Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
callfan ha detto:
Domanda da profano: come se la cavano i Galaxy S4 ed S5 mini, in quanto a mappatura?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Se la cavano benissimo. Io li ho avuti entrambi e sono stato uno dei primi a mappare il 4G in Sardegna con cellmapper.. ed usavo proprio S4 e S5

, e si possono bloccare su specifica banda senza root...

Direi quindi che nonostante l'età sono tuttora molto validi con cellmapper


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
Se la cavano benissimo. Io li ho avuti entrambi e sono stato uno dei primi a mappare il 4G in Sardegna con cellmapper.. ed usavo proprio S4 e S5

, e si possono bloccare su specifica banda senza root...

Direi quindi che nonostante l'età sono tuttora molto validi con cellmapper


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ma non leggono però ne l' earfcn ne la larghezza di banda (i MHz ). In più se non erro erano buggati lato rssi che mostravano sempre -60db.
Un mediatek di fascia bassissima mi sa che ora legge più dati
. Bisogna chiedere a @djandrea é lui il super esperto su smartphone e cellmapper

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
zilaghe ha detto:
Se la cavano benissimo. Io li ho avuti entrambi e sono stato uno dei primi a mappare il 4G in Sardegna con cellmapper.. ed usavo proprio S4 e S5

, e si possono bloccare su specifica banda senza root...

Direi quindi che nonostante l'età sono tuttora molto validi con cellmapper


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Purtroppo, il blocco bande è stato rimosso con l’aggiornamento ad Android 6, e li ho ereditati che già erano stati aggiornati Però ottimo, grazie per la testimonianza! Le batterie sono minuscole ma, con un bel powerbank dietro, mi sa che comincerò a rimetterli in funzione per mappare...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ma non leggono però ne l' earfcn ne la larghezza di banda (i MHz ). In più se non erro erano buggati lato rssi che mostravano sempre -60db.
Un mediatek di fascia bassissima mi sa che ora legge più dati
. Bisogna chiedere a @djandrea é lui il super esperto su smartphone e cellmapper

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ah sì, ho notato che non mostrano la larghezza corretta... Accidenti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ma non leggono però ne l' earfcn ne la larghezza di banda (i MHz ). In più se non erro erano buggati lato rssi che mostravano sempre -60db.
Un mediatek di fascia bassissima mi sa che ora legge più dati
. Bisogna chiedere a @djandrea é lui il super esperto su smartphone e cellmapper

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Confermo, quei 2 tel non leggono quelle cose , in più se non erro non supportano manco bene le new api

Consiglio piuttosto un mediatek di fascia bassa (ovviamente mapping only 4g)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
djandrea ha detto:
Confermo, quei 2 tel non leggono quelle cose , in più se non erro non supportano manco bene le new api

Consiglio piuttosto un mediatek di fascia bassa (ovviamente mapping only 4g)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ah ok, ricevuto grazie... Infatti li sto usando da ieri ma mi sembrava che qualche dato fosse sballato...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Sbaglo o c'è la nuova mappa online?? vedo poi le bts sottoforma di puntini tondi,...ma senza id bts...? work in progress?
Mappa bella cmq!!!
dove la mappa online? grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Io dall'app la mappa la vedo sempre uguale. È cambiata solo sul sito?
Edit: non avevo notato che era un post di maggio...
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
C'è qualche problema nel caricamento dei dati? Da domenica ancora non è andato su niente..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alestart ha detto:
C'è qualche problema nel caricamento dei dati? Da domenica ancora non è andato su niente..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Tutto normalmente lento.. e diventa sempre peggio! anche io ho caricato dati domenica tardo pomeriggio e ancora non sono saliti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A questo aggiungiamo il mantenere ancora le reti Wind e Tre separate quando ormai di rete 3 rimasto praticamente solo il ricordo.
Aggiungiamo poi che ancora iliad ha ancora caricati anche i siti 4g Wind Tre... che dovrebbero essere spostati Appunto Nella sezione Wind Tre..
Vedo un po' una situazione di abbandono purtroppo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Hanno fatto solo peggioramenti uno dietro l’altro
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Hanno fatto solo peggioramenti uno dietro l’altro

Concordo... ne stavo parlando ultimamente. Cellmapper è diventata lenta e con quella nuova grafica veramente fuorviante. Quei pallini non si possono vedere. Poi tocchi i punti di interesse e non viene fuori nulla. Non so quanto sia complicato implementare un sistema simile a quello di Cellmapper su LTEItaly, per mappare la copertura di una determinata bts.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Tutto normalmente lento.. e diventa sempre peggio! anche io ho caricato dati domenica tardo pomeriggio e ancora non sono saliti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Giusto per.. sto ancora aspettando che salgano i miei dati uppati domenica sera.... dopo 5 giorni ancora nulla, sarà studiata in modo che la gente paghi il "premium"?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
O lo rivedono o disinstallo tutto e vaffanculo.
Va bene che è tutto free e non ci possono ne devono essere pretese MA
i nodi LTE sulla mappa iliad di wind3 facilmente riconoscibili vanno spostati su wind3 idem i punti di mappatura
La rete 3 va tolta e chi mappa con 3 deve apparire il wind3.
Sulla mappa iliad lasciati SOLI i nodi ore di iliad
 
Top