Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Sì, ti avevo detto. La soluzione ce l'hanno devono solo implmentarla, quando avranno modo e tempo. Fanno le cose con molta calma


Io sinceramente non penso che lo faranno, spero di sbagliarmi. Il trasferimento automatico sarà sicuramente attivo per i mapping futuri, quando implementeranno la soluzione.
Possono fare come vogliono se vogliono dar un valore aggiunto al loro progetto li sfruttano quei nodi quei punti quelle mappate piuttosto che buttarle nel cesso
 
G

gially

Guest
@csfr mi raccomando queste robe preferirei non vederle più:

2mi2hol.jpg


ho provveduto a sistemarlo io su entrambe le mappe
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
@csfr mi raccomando queste robe preferirei non vederle più:

2mi2hol.jpg


ho provveduto a sistemarlo io su entrambe le mappe
È tutta roba che ho posizionato ANNI FA, che non sapevo che maps si poteva rimuovere il 3D per cui sono sballate di 10/20 metri... da ormai un paio d'anni le metto precisissime, purtroppo quelle sono rimaste così.. qualsiasi roba così che trovi è roba che ho messo più di 2 anni fa..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
È tutta roba che ho posizionato ANNI FA, che non sapevo che maps si poteva rimuovere il 3D per cui sono sballate di 10/20 metri... da ormai un paio d'anni le metto precisissime, purtroppo quelle sono rimaste così.. qualsiasi roba così che trovi è roba che ho messo più di 2 anni fa..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
L'importante è che dai una rapida occhiata ad eventuali altri siti sistemati così e li segnali gentilmente ;)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi scusate, domanda random e un po' d'annata: come si comporta il Samsung Galaxy S5 mini con Cellmapper? Ne ho uno fra le mani proprio ora e mi sembra che non legga le bande, devo aprire il service mode per vederle, è possibile? In questo caso, la mappatura non serve a nulla, giusto?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Qui trovate la mappa beta: https://www.cellmapper.net/testmap in alto premendo su mappe potete selezionare la mappa google, quella bing o quella openstreet map. Il filtro date è assente, ma in compenso si possono spostare i siti inserendo manualmente le coordinate :)

@gially penso ti interessi
 
G

gially

Guest
handymenny ha detto:
Qui trovate la mappa beta: https://www.cellmapper.net/testmap in alto premendo su mappe potete selezionare la mappa google, quella bing o quella openstreet map. Il filtro date è assente, ma in compenso si possono spostare i siti inserendo manualmente le coordinate :)

@gially penso ti interessi
Si l avevo trovata dopo nelle FAQ, tanto credo che interessi a pochi perché il resto degli utenti ormai manco sistema più nemmeno i siti che aggancia

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Qualcuno che ha i database potrebbe controllare il 400634 di Tim?
È posizionato a Napoli sia su Cellmapper che su LTE Italy, ma io lo aggancio da Baronissi zona IKEA.

Sicuramente c'è un errore
dad5bc389c30b3ddca8a37b3237d0311.jpg
d1ebca5cd58f406ed207a34e60694ec9.jpg
 
G

gially

Guest
LBMreal ha detto:
Qualcuno che ha i database potrebbe controllare il 400634 di Tim?
È posizionato a Napoli sia su Cellmapper che su LTE Italy, ma io lo aggancio da Baronissi zona IKEA.

Sicuramente c'è un errore
dad5bc389c30b3ddca8a37b3237d0311.jpg
d1ebca5cd58f406ed207a34e60694ec9.jpg
Corretta su entrambe le mappe, grazie per la segnalazione

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Domanda da niubbo di Cellmapper: cosa bisogna evitare durante la mappatura di un territorio ,visti i rant di qualcuno? Uno xiaomi va bene oppure legge valori sballati?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sbaglo o c'è la nuova mappa online?? vedo poi le bts sottoforma di puntini tondi,...ma senza id bts...? work in progress?
Mappa bella cmq!!!
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Sbaglo o c'è la nuova mappa online?? vedo poi le bts sottoforma di puntini tondi,...ma senza id bts...? work in progress?
Mappa bella cmq!!!
Adesso devi attivare tu manualmente i labels nella sezione settings se vuoi vedere gli ID, cmq adesso conviene usare la Beta perché quella attuale non supporta più le Api di Google Maps perdendo di fatto le mappe satellitari, ergo non puoi posizionare...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
mi sa che c'è stato un reset ad un precedente backup, sono tornati non posizionati tanti impianti :(
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Adds 5G NR info for Samsung devices on Android 8.0 / Recording of EN-DC NR (BETA)
- Add 5G NR frequency calculator
- Spanish language bug fixes and updated translations for various languages

If you are on a 5G device on a 5G network, please submit a debug report in order to help us better support 5G

Update
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Come si fa a bloccare per il mapping a 88 invece di 99?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,988
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Come si fa a bloccare per il mapping a 88 invece di 99?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Devi provare bloccando il telefono con la ricerca reti ma non sempre si riesce.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Devi provare bloccando il telefono con la ricerca reti ma non sempre si riesce.
Con Samsung passando a solo GSM e poi rimettendo lte\3g\2g rimane sull'88

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Domanda da profano: come se la cavano i Galaxy S4 ed S5 mini, in quanto a mappatura?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top