Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

A

Albemix

Guest
Oggi ho mappato un bel pò e tutto è andato per il verso giusto. Nessun problema, non ho toccato su "record data". Finchè va bene così non vado a smanettare se non conosco bene tutte le impostazioni del programma.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Si può sapere che telefono ha usato chi ha mappato Lavarone e Vigolo Vattaro in provincia di Trento con Wind? La mappa segna puntini rossi alternati ad altri verde chiaro così a casaccio.
All'inizio dell'estate avevo mappato io la tappa Caldonazzo - Lavarone fraz. Gionghi e non c'erano stranezze, ora i miei punti sono stati sovrapposti da altri non corretti. Lavarone è coperto bene, c'è anche l'UMTS 900, idem Vattaro.

fe528ecdb2f2a4022799be463503b54d.jpg


3022977ecb4b03aca4ac340c7e6c572a.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
sicuro qualcuno che avrà usato le new api :( peccato , come ho già detto 10000 volte le new api con lollipop su qualsiasi tel o quasi in 2g e 3g sballano :( , io solo in 4g new api ( lo blocco proprio ) sennò old api
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
sicuro qualcuno che avrà usato le new api :( peccato , come ho già detto 10000 volte le new api con lollipop su qualsiasi tel o quasi in 2g e 3g sballano :( , io solo in 4g new api ( lo blocco proprio ) sennò old api
Su nexus 6 con marshmallow confermo che le nuove api vanno anche con 2g e 3g ;)

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giulioDC ha detto:
Su nexus 6 con marshmallow confermo che le nuove api vanno anche con 2g e 3g ;)

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
niente dbm errati ??? speriamo in bene anche x altri produttori
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giulioDC ha detto:
No no, per ora è l'unico di quelli che ho provato.

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
Wow era ora , grazie per l'info

Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
giulioDC ha detto:
Su nexus 6 con marshmallow confermo che le nuove api vanno anche con 2g e 3g ;)

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5

Oh figo! Speriamo sia Marshmallow risolutore! Appena aggiornerò anch'io la mia ROM, proverò con LG G2 :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Intanto nuovo consistente update. .
4007bda0015d023ee74157038693ca64.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
raga, riuscite a far capire allo sviluppatore di Cellmapper che non può continuare a raggruppare le BTS di Wind e Tim in quel modo? che non c'è un pattern come vodafone e tre ma che usano una logica differente di triplette consecutive?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
raga, riuscite a far capire allo sviluppatore di Cellmapper che non può continuare a raggruppare le BTS di Wind e Tim in quel modo? che non c'è un pattern come vodafone e tre ma che usano una logica differente di triplette consecutive?
NON si può in altro modo:( , sono random
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Wind si potrebbe ma è complicato da farglielo implementare. TIM impossibile...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi se metto la spunta su cellmapper alla voce "use new android 4.2 cell id api"...cosa vuol dire? Se nn sbaglio ho anche letto che ora mappando lo schermo si spegne cosi si risparmia batteria mentre col vecchio s3 rimaneva sempre acceso?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
69eeb5b8de0d4631b449df7a794b682e.jpg

E poi perché mi escono tutti questi valori uguali e ripetuti?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ragazzi se metto la spunta su cellmapper alla voce "use new android 4.2 cell id api"...cosa vuol dire? Se nn sbaglio ho anche letto che ora mappando lo schermo si spegne cosi si risparmia batteria mentre col vecchio s3 rimaneva sempre acceso?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Le new api su s6 funzionano solo in 4G

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Quindi mi consigli si togliere la spunta sull opzione o lasciare tutto cosi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
pubu ha detto:
Quindi mi consigli si togliere la spunta sull opzione o lasciare tutto cosi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si. Io uso le new api solo per mappare il 4G.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top