Probabilmente lo fa per pura passione, ma ce ne sono pochi così.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq questi errori ci sono anche su netmonitor se si vanno a vedere i log nel cambio tecnologia lo fa anche con tutti gli altri programmi ... è una cosa normale , dipende anche dal telefono , con un lg g4 , note 4 , lg leon , galaxy s6 è praticamente perfetto (ovviamente con i dovuti limiti del telefono appunto!) anzi , spesso con questo prog fa vedere info che non vanno su tutti gli altri programmi (tipo honor 6 , come ha detto luchella)

theking ha detto:
Probabilmente lo fa per pura passione, ma ce ne sono pochi così.

si lo fa per passione , ci ho parlato un botto su
hangout
 
A

Albemix

Guest
giulioDC ha detto:
Anche a me stessa cosa! Pensavo fosse un problema del telefono e invece... quindi mi consigli di fare il downgrade? Che versione?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Problema del programma, vedi qui un falso enode-b (http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...Seen&showHex=false&bands=0,1,8,19,20,900,1800) in 4G.

Il downgrade da fare è dalla versione attuale 4.1.2 alla 4.1.1. Prima ho provato ma c'è un errore, non posso sovrascrivere l'applicazione ma devo disinstallarla e reinstallarla. Caspita che gran pasticcio questa volta l'ultima versione.

ilblago81 ha detto:
Lo sviluppatore è un pezzo di pane. Sempre gentile e disponibile.
Mai visto uno sviluppatore di un app gratuita e senza pubblicità (fa bene sempre ricordarlo) così disponibile.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Non so se sia Ivan (mi ha risposto lui) ma veramente è stato gentilissimo e disponibile. Qualche perplessità l'ha avuta anche lui nel vedere tutti questi errori e ho mandato i vari screenshot come ho riportato qui sul forum; di pubblicità nell'app non c'è nessuna traccia ma solo nella visualizzazione mappa nel sito. Mi piace come app visto che la uso anche come "navigatore" in pochi casi altrimenti tutto a memoria e maps.

theking ha detto:
Probabilmente lo fa per pura passione, ma ce ne sono pochi così.

L'ho pensato pure io, chissà il servizio continui e che non cessi da un momento all'altro. Mi piace come mappatura, le bts con il simbolo rosso. Unica pecca per Wind la non possibilità di separare i vari Cell Indentifier su più siti.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Qualcuno potrebbe passarmi la versione 4.1.1.. Grazie

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Al limite dell'indecenza, poco prima di salire da una persona guardo il telefono e questa la schermata bloccata.

lte_pazzo.png


Nonostante avessi successivamente forzato la banda tra Gsm/Umts, rimaneva tutto sballato. Questa versione è un flop totale, caduta in basso da pestarla a più non posso.

Zilaghe, contattami pure via email.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora dopo l'aggiornamento mi dà la banda, anche se in LTE già dal settore riesco a saperlo. :)

6aaeceaef8f8e9f0db25cb25e677dc4f.jpg
 
G

gially

Guest
una domanda: ma vi è mai capitato a voi di passare più di una volta nella stessa zona, cellmapper rileva correttamente l'enodeb id, ma poi una volta fatto l'upload non compare mai nella mappa di copertura??
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
una domanda: ma vi è mai capitato a voi di passare più di una volta nella stessa zona, cellmapper rileva correttamente l'enodeb id, ma poi una volta fatto l'upload non compare mai nella mappa di copertura??
compare sempre , ma facendo upload now , ci mette un pò ad apparire :(
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
compare sempre , ma facendo upload now , ci mette un pò ad apparire :(
Ti giuro che ho due siti Vodafone che non mi sono mai comparsi, nonostante ci sia passato almeno 5 volte per farlo comparire

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
gially ha detto:
Ti giuro che ho due siti Vodafone che non mi sono mai comparsi, nonostante ci sia passato almeno 5 volte per farlo comparire

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Prova a selezionare "show low data" o qualcosa del genere. A volte compaiono solo così.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Prova a selezionare "show low data" o qualcosa del genere. A volte compaiono solo così.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sul sito o sull app?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
gially ha detto:
Sul sito o sull app?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
È uguale.
Se vedi la mappa dal sito lo fai fal sito. Se vedi la mappa dal cell lo fai dalle impostazioni del cell :p

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
una domanda: ma vi è mai capitato a voi di passare più di una volta nella stessa zona, cellmapper rileva correttamente l'enodeb id, ma poi una volta fatto l'upload non compare mai nella mappa di copertura??
Quando cellmapper aggancia solo un settore di una bts la identifica automaticamente come "low accuracy tower". Per vederla basterebbe abilitare la corrispondente impostazione, dall'app oppure dal sito.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
giulioDC ha detto:
Quando cellmapper aggancia solo un settore di una bts la identifica automaticamente come "low accuracy tower". Per vederla basterebbe abilitare la corrispondente impostazione, dall'app oppure dal sito.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Questa potrebbe essere un ottima spiegazione proprio perché il nodo che aggancio è monosettoriale e quindi svelato l'arcano, provo subito...il problema è farlo capire allo sviluppatore che esistono anche i monosettoriali oppure i siti con solo un settore lte attivo

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Questa potrebbe essere un ottima spiegazione proprio perché il nodo che aggancio è monosettoriale e quindi svelato l'arcano, provo subito...il problema è farlo capire allo sviluppatore che esistono anche i monosettoriali oppure i siti con solo un settore lte attivo

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Il problema è che con 1 settore non riesce a calcolare in modo buono la bts , quindi appare con low accuracy tower
 
G

gially

Guest
Era proprio quello il problema grazie, il fatto è che se però ci passi davanti 200 volte anche sotto il sito, se monosettoriale o no dovrebbe essere in grado di calcolare una posizione approssimativa

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Era proprio quello il problema grazie, il fatto è che se però ci passi davanti 200 volte anche sotto il sito, se monosettoriale o no dovrebbe essere in grado di calcolare una posizione approssimativa

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
si , infatti è segnalato come Low , però se la sposti te la posizione non è più low perchè è esatta ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Uscita la 4.1.3 che dovrebbe risolvere i problemi della 4.1.2
Avete aggiornato?
aeaaab85fdad1a3c1787ebc9329be909.jpg

cc5e559221c7d0a007fabd52cc89f609.jpg


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Io fatalità oggi pomeriggio ho aggiornato a marshmallow il mio G2, e l'app si è riscaricata alla 4.1.3, quindi non so se é 'colpa' di marshmallow o dell'app, fatto sta che:
Ora con le impostazioni di Android 4.2 attivate, in 4G mi mostra tanto di banda (non stimata.. Proprio quella letta in teoria) e earfcn. Beh, inutile con vodafone visto che basta guardare i settori, cmq ben venga. Aspetto negativo.... ora se blocco sugli operatori non esce na mazza, non mi mostra i dettagli di Tim, Wind ecc. Non compare nulla. E se provo a fare una segnalazione di debug, l'app si pianta

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Non ho più aggiornato niente, tengo la versione 4.1.1 che va molto bene e non fa nessuno scherzo di sballamento.

Guardando sul sito, qualche modifica alla mappa.

modifiche_cellmapper.png


Il puntatore ora è a forma di + e quando ci si sposta, appare la manina. Sono apparsi alcuni pallini verdi, oltrettutto è sbagliato visto che la LAC del Gsm è 24053 non la 24061 (appartiene all'Umts).

I pallini rossi, corretti con LAC del 2G corretta.

corretto_gsm.png


Non so se sia cambiato l'algoritmo di visualizzazione, prima si vedevano i puntini mappati (in attesa successiva dei pallini rossi) e ora solo gli Enodeb:uhm:. Spero non si facciano altri pasticci di programmazione.

Saeuti

Albemix
 
Top