Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
luchella ha detto:
Ma con operatori come Coop Voce o Poste, Cellmapper riporta rispettivamente 22201 (rete Tim) e 22288 (rete Wind)?
Sì esatto.
Il problema attualmente c'è solo con Iliad, dove i dati vengono portati sulla sua mappa quando in realtà dovrebbe confluire sulla mappa di Wind.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ma con operatori come Coop Voce o Poste, Cellmapper riporta rispettivamente 22201 (rete Tim) e 22288 (rete Wind)?

Sì, gli operatori virtuali non hanno un proprio MNC di rete.
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Sì esatto.
Il problema attualmente c'è solo con Iliad, dove i dati vengono portati sulla sua mappa quando in realtà dovrebbe confluire sulla mappa di Wind.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Fortunatamente già da qualche settimana hanno bloccato il mapping Iliad con frequenze Wind. Tuttavia i telefoni che non supportano pienamente le api generano ulteriori node fake perché non leggono EARFCN.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Fortunatamente già da qualche settimana hanno bloccato il mapping Iliad con frequenze Wind. Tuttavia i telefoni che non supportano pienamente le api generano ulteriori node fake perché non leggono EARFCN.
Ah bene non lo sapevo.. grazie per l'info.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Fortunatamente già da qualche settimana hanno bloccato il mapping Iliad con frequenze Wind. Tuttavia i telefoni che non supportano pienamente le api generano ulteriori node fake perché non leggono EARFCN.

Non mi pare proprio...ne sono io testimone
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Sì esatto.
Il problema attualmente c'è solo con Iliad, dove i dati vengono portati sulla sua mappa quando in realtà dovrebbe confluire sulla mappa di Wind.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Dovrebbero semplicemente trasferire tutto quanto mappato con iliad (mappature e enodeb) a Wind...e tutto fino a quando iliad non accenderà.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Dovrebbero semplicemente trasferire tutto quanto mappato con iliad (mappature e enodeb) a Wind...e tutto fino a quando iliad non accenderà.
Sono d'accordo, così com'è ora trae pure in inganno che ne capisce poco.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Non mi pare proprio...ne sono io testimone
Con che telefono mappi? Con quelli che supportano bene le new api non compaiono più nuovi nodi/freq su 222-50

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Puoi farmi un esempio di un nodo Wind su mappa Iliad comparso negli ultimi giorni? Grazie
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Puoi farmi un esempio di un nodo Wind su mappa Iliad comparso negli ultimi giorni? Grazie

Scusa ma...va beh...cmq..vai sul sito sezione filter metti first seen tipo dal 25 febbraio ad oggi a Ferrara e provincia e vedi...ma non solo li..
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Scusa ma...va beh...cmq..vai sul sito sezione filter metti first seen tipo dal 25 febbraio ad oggi a Ferrara e provincia e vedi...ma non solo li..

Infatti è corretto. Tutti i nodi dal 25 febbraio ad oggi sono quelli su cui non è stata mappata la frequenza (perché il telefono non supporta bene le api). Se mappi con un telefono che legge EARFCN il nodo non compare
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mah....invece di buttare nel cesso e di ignorare ciò che gli utenti fanno.... non sarebbe forse più opportuno è corretto far tesoro di quanto mappato e trasferirlo sotto la rete Wind?? Capisco mi rendo conto che dirlo magari è facile....farlo no.... però voglio dire piuttosto che venga eliminata la voce iliad....
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Mah....invece di buttare nel cesso e di ignorare ciò che gli utenti fanno.... non sarebbe forse più opportuno è corretto far tesoro di quanto mappato e trasferirlo sotto la rete Wind?? Capisco mi rendo conto che dirlo magari è facile....farlo no.... però voglio dire piuttosto che venga eliminata la voce iliad....
Ni, perché quando accenderanno la rete poi i nodi iliad finiranno sulla mappa Wind.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
Ni, perché quando accenderanno la rete poi i nodi iliad finiranno sulla mappa Wind.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

No perché:
A basta seguire il forum e/o noi diremo a loro che iliad ha acceso la propria rete (tra quanti secoli???)
B avranno, ANZI hanno codice sito COMPLETAMENTE DIVERSO E FACILMENTE RICONOSCIBILE COME NON WIND, mi pare sia CAP (codice avviamento postale)+numerazione progressiva o una cosa simile
C ormai poi pure i nodi mappati con sim 3 con codice wind style (completamente diversi da quelli ex h3g) dovrebbero essere messi sulla mappa wind3 rinominando wind con wind3 appunto
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
No perché:
A basta seguire il forum e/o noi diremo a loro che iliad ha acceso la propria rete (tra quanti secoli???)
B avranno, ANZI hanno codice sito COMPLETAMENTE DIVERSO E FACILMENTE RICONOSCIBILE COME NON WIND, mi pare sia CAP (codice avviamento postale)+numerazione progressiva o una cosa simile
C ormai poi pure i nodi mappati con sim 3 con codice wind style (completamente diversi da quelli ex h3g) dovrebbero essere messi sulla mappa wind3 rinominando wind con wind3 appunto

il tuo ragionamento è corretto, ma il sito è loro, e "noi" contiamo ben poco. Se poi qualcuno vuole entrare nel loro staff e lavorare ad implementare gli algoritmi di filtraggio dei dati :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Mah....invece di buttare nel cesso e di ignorare ciò che gli utenti fanno.... non sarebbe forse più opportuno è corretto far tesoro di quanto mappato e trasferirlo sotto la rete Wind?? Capisco mi rendo conto che dirlo magari è facile....farlo no.... però voglio dire piuttosto che venga eliminata la voce iliad....

Lascia stare è un caso perso. Ci abbiamo provato in tanti, non lo faranno.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho mappato con Coopvoce e ancora non riporta la copertura Tim in mappa. Devo attendere o forse non essendo Tim non riporta la copertura in mappa?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
luchella ha detto:
Ho mappato con Coopvoce e ancora non riporta la copertura Tim in mappa. Devo attendere o forse non essendo Tim non riporta la copertura in mappa?
Cellmapper è abbastanza lento a far apparire i dati, possono volerci anche giorni, non è colpa della sim Coop.. vedrai che arriva tutto ;)
 
Top