Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Mi piacerebbe mappare TIM qui in Valsugana se solo mi funzionassero le nuove API, ci sarebbe nero e rosso dappertutto :D
esagerato :D è cosi pessima la situazione?
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Cosa sono le nuove api? Io ho kitkat ancora... Bisogna avere lollipop?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Cosa sono le nuove api? Io ho kitkat ancora... Bisogna avere lollipop?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
No, kitkat va bene, dovrebbe bastare Android 4.2.
Le puoi attivare dal menù delle impostazioni, solo che non funzionano a tutti.. Quando funzionano, ti dà alcune Info in più sulle celle e soprattutto ti fa vedere cella e operatore a cui sei connesso quando sei in 'solo emergenza', o quando selezioni manualmente un operatore diverso dal tuo :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Io non lo saprei selezionare per testare altri operatori... Poi ho anche la cyanogen mod cioé rom modificata... Avevo provato una volta a selezionare wind e ogni volta mi usciva il msg "la rete selezionata non è supportata dal dispositivo" o roba del genere... Io sono Vodafone

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Prima di dire se è un problema dell'app vi pongo la mia questione.

Oggi, poco dopo di avere fatto un report per errore ho premuto su "account" e da li in poi sono iniziati i problemi. Inizialmente il programma lo vedevo così.

cellmapper.png


Poco dopo, sono tornato indietro e non ho messo nessun dato per il login. Ho riavviato il telefono più volte.

cellmapper1.png


Faccio per caricare i dati e mi accorgo che l'ultima mappatura è stata quando per errore sono andato su "account". In altre due ore che sono stato via, non c'è traccia. Ma stiamo scherzando?. Il gps era funzionante, su Cellmapper le coordinate erano presenti inclusa la velocità ma non ha memorizzato il tragitto del ritorno.

Ora rimane questo "all data" continuo senza che venga registrato nulla. C'è un modo per tornare come prima o devo togliere il programma?:blink:.

cellmapper2.png


O gliene dico quattro all'autore?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Prima di dire se è un problema dell'app vi pongo la mia questione.

Oggi, poco dopo di avere fatto un report per errore ho premuto su "account" e da li in poi sono iniziati i problemi. Inizialmente il programma lo vedevo così.

cellmapper.png


Poco dopo, sono tornato indietro e non ho messo nessun dato per il login. Ho riavviato il telefono più volte.

cellmapper1.png


Faccio per caricare i dati e mi accorgo che l'ultima mappatura è stata quando per errore sono andato su "account". In altre due ore che sono stato via, non c'è traccia. Ma stiamo scherzando?. Il gps era funzionante, su Cellmapper le coordinate erano presenti inclusa la velocità ma non ha memorizzato il tragitto del ritorno.

Ora rimane questo "all data" continuo senza che venga registrato nulla. C'è un modo per tornare come prima o devo togliere il programma?:blink:.

cellmapper2.png


O gliene dico quattro all'autore?.

Saeuti

Albemix
Prova a fare cancella dati nelle impostazioni dell'app.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Dove scusa? Nelle impostazioni ho già sbattuto la testa per ben 1 ora.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Tieni premuta l'icona di cellmapper e trascinala in informazioni applicazione. Dopodiché in questa schermata fai cancella dati, e riavvii l'app.
f5f7df54d3692a42b6044314ae6aa5c2.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ah questo intendi, pensavo dentro alle impostazioni del programma. Provo subito, ti ringrazio.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Giulio, è tornato come prima Cellmapper. Grazie per la pronta risposta e del consiglio, io toglierei questo login che non me ne faccio nulla ma se penso a due ore perse di mappatura strozzerei questo programma.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Mi mandate in privato la mail o il link per parlare con lo sviluppatore di cellmapper?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Hai cliccato per sbaglio Su record data , non è colpa del programma
afb30bb2e8b3c3e640e53cf08cb59bd9.jpg
5345a2a4cb9e63d1bc849b8efe4a3ad6.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Giulio, è tornato come prima Cellmapper. Grazie per la pronta risposta e del consiglio, io toglierei questo login che non me ne faccio nulla ma se penso a due ore perse di mappatura strozzerei questo programma.

Saeuti

Albemix

Si Albe, sicuramente avrai disabilitato per errore l'opzione "record data". Successo anche a me.
Aggiungo che il login è utilissimo, perchè poi dal sito puoi spostare le bts e metterle nel posto preciso, dove effettivamente sono, e non la posizione localizzata da cellmapper.
 
A

Albemix

Guest
Non saprei Paolo ma mi ha fatto una rabbia che in due ore non mi è stato memorizzato il ritorno. Azzerando le impostazioni come mi è stato consigliato, l'app ora è più fluida e l'ho reimpostata al meglio. Per il login preferisco fare tutto dal pc.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Qualche ora fa al ritorno, mi sono accorto che Cellmapper è andato in palla segnandomi in Umts tutte le adiace visualizzabili rimanendo bloccato sempre sulla prima cella rilevata.

probl_1.png
probl_2.png


Chiudendo e riavviando l'app, subito dopo si "sbloccava" e segnava la giusta cella. Poco dopo il solito blocco, ho riavviato il telefono più volte e controllato tutto (dai blocchi di banda tramite il sammy service mode e dal telefono) ma rimanevo con la solita cella per km e km.

Poco prima di Vicenza, il programma ha segnato correttamente smettendo di visualizzare tutte le celle adiacenti. Che succede:blink:? Oggi 25 ottobre 2015, c'è il rischio della tempesta magnetica e caos delle tlc dopo l'eruzione solare (macchia AR2434:paura:).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Qualche ora fa al ritorno, mi sono accorto che Cellmapper è andato in palla segnandomi in Umts tutte le adiace visualizzabili rimanendo bloccato sempre sulla prima cella rilevata.

probl_1.png
probl_2.png


Chiudendo e riavviando l'app, subito dopo si "sbloccava" e segnava la giusta cella. Poco dopo il solito blocco, ho riavviato il telefono più volte e controllato tutto (dai blocchi di banda tramite il sammy service mode e dal telefono) ma rimanevo con la solita cella per km e km.

Poco prima di Vicenza, il programma ha segnato correttamente smettendo di visualizzare tutte le celle adiacenti. Che succede:blink:? Oggi 25 ottobre 2015, c'è il rischio della tempesta magnetica e caos delle tlc dopo l'eruzione solare (macchia AR2434:paura:).

Saeuti

Albemix
Non è che hai impostato per sbaglio le nuove API nelle impostazioni? A me una volta ha dato un sacco di problemi in 3G, poi ho scoperto che era per quello

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
No, non ho impostato le nuove API nel programma. Mi sono accorto di questo scherzo vedendo un sacco di adiacenze Umts, di solito ne vedo una sola sotto alla cella connessa per poi sparire quando mi connetto su un nuovo settore.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi comunque ho avuto anch'io problemi con cellmapper. Stavo mappando in autostrada al ritorno da Bardolino, in 3G, e ad un certo punto guardo cellmapper e non presentava alcuna info su nessuna cella, pur essendo connesso in H+. Riavviato cellmapper, niente. Disattivata e riattivata la spunta 'record data', ed è tornato normale.
 
Top