Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
raga, riuscite a far capire allo sviluppatore di Cellmapper che non può continuare a raggruppare le BTS di Wind e Tim in quel modo? che non c'è un pattern come vodafone e tre ma che usano una logica differente di triplette consecutive?

I vari CID consecutivi sono un bel problema. Si potrebbe avere la possibilità di modificare e raggruppare i vari CID per ogni bts senza lasciare ad esempio otto risultati sul pallino rosso.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Quindibse mappo in pratica esce tutta roba sballata e fasulla?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
pubu ha detto:
Quindibse mappo in pratica esce tutta roba sballata e fasulla?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Esatto. L'unica cosa che funziona bene è il mapping del 4G. In 3G invece sono dolori.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Eh vabbe menomale in 3g ho gia mappato il possibile col s3...ora mi divero e in effetti m interessa il 4g che nn ha mappato nessuno nella mia provincia addirittura

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Usa New api in 4g e sei a posto :) se vai in 3g per fortuna non sballava perché mappava a 51 dbm.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Infatti andrea i db mi segnano sempre 51 dbm

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Infatti andrea i db mi segnano sempre 51 dbm

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

si infatti prima mappava con -51 ovunque , per fortuna , ascolta i consigli e ha messo un filtro per l's6 , con cell 0 non mappa e quindi non sballa la copertura ;) quindi metti pure new api (ovviamente mappi solo in 4g) per il 3g rischi di sballare tutto con le old api :(
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Dj ormai il 3g ho mappato il possibile nel nord sardegna col vecchio s3...ora m interessa il 4g che nn ha mappato nessuno nel nord Sardegna

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
;) perfetto allora , con s6 poi puoi anche mappare senza lo schermo acceso e mappa anche il pci ;)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
;) perfetto allora , con s6 poi puoi anche mappare senza lo schermo acceso e mappa anche il pci ;)
Ciao andrè... Ho provato a mappare flaggando la voce new api... Ma perché non mi si spegne lo schermo? O lo devo fare io e mappa in 4g comunque?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Ciao andrè... Ho provato a mappare flaggando la voce new api... Ma perché non mi si spegne lo schermo? O lo devo fare io e mappa in 4g comunque?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

leva la spunta su keep screen on
 
G

giovax

Guest
voglio conoscere l'eroe del giorno
2a5eoo5.png

che ha mappato LTE di Tim dentro un aereo in decollo da Fiumicino :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
voglio conoscere l'eroe del giorno
2a5eoo5.png

che ha mappato LTE di Tim dentro un aereo in decollo da Fiumicino :D
Uahahahahahha
:eek::eek::eek:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Qualcuno (immagino lo stesso genio) ha mappato anche il 4G di H3G e di vodafone.
Guardate tra Bologna e Firenze per il primo, e tra fiumicino ed firenze per il secondo.

Bella schifezza, mi complimento con l'ideatore!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Comunque potrebbe essere stato anche qualcuno su aereo non di linea..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Comunque potrebbe essere stato anche qualcuno su aereo non di linea..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

dici che sia stato qualche alieno e/o alienato ???
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Comunque potrebbe essere stato anche qualcuno su aereo non di linea..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Normale, se l'aereo viaggiava al di sotto dei 2000 metri il telefono riesce ad agganciarsi. Oltre in alta quota è impossibile ricevere il segnale.

2_l.png


Qui si riusciva a mandare sms e a chiamare se si voleva. In questi giorni ho sentito spesso molti aerei di linea (più qualche caccia) volare a quote molto basse (flightradar non è veritiero).

2_l1.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Qualcuno (immagino lo stesso genio) ha mappato anche il 4G di H3G e di vodafone.
Guardate tra Bologna e Firenze per il primo, e tra fiumicino ed firenze per il secondo.

Bella schifezza, mi complimento con l'ideatore!

Ahah, davvero un grande questo tizio :p
Magari lo conosciamo :D
 
Top